eh, però dovrei portare l'auto dove è perfettamente in piano... vabeh, poi vedrò, adesso appena ho due soldi prendo i pezzi e l'estrattore.
Caste91":32of74tk ha detto:Come da titolo, devo cambiare il semiasse ant SX della mia 147.
Ho dato un'occhio all'elearn e non mi sembra ci sia niente di particolare da fare (a parte smontare il mozzo con la 36 modificata), voi pensate ci possano essere problemi a fare questo lavoro da soli?
Caste91":2tm5g9ti ha detto:grazie per la perfetta spiegazione, almeno non arrivo impreparato :asd)
Per l'olio del cambio lo ho appena fatto quindi so dove va :swear)
Beh dai, appena ho due soldi prendo tutto l'occorrente, e già che ci sono cambio il supporto motore che penso sia rovinato.
Magari prima di cimentarmi torno qui se ho qualche dubbio :asd)
MarcoOk":394p0fb9 ha detto:Se vuoi un consiglio, eviterei di prenderlo su ebay. Non è una marca quella del link molto affidabile, in genere la giusta misura sta a metà del prezzo dell'originale che tra tripode e bicchiere siamo a 306€. Poi fai tu, ma rischi che duri molto poco.
Per questo genere di articoli è meglio avere i codici originali che poi sono riportati sui prodotti di concorrenza. Se mi mandi il telaio ti do tutti i codici.
MarcoOk":38fl2w4i ha detto:infatti io non ho parlato di seger ma di spina o anello di tenuta.In pratica é un anello che é collegato al semiasse del bicchiere e che preme sulla parete interna dove é inserito. Quindi per estrarlo occorre tirare.
Quello é il prezzo dell'originale,io credo che prendendo i ricambi di una marca buona con 140 euro dovresti cavartela.
Non é il discorso del risparmio,però temo che i materiali non siano sufficienti a garantire una durata decente,é un pezzo che va dentro al cambio ricordatelo! Secondo me é meglio che aspetti a quando potrai permetterti qualcosa di buono e duraturo.
Le marche premium vendono anche i ricondizionati di questi pezzi che sono pari al nuovo e costano ancora meno. Basta andare da un pò di ricambisti e farsi fare dei preventivi.
Di marche ce ne sono tante, ad esempio rhiag,skf ecc ecc...![]()
MarcoOk":1tiohakq ha detto:si hai ragione,per spina si intende quello in genere, però questo fa sia da spina che da anello. Comunque niente di allarmante,mi pare si parli di un paio d'euro.
Beh cosa possa succedere quando si rompa un pezzo del genere dio solo lo sa,ecco perché ci andrei cauti....per risparmiare 50 euro rischi di fare molto di più di danno. Se proprio devi cambiarlo a breve,é sicuramente meglio un buon originale usato ed in buone condizioni che quello che hai postato tu. D'altro canto é roba che se non riceve grossi traumi dura quanto l'intera macchina,quindi....
Mandami il telaio che ti do i codici di tutto quello che ti serve,poi anche per cercarli o comperarli ti serve l'OE :OK)
Caste91":2fy7yy7m ha detto:MarcoOk":2fy7yy7m ha detto:si hai ragione,per spina si intende quello in genere, però questo fa sia da spina che da anello. Comunque niente di allarmante,mi pare si parli di un paio d'euro.
Beh cosa possa succedere quando si rompa un pezzo del genere dio solo lo sa,ecco perché ci andrei cauti....per risparmiare 50 euro rischi di fare molto di più di danno. Se proprio devi cambiarlo a breve,é sicuramente meglio un buon originale usato ed in buone condizioni che quello che hai postato tu. D'altro canto é roba che se non riceve grossi traumi dura quanto l'intera macchina,quindi....
Mandami il telaio che ti do i codici di tutto quello che ti serve,poi anche per cercarli o comperarli ti serve l'OE :OK)
Ah ok, comunque quando sono li per farlo do un'occhio e se ho qualche dubbio vi chiedo, perchè sinceramente non ho ben capito come funziona questa "spinetta", sull'elearn proprio non ne parla.
Per il n° di telaio domani lo posto :OK)
In settimana mi giro un po di rottamai e vedo cosa trovo.
Caste91":m6rr594k ha detto:MarcoOk":m6rr594k ha detto:si hai ragione,per spina si intende quello in genere, però questo fa sia da spina che da anello. Comunque niente di allarmante,mi pare si parli di un paio d'euro.
Ah ok, comunque quando sono li per farlo do un'occhio e se ho qualche dubbio vi chiedo, perchè sinceramente non ho ben capito come funziona questa "spinetta", sull'elearn proprio non ne parla.
MarcoOk":1xyeu33q ha detto:Caste91":1xyeu33q ha detto:MarcoOk":1xyeu33q ha detto:si hai ragione,per spina si intende quello in genere, però questo fa sia da spina che da anello. Comunque niente di allarmante,mi pare si parli di un paio d'euro.
PS: sappi che se mettono all'asta le mutande sgommate del gran maestro, non le avrai mai. Sono il gheggo prediletto :marameo)![]()
Caste91":r5riaqu9 ha detto::muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) mi sacrifico, quelle te le lascio volentieri :sedia) :sedia)
Caste91":2ubd3ins ha detto:Si, lo ammetto, la ho rubata e la ho sostituita con una mia personale creazione :cesso) :muaha)