Sostituzione tubicino lavavetri

Re: R: Sostituzione tubicino lavavetri

patrick76":3jlua51s ha detto:
io non ho ancora avuto tempo di montarlo....ho avuto a che fare con il tubo di mandata del gasolio....ben più importante.... :asd) :asd) :asd)
azz.. :asd) :asd) beh dai, sempre di "liquido" si tratta.. ;DD :asd) :asd)
 
ARdream":140gcu1f ha detto:
Bene, prima o poi il tubicino tocca a tutti, :D :asd) anche a me ieri ha smesso di funzionare il lavavetri.
Seguendo i buoni consigli di Macho dei primi post tolgo la "spirale" e pur essendo ancora bella noto che è quasi tranciata a metà verso la fine.. un giro tra gli autoricambi ma tutti han finito anche quello dritto :asd)
Compro allora la "giunzione" dall'ultimo ricambista, 0,50 euro, tagliato in due dove era rotta e infilata in mezzo la giunzione.. per ora funziona perfettamente (finché dura, poi cercherò il tubicino) :OK)
Ottimo rimedio ! :spin) avevo provato anch'io ai tempi con un raccordo-giunzione di plastica ..ma avendolo sbagliato (non aveva i colletti per parte di vuoto aria ..era liscio ) me lo sputava fuori : :wall) ... ma se tiene il tuo sei a cavallo :spin) (sempre se avete lunghezza per farlo ovvio )
 
ARdream":3ja2fyk3 ha detto:
patrick76":3ja2fyk3 ha detto:
io non ho ancora avuto tempo di montarlo....ho avuto a che fare con il tubo di mandata del gasolio....ben più importante.... :asd) :asd) :asd)
azz.. :asd) :asd) beh dai, sempre di "liquido" si tratta.. ;DD :asd) :asd)
sì sì.....però col tubo lavavetri rotto non rimani a piedi!!!!! :asd) :asd) :asd)
 
ragazzi una dritta ,andate dai negozietti cinesi che vendono anche cose per gli acquari... io li ho trovato un tubo x acqua ed ossigeno per acquari e va benissimo per sostiture tutto il tubo (tanto dopo un po inizia a bucarsi qui e la :asd) )meno di un euro e passa la paura, altro che i quasi 20 auro di quello originale :?: :KO)
 
o se no fate un giretto in ospedale ! :asd) ...un paio di flebo e via il tubino :clap)
 
Re: R: Sostituzione tubicino lavavetri

patrick76":2kenv1ki ha detto:
sì sì.....però col tubo lavavetri rotto non rimani a piedi!!!!! :asd) :asd) :asd)
:D :asd) :asd)
°maCHo°":2kenv1ki ha detto:
o se no fate un giretto in ospedale ! :asd) ...un paio di flebo e via il tubino :clap)
ahahah :D Comunque il mio raccordo ha due innesti alle estremità molto simili a quelli già montati sulla spirale originale.. direi che calza perfettamente :)
PS appena si romperà il resto del tubicino farò come suggerito da Squalettoge :OK)
 
io non mi fiderei della gomma cinese ...ti corrode il vetro poi l'acqua contaminata :lol:
 
Re: R: Sostituzione tubicino lavavetri

:asd) "modifica" durata 2 giorni, non tanto per la giunzione che era perfettamente attaccata ma per il tubicino che ha iniziato a creparsi lateralmente fino a rompersi :asd)
Trovato in un autoricambi di passaggio tubicino dritto a 2 euro al metro, :asd) disponibile solo in "giallo tuning" :asd)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1410515640067.jpg
    uploadfromtaptalk1410515640067.jpg
    74.6 KB · Visualizzazioni: 11,193
Re: R: Sostituzione tubicino lavavetri

dicdic":thsi95ua ha detto:
Figo il tubicino tuning ! :asd)
:D :splat) quasi quasi lo vernicio con il "plastidip" opaco :D (visto che mi avanza) anche se temo che il calore del motore faccia comunque sciogliere la pellicola.. :D :asd)
 
si come detto le giunzioni con il tempo non servono dato che ti inizia a spaccare altrove , meglio cambiarlo tutto :)
anche tu hai evitato i quasi 20 euri x un tubetto :KO) ed hai fatto strabene :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Re: R: Sostituzione tubicino lavavetri

°maCHo°":2o2aiftt ha detto:
a me piace giallo cosi ! :spin)
Ottimo allora mi fido del parere, lo lascio così :D
squalettoge":2o2aiftt ha detto:
si come detto le giunzioni con il tempo non servono dato che ti inizia a spaccare altrove , meglio cambiarlo tutto :)
anche tu hai evitato i quasi 20 euri x un tubetto :KO) ed hai fatto strabene :OK) :OK) :OK) :OK)
Sì dai tutto sommato è andata bene, se non altro ho testato la giunzione :D
 
Il post e' datato ma provo lo stesso. Stesso problema anni dopo. A me si è tagliato nella parte a spirale e volevo chiedere se qualcuno avesse giuntato il tubicino a spirale con accessori per irrigazione da giardino. Risultato definitivo o palliativo per pochi giorni? Devo per forza dare 20 euro all'alfa auto Ricambi?grazie a chi mi risponderà
 
Io la spirale l'ho proprio tolta. Ho giuntato un tubicino, di quelli trasparenti, tipo quelli per la benzina.
 
Top