Specchietti cromati! L'unione fa la forza!

...raga vi posto la foto dei miei, anche se con la neve che è caduta e il tempo che fà :cesso) , nn rende un gran chè!!!...però.... :smokin)
retrov.JPG
 
Esattamente...
L'aspetto è buono, anche se sul tappo sembra essere molto + lucido.
Poi una volta messo in posa, verifichi che è + opaco di quanto si creda e l'effetto finale è un incrocio tra aluminio satinato e cromatura "sbiaditita" -passatemi il termine- anche se non è quello + corretto...
 
attila76":5p1y62hs ha detto:
che tappo????
Il tappo della bomboletta!
Comunque l'effetto finale e' lo stesso di quello della bomobola che ho preso io; solo che la tua, essendo per alte temperature, magari e' piu' resistente alle abrasioni, e magari si puo' anche lucidare (non provare sugli specchietti!!)
Ce la dici la marca?
 
:D ..... avevo provato su un pezzo di plastica dello stesso materiale e ho notato che portava via la lucidatura!!!!!.... :D

chissà che qche buon cuore si decida a farli ste benedette calotte cromate!!!!! premesso che quelle Momo proprio nn mi piacciono!!!....
 
Ciao raga,anch'io sarei interessato ai coprispecchi cromati...Questo mi assilla da un pò a sta parte....Ma scusate,nn c'è pure la verniciatura cromata? In carrozzeria la dovrebbero fare.... :scratch)
 
bambino79":25heorhg ha detto:
Ciao raga,anch'io sarei interessato ai coprispecchi cromati...Questo mi assilla da un pò a sta parte....Ma scusate,nn c'è pure la verniciatura cromata? In carrozzeria la dovrebbero fare.... :scratch)

non si può cromare direttamente la plastica....per cromare la plastica bisogna rivestirla con un strato di metallo e poi cromarla, ma non è un'perazione semplice
 
Hai ragione,me ne sono informato....la plastica è difficile da cromare perchè è una procedura a caldo la cromatura...e la plastica si scioglierebbe...Bisognerebbe fare i coprispecchi di rame eheh :elio) ,allora la cromatura sarebbe perfetta....Io lavoro in un'azienda dove produciamo lavastoviglie...ed i braccetti del risciacquo che va montato su quest'ultime(che tra l'altro assemblo io)sono cromati! :jaw) ma infatti di rame..... Ci arrivano da una ditta di Udine.... Per la cromatura me ne potrei informare,se avessimo un bel pò di particolari da spedire,ma resta il dilemma plastica.... :confusbig)
 
bambino79":1j0lgluc ha detto:
Hai ragione,me ne sono informato....la plastica è difficile da cromare perchè è una procedura a caldo la cromatura...e la plastica si scioglierebbe...Bisognerebbe fare i coprispecchi di rame eheh :elio) ,allora la cromatura sarebbe perfetta....Io lavoro in un'azienda dove produciamo lavastoviglie...ed i braccetti del risciacquo che va montato su quest'ultime(che tra l'altro assemblo io)sono cromati! :jaw) ma infatti di rame..... Ci arrivano da una ditta di Udine.... Per la cromatura me ne potrei informare,se avessimo un bel pò di particolari da spedire,ma resta il dilemma plastica.... :confusbig)

...potresti informarti se la ditta di Udine riesce a stamparci fuori i nostri coprispecchietti di rame mandandogli le calotte originali come campione...
dopodiché potremo essere a cavallo!
 
giakomino":364cehl1 ha detto:

Giak!
Sai dirmi da dove proviene questa targhetta AlfaRomeo al posto della momo?
Sono deciso a farmi cromare questi della momo, ma non saprei come fare con la targhetta stupida copri vite...
Sull'originale la scritta MOMO è in rilievo o è solo una serigrafia? se cromo anche quella non rimane la scritta?
 
Igor JTD 16v":217d7w3d ha detto:
Giak!
Sai dirmi da dove proviene questa targhetta AlfaRomeo al posto della momo?
Sono deciso a farmi cromare questi della momo, ma non saprei come fare con la targhetta stupida copri vite...
Sull'originale la scritta MOMO è in rilievo o è solo una serigrafia? se cromo anche quella non rimane la scritta?

se non ricordo male qlc se le era fatta fare appositamente....

e la scritta momo mi sembra di ricordare fosse "incassata"
 
Cioè in "bassorilievo"? Scelta discutibile anche dalla momo, si riempirebbe di sporco sibitissimo... mah, vedrò che fare...
Se x caso ti torna in mente chi e come l'ha fatto illuminaci!
 
ciao ragazzi...
come si smontano le calotte degli specchietti?
qualcuno ha voglia di spiegarmi passo a passo quali operazioni compiere?Ci sono dei punti precisi dove fare forza?e con che strumento?
grazie1000
 
stecene":l4vppwhe ha detto:
ciao ragazzi...
come si smontano le calotte degli specchietti?
qualcuno ha voglia di spiegarmi passo a passo quali operazioni compiere?Ci sono dei punti precisi dove fare forza?e con che strumento?
grazie1000

Quelle che ha linkato Gakomì sono originali, in plastica e cromate, mentre quelle della momo sono in acciaio inox...
X le prime devi smontare quelle che hai e rimontare quelle cromate (sinceramente il procedimento non lo so, mi pare che bisogna lavorare spostando di volta in volta lo specchio x rimuovere i ganci all'interno...) mentre quello momo va avvitato a quello originale, ragion x cui quella placchetta del mazzo in un modo o nell'altro bisogna tenersela... avevo pensato di far ricoprire le scritte saldandoci sopra, poi levigare e far cromare il tutto...
 
Igor JTD 16v":32u1yip3 ha detto:
stecene":32u1yip3 ha detto:
ciao ragazzi...
come si smontano le calotte degli specchietti?
qualcuno ha voglia di spiegarmi passo a passo quali operazioni compiere?Ci sono dei punti precisi dove fare forza?e con che strumento?
grazie1000

Quelle che ha linkato Gakomì sono originali, in plastica e cromate, mentre quelle della momo sono in acciaio inox...
X le prime devi smontare quelle che hai e rimontare quelle cromate (sinceramente il procedimento non lo so, mi pare che bisogna lavorare spostando di volta in volta lo specchio x rimuovere i ganci all'interno...) mentre quello momo va avvitato a quello originale, ragion x cui quella placchetta del mazzo in un modo o nell'altro bisogna tenersela... avevo pensato di far ricoprire le scritte saldandoci sopra, poi levigare e far cromare il tutto...

Ok....quindi abbiamo capito ke le momo sono da lasciar xdere....xkè almeno io, i miei spekkietti non li buco...!!alternativa???cromati???
 
Eppure s'ha da verniciare....

Ragazzi, io son sempre piu' convinto che debba esistere un metodo per verniciare (ripeto: verniciare, alias spruzzare) la plastica ed ottenere l'effetto cromo.
Ho 2 motivi per credere questo:

1) Il tizio che vende le calotte cromate su E-Bay: ne vende anche per la Punto, e nell'inserzione per la punto c'e' una foto anche dell'interno della calotta. In questa foto si puo' vedere come anche l'interno risulti color argento, ma non lucido, tipico della verniciatura fatta anche da dietro per coprire gli spigoli, ma ovviamente non rifinita nell'interno della calotta.

2) Ho a casa uno sbattitore del costo di 4 Euro, in plastica con un perfetto e resistentissimo effetto cromato. Smontandolo si vedono benissimo le spruzzate di vernice nei punti interni che non dovevano essere verniciati.

Poi magari mi sbaglio, ma per ora non mollo!
 
Top