specchietto retrovisore elettronico

Specchio montato

Giallo/nero = sottochiave accendisigari

Bianco = retromarcia

Nero = massa presa sotto la vite portaplafoniera.

Non funziona.

O meglio non lo so.

Deve accendersi qualche led davanti?

840a2b6f9c8c0db09edff0208cd2b13d.jpg
 
neo999":3shps1la ha detto:
Specchio montato

Giallo/nero = sottochiave accendisigari

Bianco = retromarcia

Nero = massa presa sotto la vite portaplafoniera.

Non funziona.

O meglio non lo so.

Deve accendersi qualche led davanti?

840a2b6f9c8c0db09edff0208cd2b13d.jpg

Mi autoquoto. Sto impazzendo. Qualcuno c'è? Nessuno sa nulla?
 
Sei sicuro che sia lo specchietto di una 147? Lo hai preso originale in alfa? Io ho su quello di una 166 e non ti posso aiutare con i colori perché il mio ha un connettore femmina sullo specchietto e non i fili.
A pagina 11 e seguenti parlano dei colori e dicono che il filo giallo va collegato a chiave. Tu però hai nero/giallo. Perso per perso prova stacca il bianco.
 
il_laureato":7redfilp ha detto:
Sei sicuro che sia lo specchietto di una 147? Lo hai preso originale in alfa? Io ho su quello di una 166 e non ti posso aiutare con i colori perché il mio ha un connettore femmina sullo specchietto e non i fili.
A pagina 11 e seguenti parlano dei colori e dicono che il filo giallo va collegato a chiave. Tu però hai nero/giallo. Perso per perso prova stacca il bianco.

Non sono sicuro al 100% che sia della 147, ma a prescindere dal modello dovrebbe funzionare cavolo, è un semplice specchio fotocromatico alimentato da positivo e negativo.

Ho appena finito di leggere le 40 pagine (TUTTE) e in alcune di esse c'era scritto dei colori come li ho indicati io. Il nero comunque mio sicuro è la massa, devo provare ad invertire il bianco con l'altro, per togliermi tutti i dubbi. altrimenti lo specchio non funziona, non so più cosa provare!!! :specchio)
 
A pag 33 c'è una foto. Non è uguale al tuo. Non puoi chiedere a chi te l'ha venduto dove era montato? Magari ci si capisce qualcosa.
Edit: è quello della Giulietta
 
il_laureato":3v5xfdjc ha detto:
A pag 33 c'è una foto. Non è uguale al tuo. Non puoi chiedere a chi te l'ha venduto dove era montato? Magari ci si capisce qualcosa.
Edit: è quello della Giulietta

Io l'ho trovato su una Delta. Chi me l'ha venduto ha detto e della Delta

65fbc3ac39b204bdaba57bc31c409f48.jpg


Quello della giulietta dietro è molto molto più largo del mio

662f31c6debb3e4003e48fc0870924bf.png


Ahah non ci sto capendo nulla. Comunque sia, giulietta o Delta, dove trovo lo schema per capire come funziona il cablaggio?
 
Ovviamente hai misurato i 12V del sottochiave allo specchietto... Stacca il filo della retro. Copri il sensore verso il parabrezza e illumina lo specchio. La luce della plafoniera dovrebbe essere già sufficiente a farlo scurire
 
il_laureato":1p70fv1g ha detto:
Ovviamente hai misurato i 12V del sottochiave allo specchietto... Stacca il filo della retro. Copri il sensore verso il parabrezza e illumina lo specchio. La luce della plafoniera dovrebbe essere già sufficiente a farlo scurire

Allo specchio ho portato il sottochiave dell'accendisigari e negativo fissato alla carrozza.

Ho provato ad alimentare sia quello giallo/nero che quello bianco. Nulla lo vedo sempre uguale lo specchio.

Che sia rotto? Si può aprire e verificare se c'è qualcosa che non va? Sto impazzendo con questo specchio.

Grazie
 
Top