Sostituzione pneumatici GTA [Consigli]

Onorevole Lux":2y97o7so ha detto:
Delle Dunlop Sport Maxx che ne pensate?
Le ho sotto da una settimana e mi sembrano buone, certo ancora le devo provare bene, ho fatto pochissimi km!

Per la domanda di Principe mi sento di consigliare caldamente le p-zero nero, sempre che ci siano anche da 225 (il rosso per esempio da 215 non c'è).
Non hanno una gran resa chilometrica, io non ci ho fatto più di 23000 km (complice una scampanatura trita gomme pur a convergenza chiusissima), ma a mio parere sono fantastiche sia sull'asciutto sia sul bagnato: sull'asciutto tengono davvero tanto e, raggiunto il limite, avvisano scivolando dolcemente...sul bagnato le ho trovate sorprendenti anche quando erano alla frutta, e ho capito che anche in questa condizione ciò che più importa è la mescola, più del disegno (le sportmaxx direzionali che ho ora, salvo vero acquaplaning, sono inferiori).

Tornando alle sportmaxx, io fin'ora ci ho fatto 7000 km...è una buona gomma, l'ho scelta nella speranza di farci un po' più di strada, un po' più dura nella mescola rispetto al p-zero nero (indice 240 contro 220) e un po' più soffice nella carcassa. Pur essendo il top di gamma Dunlop è un gradino inferiore rispetto alla mia gomma precedente quanto a sportività e, inevitabilmente, uno superiore per il comfort...e nel mio caso specifico con l'assetto rigido che mi ritrovo non è assolutamente un male.
Un po' meno precise in inserimento (ma gonfiando un po' di più le anteriori migliorano) tengono comunque bene fino al limite, quando mollano però lo fanno in maniera più brusca.
Sul bagnato, invece, me le aspettavo migliori...il traverso è all'ordine del giorno, e quando non sei di traverso è perchè vai via su 4 ruote.
 
1checipensa":ktgim6q1 ha detto:
114-pb.jpg


queste sono delle semi-slick, come percorrenza stiamo sui 15 max 20.000 km!

queste sono le yokohama parada, al max fanno 15000km sono gomme dedicate al tuning, in praticata riescono ad essere performanti anche con molto carico su di esse
 
Di primo equipaggiamento la mia montava le Bridgestone RE050 simmetriche. VOTO 9

Dopo balocco le ho sostituite con le RE050 asimmetriche. (le ho usate poco ma non mi hanno convinto...) Poi ho fatto la cagata di montare i cerchi da 18" con le Yoko AVS sport...

In sintesi: Tra le 3 le migliori sono indubbiamente le RE050 simmetriche. (le asimmetriche hanno una spalla troppo morbida che dopo 3 curve fatte bene si spiana). Come durata non posso consigliarti perchè quando siamo andati a Balocco avevo 7000 Km e in 250 Km di pista le ho bruciate
 
principe, tanto lo sai quale è l'unico modo di scegliere una gomma

prendi le due o tre migliori, e quella che trovi e che costa meno la metti
tanto prima o poi bisogna provarle personalmente :)

quindi la tua scelta è: 050, csc2, pilot sport 2 se vuoi provare quelle nuove

è facile che trovi le 050 a buon prezzo
buoni prezzi 140 e, normale prezzo anche internet 150 e verso 160 michelin
 
io monto le dunlop sp sport 9000 e mi trovo molto bene....sul bagnato drenano da paura...alzano dei tifoni dietro.sull'asciutto tengono bene e non sembrano soffrire neanche al limite...senza considerare che le ho montate di ottobre quindi mai provate con strada bella calda.
ho notato che ultimamente alcune porsche e mercedes SL escono con questa gommatura, nonchè moltissime audi.
senza contare che secondo me esteticamente sono superbe-

sp9000.jpg
 
Le bridgestone S-02 le ha montante un mio amico quest'anno su una Audi RS4 e quindi ci sono ancora in circolazione almeno ancora qui a genova...E quando mi sono informato io x le mie gomme dal gommista le ho viste...nn lo so...nn so che dirvi...ma mi sono informato e delle gomme davv ottime che nn so se vanno bene sulla GTA ma le montano sulla nuova Audi A4 3.0TDIquatto le Dunlop SportMaxx so che sono davv eccellenti... :asd)
 
alealfa147":1umm9v20 ha detto:
Le bridgestone S-02 le ha montante un mio amico quest'anno su una Audi RS4 e quindi ci sono ancora in circolazione almeno ancora qui a genova...E quando mi sono informato io x le mie gomme dal gommista le ho viste...nn lo so...nn so che dirvi...ma mi sono informato e delle gomme davv ottime che nn so se vanno bene sulla GTA ma le montano sulla nuova Audi A4 3.0TDIquatto le Dunlop SportMaxx so che sono davv eccellenti... :asd)

3 miei amici dicono che non sono all'altezza delle sp 9000 (supra) che montavano prima
 
Le Dunlop SP9000 nn sono gran gomme si consumano come niente sulla spalla e nn tengono un gran che tanto è vero che su 147 nn le ho mai visto....le migliori gomme su 147 sono cmq pirelli quelle cn cui fanno i test i collaudatori chiedete a qualsiasi gommista e vi dirà così....ovvio se nn andate a prendere gomme esagerate ma penso che sulla GTA le Pzero rosso siano eccellenti.... :nod)
 
noi abbiamo chiesto ai collaudatori infatti, anzi anche più su :p
non è che fanno i test solo con pirelli
 
1checipensa":3f2v7e4l ha detto:
ti sei chiarito un po le idee principe, di gomme ne sono uscite parecchie in questa discussione!

Si, si....ma in sostanza me le ha chiarite il Gian nell'altra discussione.....penso che metterò proprio le Michelin PS che mi ha consigliato in mancanza delle oramai fuori produzione S02....che a detta sua erano il top su GTA...
 
-Principe-":hwhbnu90 ha detto:
1checipensa":hwhbnu90 ha detto:
ti sei chiarito un po le idee principe, di gomme ne sono uscite parecchie in questa discussione!

Si, si....ma in sostanza me le ha chiarite il Gian nell'altra discussione.....penso che metterò proprio le Michelin PS che mi ha consigliato in mancanza delle oramai fuori produzione S02....che a detta sua erano il top su GTA...

Ecco cosa ho trovato sul sito della Michelin...

lelesch81-GTA-Michelin.jpg


mmmm... Interessante... Anche se le gomme da 16" con le pinze nuove non mi sembra che si possano montare... :aeh)
 
si la scrittina "di serie" credo non sia corretta, di serie arriva con i 17 e i 225
 
Raga le mie p 6000 sono arrivate alla frutta, mi dite che scarpette 225,45,17 devo prendere..

Premetto che non ho una guida sportiva, mi interessa che durino e che siano affidabili sia sul asciutto che sul bagnato :OK)
 
LINO®":2xslbiay ha detto:
Raga le mie p 6000 sono arrivate alla frutta, mi dite che scarpette 225,45,17 devo prendere..

Premetto che non ho una guida sportiva, mi interessa che durino e che siano affidabili sia sul asciutto che sul bagnato :OK)

Penso tu intenda 215/45/17 vero?

E penso anche tu non abbia le P6000 su quella misura ;)
 
Top