Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [foto in arrivo!]

tagliando eseguito,controlli eseguiti,oz 17 con gomme da finire montate...domani lavaggio,dopodomani benzinaggio,dopo-dopodomani preparazione abitacolo, nanna presto ed all'alba si parte! :asd) :clap) :OK)

stessa cosa per la mia : oggi lasciata al mecca per il cambio olio motore/cambio/freni , tutto bardhal ( circa 250 euro do olio ) + vari filtri olio , gasolio . na bella spesa , però non si può girare in pista con la macchina non a posto . giovedì lavaggio interni e sabato esterno . e che il dio pluvio domenica se ne stia a dormire ! dadi , hai solo una cosa da fare : entrare in un altro turno . qual' è il problema ? se non mi succede niente alla macchina , un turno al pomeriggio lo faccio di sicuro .

taurus67":23xsmhth ha detto:
stessa cosa per la mia : oggi lasciata al mecca per il cambio olio motore/cambio/freni , tutto bardhal ( circa 250 euro do olio ) + vari filtri olio , gasolio . na bella spesa , però non si può girare in pista con la macchina non a posto . giovedì lavaggio interni e sabato esterno . e che il dio pluvio domenica se ne stia a dormire ! dadi , hai solo una cosa da fare : entrare in un altro turno . qual' è il problema ? se non mi succede niente alla macchina , un turno al pomeriggio lo faccio di sicuro .

si si, infatti quello che cerco di fare se non giro con voi al mattino presto...ora è da vedere l'ora d'arrivo, però mi piacerebbe fare il turno a tema alle 11.45 così si gira 45 minuti...altrimenti farò al pomeriggio!

FrenkyFitta":ej46la4p ha detto:
Che velocità si riescono a raggiungere in pista con le nostre?..

con il 105 cv se non ricordo male vedevo i 170 di tachimetro, con la 159 tbi i 190 abbondanti :elio)

ma tutto dipende da quanto cattivo esci dalla parabolica :nod) devi accelerare subito dopo il punto di corda (dove vedi la torre dei fotografi) e lasciarla andare all'esterno che tanto la pista allarga.
è una curva decisiva e di non semplicissima interpretazione, perché il buon senso ti dice di stare stretto, ma il cronometro non è d'accordo...

Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

thranduil":3pr7g4gb ha detto:
FrenkyFitta":3pr7g4gb ha detto:
Che velocità si riescono a raggiungere in pista con le nostre?..

con il 105 cv se non ricordo male vedevo i 170 di tachimetro, con la 159 tbi i 190 abbondanti :elio)

ma tutto dipende da quanto cattivo esci dalla parabolica :nod) devi accelerare subito dopo il punto di corda (dove vedi la torre dei fotografi) e lasciarla andare all'esterno che tanto la pista allarga.
è una curva decisiva e di non semplicissima interpretazione, perché il buon senso ti dice di stare stretto, ma il cronometro non è d'accordo...

Ok grazie :) e a quanti metri dalla prima curva bisogna staccare sul rettilineo??

solo 170km/h con il 105?

pensavo che vista la lunghezza si arrivasse più facilmente alla top speed :p

la parabolica è la curva che mi preoccupa di più :scratch)

per prendere la velocità massima col 1,6 servirebbe che monza sia tutta dritta senza nemmeno una curva.....

per le staccate e le traiettorie vi consigli di dare un'occhio ai vari video che ci sono in rete, alcuni dei quali girati anche da gente del virtual

la staccata principale è quella che puoi osare un po' di più.. dato che c'è modo di arrivare lunghi senza andare in sabbia...
diciamo che si stacca attorno ai 200 m :OK)

phoenix86to":ryh054dw ha detto:
Seeeeh :asd) vetri neri e xeno....e chissà che altro.... :asd) oltre aagli stemmi del club ovunque.. :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ah ah... ruote grosse, pinze maggiorate, scarico rumoroso :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

falconero79":193nwkqu ha detto:
la staccata principale è quella che puoi osare un po' di più.. dato che c'è modo di arrivare lunghi senza andare in sabbia...
diciamo che si stacca attorno ai 200 m :OK)

phoenix86to":193nwkqu ha detto:
Seeeeh :asd) vetri neri e xeno....e chissà che altro.... :asd) oltre aagli stemmi del club ovunque.. :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ah ah... ruote grosse, pinze maggiorate, scarico rumoroso :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
dai Andre'...proviamo fonometro !!!!!

io l'anno scorso con la mia sono arrivato a 170 in rettilineo box uscendo non velocissimo dalla parabolica e 160 prima dell'ascari...considerando pero' che pioveva e bisognava stare all'occhio...magari con l'asciutto qualcosina di piu' ma senza strafare.. ;) .Per la frenata dipende sempre da come ci si arriva..meglio sempre frenare 50 m prima che dopo.. :asd) ciao a tutti ci vediamo domenica. :A)