Sostituzione semiasse fai da te

Le biellette le ho già cambiate io a suo tempo, è bastato mettere un martinetto sotto e alzare un pelo che sono entrate senza problemi.
Non so se hai l'elearn, ma da due misure da rispettare durante il montaggio.
Domani magari smonto la ruota e vedo di farmi un'idea di tutto quello che c'è da tirare via per lavorare bene.
 
boh... quello che ho scaricato io (un'immagine iso) è relativo alla sola serie 0, non alle restyling
 
Per inciso non esiste un'Elearn per la restilyng :swear)
se invece avete prove del contrario benvengano le Info!!!! :X)
 
Caste91":3elsmh0m ha detto:
quello che ho io da vari intervalli di date, di cui l'ultimo da 02/04, quindi restyling :asd)
si ma con motore 115 cv o 140cv :asd)
e cmq mi sono espresso male
si trova un'unica versione di elearn
 
ecco quello che ho io :asd)
21mufih.jpg

1584mso.jpg
 
am78_ud":2go467fq ha detto:
ho visto solo adesso questa parte.
non vedo le immagini quindi potrei spararla grossa.
credo che si riferisca alla bielletta che collega la barra stabilizzatrice alla forcella dell'ammortizzatore.
per togliere quella devi mettere la macchina perfettamente in piano, lasciando su la ruota tutta sterzata, e allora riesci a sfilare la bielletta senza difficoltà.
l'immagine è questa
no, non è relativa alla barra. dice che prima di serrare la vite che tiene forcella-braccetto inferiore bisogna riportare la sospensione a questa quota per evitare la torsione della boccola del perno forcella

riguardo all'elearn, che non ci sia per la restyling poco importa, la sostituzione del semiasse è analoga
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 4,325
Ludutrus":2l1geb5w ha detto:
am78_ud":2l1geb5w ha detto:
ho visto solo adesso questa parte.
non vedo le immagini quindi potrei spararla grossa.
credo che si riferisca alla bielletta che collega la barra stabilizzatrice alla forcella dell'ammortizzatore.
per togliere quella devi mettere la macchina perfettamente in piano, lasciando su la ruota tutta sterzata, e allora riesci a sfilare la bielletta senza difficoltà.
l'immagine è questa
no, non è relativa alla barra. dice che prima di serrare la vite che tiene forcella-braccetto inferiore bisogna riportare la sospensione a questa quota per evitare la torsione della boccola del perno forcella

riguardo all'elearn, che non ci sia per la restyling poco importa, la sostituzione del semiasse è analoga
eh ok! ma per tante altre cose sarebbe molto utile! :sic)
 
io in effetti non ho l'elearn, ho il DTE che è la versione prima, e si ferma alla serie 0.
l'elearn è già più aggiornato.
devo provare a scaricare anche quello
 
am78_ud":piarerfw ha detto:
io in effetti non ho l'elearn, ho il DTE che è la versione prima, e si ferma alla serie 0.
l'elearn è già più aggiornato.
devo provare a scaricare anche quello
Si ma non credere lo abbiano aggiornato più di tanto gli errori presenti nel DTE ci sono anche sull' Elearn
 
certo, però nel DTE la tua motorizzazione e tutti i jtd 16v non ci sono proprio.
io ho scaricato quello perché avendo l'8v 115cv mi interessava quello
 
am78_ud":27yf6jcr ha detto:
certo, però nel DTE la tua motorizzazione e tutti i jtd 16v non ci sono proprio.
io ho scaricato quello perché avendo l'8v 115cv mi interessava quello
Smettila di far colazione con il caffè corretto ! :matto)
Ho il tuo stesso motore ! (scherzo eh!) :fluffle)
 
dicdic":3j0lr4ff ha detto:
Smettila di far colazione con il caffè corretto ! :matto)
Ho il tuo stesso motore ! (scherzo eh!) :fluffle)
non avevo letto la firma.
e allora che te ne frega dell'elearn per la restyling? :clap)
 
Ludutrus":3mh35u8n ha detto:
am78_ud":3mh35u8n ha detto:
ho visto solo adesso questa parte.
non vedo le immagini quindi potrei spararla grossa.
credo che si riferisca alla bielletta che collega la barra stabilizzatrice alla forcella dell'ammortizzatore.
per togliere quella devi mettere la macchina perfettamente in piano, lasciando su la ruota tutta sterzata, e allora riesci a sfilare la bielletta senza difficoltà.
l'immagine è questa
no, non è relativa alla barra. dice che prima di serrare la vite che tiene forcella-braccetto inferiore bisogna riportare la sospensione a questa quota per evitare la torsione della boccola del perno forcella

riguardo all'elearn, che non ci sia per la restyling poco importa, la sostituzione del semiasse è analoga

per fare questo correttamente però l'auto dovrebbe essere su un ponte perfettamente in piano.
Io lo faccio nel parcheggio sotto casa, che penso abbia anche un po di pendenza :wall)

Comunque ho deciso, penso che lo farò da solo, prendo solo il bicchiere e il tripode e cambio quelli.
 
dicdic":26hg89a0 ha detto:
se procedi mi raccomando facci un report dettagliato e pieno di foto!!

Ogni lavoro che faccio mi dimentico di fare foto perchè dovrei stare a pulirmi le mani ogni volta, ma cercherò di fare il possibile :asd)
 
Caste91":4sj9k2i9 ha detto:
per fare questo correttamente però l'auto dovrebbe essere su un ponte perfettamente in piano.
Io lo faccio nel parcheggio sotto casa, che penso abbia anche un po di pendenza :wall)
per fare questo fai una cosa semplice, rimetti vite e dado e avviti senza stringere. monti la ruota e cominci ad abbassare il crick (tanto avrai rimontato tutto e la lasci come ultima cosa da fare) e quando è a quota (credo che alla fine la raggiunga ad auto in piano o quasi :ka) ) serri a coppia prescritta
 
Top