Sostituzione tubicino lavavetri

Hai provato con uno spillo? Lo spillo (o l'ago) deve essere molto sottile. Non agire troppo energicamente perchè potrebbero allargasi i fori compromettendone il corretto funzionamento. Per allineare correttamente gli ugelli usa lo spillo come leva.
 
usa qualche goccia di aceto ..scioglie il calcare .le lasci sull'ugello per un 10 min e poi spillo :OK)
 
l'alfa romeo di palermo mi ha chiesto 18 euro cad. uno per lo spruzzino ( non riscaldato ) , aaaaaaa ma che forse l'hanno d'oro qui a palermo mah :sadomaso)

sostituiti con quelli di seconda mano originali alfa , ho preso il fanale posteriore esterno sinistro + i due spruzzini tutto a 30 € tutto originale alfa e come se fossero nuovi :D vi rigrazio tutti per le dritte che mi avete dato , :clap) :grazie)
 
Buon pomeriggio.

In che punto le fascette per fermare il tubo non originale?

OT: quale l'utilità della "gomma espansa" che copre il primo raccordo? e può essere causa di rumore se non ben sistemata?

Grazie.
 
ciao Seccino :X) :X) :D ..

che fascetta ? ...se metti il tubo dritto ..lo lasci incurvare da solo nella misura giusta (vedi foto dicdic)

secci":18mfmp1h ha detto:
OT: quale l'utilità della "gomma espansa" che copre il primo raccordo? e può essere causa di rumore se non ben sistemata?

la gomma fa da protezione buchi retrostanti dall'acqua . No non dovrebbero far rumore . :spin)
 
:ciao) grazie :OK)

Leggevo di fascette per tenere il tubo dritto ...
In ogni caso ho visto la foto (sia per il tubo che per la parte in gomma)

OT: il fastidioso rumorino che sento lato passeggero sarà altro allora ...
:ciao)
 
.dopo 9 anni e 391.000km,è passato a miglior vita il tubicino lavavetri della gt......preso stamattina in conce:16 euro con lo sconto officina :OK)
 
dottor house":2ybksnkr ha detto:
Raccazzi per montare il tubo con la spirale bisogna smontare qualcosa in particolare o si monta tranquillamente staccando e attaccando? Ho notato che Dove vi è il collegamento con la vaschetta non si vede è tutto nascosto.
il primo raccordo è sotto lo spugnotto d'angolo ! l'altro è sotto il fonoassorbente del cofano (sgancia solo l'angolo- pioli )
 
patrick76":38jrpj0l ha detto:
.dopo 9 anni e 391.000km,è passato a miglior vita il tubicino lavavetri della gt......preso stamattina in conce:16 euro con lo sconto officina :OK)
come era l'interno di quello rotto ? calcare depositi sapone ?
 
°maCHo°":33smqvug ha detto:
patrick76":33smqvug ha detto:
.dopo 9 anni e 391.000km,è passato a miglior vita il tubicino lavavetri della gt......preso stamattina in conce:16 euro con lo sconto officina :OK)
come era l'interno di quello rotto ? calcare depositi sapone ?
non lo so ancora macho.....da un po' di giorni non usciva piu' acqua dagli spruzzini...pensavo fosse finita...stamattina riempio la vaschetta,ma niente...sentivo la pompa lavorare...ho aperto il cofano e ho visto il tubicino completamente marcio in piu' punti...proprio sbriciolato!!!! :asd) :asd) poi controllo e faccio 2 foto :nod) :OK)
 
patrick76":1nwmrll5 ha detto:
completamente marcio in piu' punti...proprio sbriciolato!!!! :asd)
allora si ...sono gli acidi detergenti che col tempo mangiano poi seccano la gomma .
ti è durato già tanto :asd) :spin)
 
°maCHo°":2w199tko ha detto:
patrick76":2w199tko ha detto:
completamente marcio in piu' punti...proprio sbriciolato!!!! :asd)
allora si ...sono gli acidi detergenti che col tempo mangiano poi seccano la gomma .
ti è durato già tanto :asd) :spin)
penso anch'io....forse è durato cosi' tanto perchè in effetti non è che usi troppo i vari detergenti....ne metto uno quando mi ricordo.....ogni tanto!!!! :asd) :asd)
 
Re: R: Sostituzione tubicino lavavetri

Bene, prima o poi il tubicino tocca a tutti, :D :asd) anche a me ieri ha smesso di funzionare il lavavetri.
Seguendo i buoni consigli di Macho dei primi post tolgo la "spirale" e pur essendo ancora bella noto che è quasi tranciata a metà verso la fine.. un giro tra gli autoricambi ma tutti han finito anche quello dritto :asd)
Compro allora la "giunzione" dall'ultimo ricambista, 0,50 euro, tagliato in due dove era rotta e infilata in mezzo la giunzione.. per ora funziona perfettamente (finché dura, poi cercherò il tubicino) :OK)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1410353614531.jpg
    uploadfromtaptalk1410353614531.jpg
    72.1 KB · Visualizzazioni: 10,831
io non ho ancora avuto tempo di montarlo....ho avuto a che fare con il tubo di mandata del gasolio....ben più importante.... :asd) :asd) :asd)
 
Top