Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [foto in arrivo!]

FrenkyFitta":1lutmpjl ha detto:
falconero79":1lutmpjl ha detto:
non ti fermare per 2 gocciette.... dai su :OK) :OK) :OK)
Non vorrei essere d'intralcio/pericolo per gli altri, con bagnato non passerei i 100 penso.. :asd)

e in autostrada che fai di solito? :p

dai frenky chiuderemo io e te il serpentone di alfa!
 
Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

Metalhell":21ot3c5b ha detto:
FrenkyFitta":21ot3c5b ha detto:
falconero79":21ot3c5b ha detto:
non ti fermare per 2 gocciette.... dai su :OK) :OK) :OK)
Non vorrei essere d'intralcio/pericolo per gli altri, con bagnato non passerei i 100 penso.. :asd)

e in autostrada che fai di solito? :p

dai frenky chiuderemo io e te il serpentone di alfa!

Ma l'autostrada e tutta dritta genio xD
 
Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

Io ho le estive, comunque va dritta perché va in sovrasterzo.. ti tiene senza problemi, un paio di utenti al Mugello hanno girato con le invernali senza problemi, e pioveva..
 
se ci sono 3 gradi e asfalto umido ci può stare anche di girare con le invernali se l'asfalto è pulito e scaldato da turni precedenti meglio le estive.
bisogna trovare il giusto compromesso.
dipende anche che cosa avete come estive e come invernali.....
ci sono gomme pessime sia di 1 tipo che dell'altro, e gomme ottime che in frangenti non a loro congeniali se la cavano lo stesso decentemente.
se avete le gomme estive dei cinesi per esempio tenetevi le invernali europee che è meglio....
 
reo85":1ohrnsw5 ha detto:
...se avete le gomme estive dei cinesi per esempio tenetevi le invernali europee che è meglio....
..ai tempi..oramai anche le "europee" come dici te, vengono prodotte in cina...
Una parentesi: la novità (o moda) delle invernali non ci deve far trascurare il piccolo particolare che fino a 2-3 anni fa in inverno si girava con le estive...che hanno sempre fatto il loro lavoro anche con ghiaccio,acqua e neve. Personalmente sulle mie vetture ho il set delle invernali perchè su fondi viscidi sono effettivamente ottime ma francamente correrci in pista..temo per la loro integrità viste le velocità di punta...un caro amico ha girato con me a BAlocco (sulla pista maghe che è moooooooooooooolto più guidata di Monza) con le invernali e se n'è tornato pure a casa senza problemi. Credo però che se le previsioni meteo saranno inclementi la direzione gara sia la prima a stoppare l'evento. Io sono fiducioso e vengo cmq con le estive :asd) :OK)
 
FrenkyFitta":q5lt6eco ha detto:
Io ho le estive, comunque va dritta perché va in sovrasterzo.. ti tiene senza problemi, un paio di utenti al Mugello hanno girato con le invernali senza problemi, e pioveva..

se va dritta va in SOTTOSTERZO :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

falconero79":1vcpe0q0 ha detto:
FrenkyFitta":1vcpe0q0 ha detto:
Io ho le estive, comunque va dritta perché va in sovrasterzo.. ti tiene senza problemi, un paio di utenti al Mugello hanno girato con le invernali senza problemi, e pioveva..

se va dritta va in SOTTOSTERZO :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Hai ragione scusa ;)
 
Ragazzi una domanda, come mai risulto tra le iscrizioni non confermate? :scratch)

Mi sono dimenticato di inviarvi la mail di conferma (adesso mi viene il dubbio)? :sgrat)
 
ok calmi un attimo.. Io monto bridgeston su i 17 come estive non ricordo il modello.. e sono sempre andato bene da per tutto.. Come invernali monto nokian sulla neve vanno molto bene.. Ma se inizi a trovare l'asfalto bagnato (non dubito ke quello della pista si migliore e dreni di più l'acqua..) le gomme senza esagerare troppo e senza sterzare chissa quanto tende portare in fuori.. Anche su una rotonda del pifero ai 30 l'ora la macchina allarga.. Per ciò entrare in pista prendere una curva anche ai 90 secondo me la macchina andrebbe dritta se piovesse o se ci fosse la pista bagnata! Non sono l'unico che ha questo problema.. Ne sento diversi.. Per ciò sono sicuro che non tiene.. Se mai se decido di venire monto le estive dal gommista...
 
Scusate l'osservazione in stile "vecchio rompiballe"...

Molte invernali sono omologate solo fino 160 Km/h altre arrivano a 180 Km/h...

In fondo al rettilineo perfino la mia :eek:ld) arriva a 180-185 Km/h

non me la sentirei proprio di affrontare la staccata con le invernali. :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Meditate gente, meditate :?:
 
Ketto1990":19t2iddx ha detto:
.Come invernali monto nokian sulla neve vanno molto bene.. Ma se inizi a trovare l'asfalto bagnato (non dubito ke quello della pista si migliore e dreni di più l'acqua..) le gomme senza esagerare troppo e senza sterzare chissa quanto tende portare in fuori.. Anche su una rotonda del pifero ai 30 l'ora la macchina allarga.. .

come le mie! :sedia)
 
Andy96":q6upjiiq ha detto:
Ketto1990":q6upjiiq ha detto:
.Come invernali monto nokian sulla neve vanno molto bene.. Ma se inizi a trovare l'asfalto bagnato (non dubito ke quello della pista si migliore e dreni di più l'acqua..) le gomme senza esagerare troppo e senza sterzare chissa quanto tende portare in fuori.. Anche su una rotonda del pifero ai 30 l'ora la macchina allarga.. .

come le mie! :sedia)

ho quasi deciso.. metto su le estive un paio di giorni prima butto su delle catene per i 17 giusto per... :dead) e vengo in pista ! :OK) poi rimetto le invernali per conto mio :smokin)
 
Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

Mi sto studiando la pista, apparte la prima scican (non so se si scrive così :asd) ) comunque non sembra difficile, mi sono guardato questi due :

Questo si vede che è alle prime armi, e un nostro utente:

[youtube]k1kzV_9HOwk[/youtube]

Questo invece fa staccate paurose:

[youtube]7apuMFG_25w[/youtube]
 
Top