Specchietti cromati! L'unione fa la forza!

Secondo me (come detto in precedenti post) si potrebbero comprare i coprispecchi grezzi come ricambio Alfa e poi ognuno li può personalizzare col colore che desidera es. anzichè cromate si potrebbe usare la vernice dei cerchi in lega oppuro con un grigio più brunito ecc.! E poi se non piace si può rimettere sù i suoi originali.

L'inconveniente però potrebbe essere lo smontaggio del coprispecchio originale ed il prezzo del ricambio! Mah!

FASTBOY":15wroik2 ha detto:
Secondo me (come detto in precedenti post) si potrebbero comprare i coprispecchi grezzi come ricambio Alfa e poi ognuno li può personalizzare col colore che desidera es. anzichè cromate si potrebbe usare la vernice dei cerchi in lega oppuro con un grigio più brunito ecc.! E poi se non piace si può rimettere sù i suoi originali.

L'inconveniente però potrebbe essere lo smontaggio del coprispecchio originale ed il prezzo del ricambio! Mah!

Le mie le ho fatte colorare con la vernice dei cerchi in lega, ma stufano...
Anch'io speravo di trovare una ditta che cromi la plastica, ma se come dice Giak i prezzi sono proibitivi dirotterò sulle momo da cromare...
Ho provato a contattare la ditta di cui il link sopra, ma mi sono tornate indietro le mail... avranno i router spenti... :ka)

:D :D :D ...raga io sabato me li sono fatti x conto mio!!!! e stanno che è una figata!!!.... :asd) :asd) :asd) ... sono contentissimo del lavoro che ho fatto e soprattutto xchè ho speso una mazza!!!!!!!....

:asd) :asd) ...direi di sì!!!...ho grattato la calotta con 3 tipi di carta con rugosità differente, partire con una 350, 600, e 1000 x finire, in modo da togliere via pressochè tutto!!!, 3 mani di Primer, e una volta asciugato per bene, 3 mani di vernice x cromature con resistenza fino a 600°C.... certo bisogna avere un pò di mano, ma posso dire di essere contento!!! (appena il tempo permette, visto che sta nevicando posterò qche foto!!!).... :elio)

attila76":tydy37lv ha detto:
:asd) :asd) ...direi di sì!!!...ho grattato la calotta con 3 tipi di carta con rugosità differente, partire con una 350, 600, e 1000 x finire, in modo da togliere via pressochè tutto!!!, 3 mani di Primer, e una volta asciugato per bene, 3 mani di vernice x cromature con resistenza fino a 600°C.... certo bisogna avere un pò di mano, ma posso dire di essere contento!!! (appena il tempo permette, visto che sta nevicando posterò qche foto!!!).... :elio)

mai vista questa vernice per cromature....ti posso solo dire che la plastica non si croma, se non con un particolare procedimento... :ka) :ka)

...lo so lo so!!!... ma ti posso assicurare che la vernice esiste, io lo presa nel colorificio sotto casa mia (la marca nn te la so dire ora!!!).. e c'è anche nella variante tinta oro!!!...
Certo so anche io che nn è una vera e propria cromatura, ma che è un surrogato, ma l'effetto rende!!!!... :D

Cmq vediamo se oggi pomeriggio smette di nevicare e vedo di fare 2 foto!!

Purtroppo, per quanto brillante sia la vernice, l'effetto cromato vero e proprio non lo si potrà mai ottenere con una semplice vernice cosidetta cromata.
Il risultato sarà un grigio chiaro lucido, ma nemmeno tanto a paragone con il color cromo.
Questa tinta (cromo) è pressochè impossibile da proporre sotto forma di vernice per via della difficoltà di agglomerare i pigmenti.
Info datemi da un produttore di vernici al quale mi ero rivolto per far effettuare dei lavoretti, accantonati per tale motivo.

Con la vernice cromata spray l'effetto non è male, ma non è certo il massimo....

...è ovvio che l'effetto nn è lo stesso, nn serve che lo dica un proffessionista verniciatore o un carrozziere, ma piuttosto di niente penso sia meglio "piuttosto"..... e visto che è venuto abbastanza bene x i miei gusti........... :D

Ma infatti io non stavo affatto dicendi il contrario! :D
Pure io ho optato per la bomboletta spray color cromo, ma se metti a confronto i due colori la differenza si nota eccome.

Per "cromare" le calotte degli specchi comunque, vanno + ceh bene. :OK)

:OK) ... si si, la differenza si vede e come!!!!... la mia alternativa era farli in Carbonio, ma come mi hanno giustamente consigliato, in un altra discussione, con il mio colore nn ci sta tanto bene!!!!....

Attila, mi dici la marca della bomboletta?
Io ne ho presa una della Duplicolor, ma oltre a non venire per niente lucida, si riga con un niente e non e' lucidabile (se provo a lucidarla diventa striata grigio e nero).

Ovviamente non ho fatto la prova direttamente sulle calotte: per ora ci ho fatto solo il portatarga!

attila76":83k1v0k7 ha detto:
:D :D :D ...raga io sabato me li sono fatti x conto mio!!!! e stanno che è una figata!!!.... :asd) :asd) :asd) ... sono contentissimo del lavoro che ho fatto e soprattutto xchè ho speso una mazza!!!!!!!....

Cosa hai fatto? Foto!

Chiedo l'intervento di squalettoge e bigno72. :culo)

Ieri tornando a casa ho visto da NPA a Borzoli una 147 che e` quasi sempre posteggiata li. :lingua) :lingua)
Ho notato che aveva gli specchietti cromati (diversi dagli originali) ma molto belli. :jaw)

Forse loro conoscono il proprietario e posso avere maggiori info

Dome":3nc227st ha detto:
Chiedo l'intervento di squalettoge e bigno72. :culo)

Ieri tornando a casa ho visto da NPA a Borzoli una 147 che e` quasi sempre posteggiata li. :lingua) :lingua)
Ho notato che aveva gli specchietti cromati (diversi dagli originali) ma molto belli. :jaw)

Forse loro conoscono il proprietario e posso avere maggiori info

si e' corra se la 147 e' grigio chiaro sono specchietti m3 style cromati

bigno72":2idjj8gu ha detto:
Attila, mi dici la marca della bomboletta?
Io ne ho presa una della Duplicolor, ma oltre a non venire per niente lucida, si riga con un niente e non e' lucidabile (se provo a lucidarla diventa striata grigio e nero).

Ovviamente non ho fatto la prova direttamente sulle calotte: per ora ci ho fatto solo il portatarga!

qualsiasi sia la marca della bomboletta, il colore cromo non va assolutamente trattato con il trasparente, pena appunto la deformazione del colore.
SE non è sufficientemente lucido, lasciate perdere e orientatevi su un grigio chiaro non metallizzato, come il color argento. Sicuramente l'effetto non sarà il massimo, ma almeno è + lucido del cosidetto cromo in bomboletta...

Arj147":k9z4n268 ha detto:
qualsiasi sia la marca della bomboletta, il colore cromo non va assolutamente trattato con il trasparente
Lo so, c'e' scritto sopra.
Infatti io ho provato a lucidarlo con la pasta abrasiva, ma ho portato via tutto!
Potrei anche accontentarmi dell'effetto cosi' com'e', ma la scarsa resistenza meccanica mi lascia un po' perplesso: sugli specchietti arriva di tutto mentre vai!