Sostituzione semiasse fai da te

Dadi Ducati Corse":1x0beqbk ha detto:
mi potete spiegare cos'è sta chiave 36 modificata???
basta prendere il bussolotto della USAG?
grazie

Il dado da svitare si trova al centro del mozzo dentro un incavo... le pareti del quale fanno da centraggio al cerchio... ma va beh, questa del cerchio è 'n'altra storia...

Il bussolotto da 36 non entra agevolmente dentro quest'incavo...
Per farlo entrare... si devono limare le pareti esterne del bussolotto stesso. Limare in modo sufficiente da farlo entrare, ma senza indebolirlo troppo, altrimenti si rischia di spaccare il bussolotto col dado che rimane lì avvitato.

La modifica sta appunto nel "lavorare" il bussolotto
 
Vista adesso anch'io la 36 usag, non sapevo esistesse.

Certo 30 euro per un bussolotto.. meglio uno normale e via di flessibile :D :D
 
Si si ok capito. Anche perché ho già tolto la ruota e visto...
perché stavo facendo un controllo...
ma se dovessi cambiare il cuscinetto ruota...devo togliere il bullone da 36, o bastano i 4 bulloni che fissano il cuscinetto?
perché togliere quei 4 bulloni bisogna togliere la parte del cuscinetto dove appogia la ruota.
che mi dite? Grazie
 
Salve, scrivo qui visto che l'argomento è comunque correlato ai semiassi, ho una 147 1.9 jtd 115 cv, tutte le cuffie dei semiassi sono scoppiate, volevo cambiarle da me visto che ho buona parte dell'attrezzatura, mi viene tuttavia un dubbio, i giunti delle cuffie lato differenziale sono tutti a tripode? o ci sono versioni che montano l'omocinetico? Dall'elearn spiegano solo come smontare l'intero asse svitando le brugole in testa ma vorrei evitarlo. Mi scuso se ho detto delle eresie; un'altra cosa, per il serraggio del dado da 36, c'è scritto di usare un attrezzo che chiamano goniometro, poi nelle coppie di serraggio specifica sia coppia che angolo, vorrei capire, quello è l'angolo con cui bisogna serrare il dado dopo aver impresso la coppia?
 
C'è nessuno che può aiutarmi? Vi prego, sto rivoltando tutta la rete per capire cosa mi troverò in mano...
 
Top