Sostituzione pneumatici GTA [Consigli]

senz'altro tesoro!stiamo parlando di due misure differenti anche se di poco(215/225),poi credo che alta gamma di michelin sia pari a quella di bridgestone che credo regga tranquillamente i cv della gta,poi queste ultime vengono montate di primo equipaggiamento sulle ferrari quindi sulle alte e altissime gamme credo siano ok visto che queste auto scaricano mooooolto di piu'dei 200cv :OK)
 
ilplay":3klavwug ha detto:
senz'altro tesoro!stiamo parlando di due misure differenti anche se di poco(215/225),poi credo che alta gamma di michelin sia pari a quella di bridgestone che credo regga tranquillamente i cv della gta,poi queste ultime vengono montate di primo equipaggiamento sulle ferrari quindi sulle alte e altissime gamme credo siano ok visto che queste auto scaricano mooooolto di piu'dei 200cv :OK)

Il problema è che per le Ferrari, Lamborghini & affini ci sono misure con carcasse, mescole dedicate..

le 225/45 e le 215/45 sono misure standard... quindi devi vedere bene quale gomma può dare la massima resa ( a seconda delle esigenze)
:OK)
 
ilplay":3k2jo4w7 ha detto:
senz'altro tesoro!stiamo parlando di due misure differenti anche se di poco(215/225),poi credo che alta gamma di michelin sia pari a quella di bridgestone che credo regga tranquillamente i cv della gta,poi queste ultime vengono montate di primo equipaggiamento sulle ferrari quindi sulle alte e altissime gamme credo siano ok visto che queste auto scaricano mooooolto di piu'dei 200cv :OK)

No Play, qui stiamo parlando di gomma ottimale per GTA...i cavalli contano fino ad un certo punto, la gomma deve interagire con il resto della sospensione e "comunicare" con la massa sospesa....le reazioni di un veicolo son diverse da un'altro.

Se a parità di marca/modello/misura di pneumatico le case automobilistiche sviluppano addirittura mescole diverse in collaborazione con il fornitore di pneumatici, sai che valore ha dire "la gomma X la monta LAFERAAARIIII e quindi va bene su tutte"!?

la battuta sui 200 cv c'entra una mazza, concedimelo.....poi se parliamo per sentito dire e vogliamo sempre insegnare anche a chi la sa lunga....
 
mbaciccio":3v0r4rt0 ha detto:
Anzi, volete sapere quale è il pneumatico migliore per la GTA ora in commercio?
VREDESTEIN ULTRAC
Ah, sì, e come mai invece chi ci lavora e sceglie cosa omologare consiglia altro?

ilplay":3v0r4rt0 ha detto:
se gian ti dice che la tua auto va meglio ad alcol che benzina ci credi?!
Sai cosa fa di mestiere, vero?

Io credo che ci possiamo fidare di quel che dice.
 
certo!cmq credo che pilot sport sia il massimo che si possa avere su qualsiasi auto sportiva,e questo lo sanno anche i muri,pero'bridgestone la metterei alla pari,ma se i collaudatori riescono a fare una curva ai 162 km all'ora con pilot e con bridgestone ai 160(esempio) ben venga,questo non lo posso testare io personalmente ;)
 
Hai una visione troppo ristretta...le gomme cambiano il comportamento generale dell'auto, non si parla di fare una curva più o meno velocemente.

Le Pilot Sport 2 non sono il massimo che si possa avere su ogni auto sportiva, è questo il concetto sbagliato, tutto va adeguato all'auto che si sta mettendo a punto.
 
gia'il mio punto di vista e' limitato :p ,allora penserei invece che ci sopo gomme che possono andare piu'o meno bene su un certo tipo di auto,pero'ogni auto ha l"sua".
Chissa'quale sara'la gomma ideale per la mia,anche se le re050a mi soddisfano molto e le pilot sport sul 320d di mio cugino sono favolose?
 
Per noi utenti normali è difficile capire effettivamente quanto una gomma piuttosto che un'altra faccia cambiare il comportamento della nostra macchina.

Alla fine scegliendo le migliori gomme sul mercato difficilmente ci deluderanno, però non è giusto pensare che una gomma sia il massimo su qualunque auto.
 
alk147":2mosj33i ha detto:
Per noi utenti normali è difficile capire effettivamente quanto una gomma piuttosto che un'altra faccia cambiare il comportamento della nostra macchina.

Alla fine scegliendo le migliori gomme sul mercato difficilmente ci deluderanno, però non è giusto pensare che una gomma sia il massimo su qualunque auto.

Giustissimo.
Meglio, non si può dire "questa è la gomma migliore sull'auto X" senza prove oggettive...e noi, da utenti comuni, le prove oggettive non le abbiamo, ecco cosa volevo dire.
 
Squalo devo finire il 20% di anteriori. Ora sono di nuovo influenzato e sto metà a casa e metà in ufficio dipende dai giorni e dagli impegni (domani appuntamenti a Milano...bbuuuuu :mecry2) :mecry2) :mecry2) ).

Vorrei fare un paio di launch control :asd) con riprese video da archiviare nelle nostre esperienze (con e senza ASR) e così le gremiamo del tutto.....

Seguirò il consiglio dell'esperto, Michelin Pilot Sport :OK) :OK) :OK)
 
Cmq se vi interessa l'autista di mio padre lavora nel gruppo AutoDelta ed è il capo tecnico e nei collaudi della 147 usano prevalentemente pirelli cn cui fanno collaudi...quindi....cmq nn mi avete valutato le Dunlop Sport Maxx...sono davv ottime così mi hanno detto...io metterei cmq le Pirelli PZero Rosso...tutti si trovano bene...
 
Premetto che non le ho provate su una GTA..però ho lavorato nel reparto competizioni Pirelli, quindi ti dico come la penso io su queste gomme in generale. Poi come tu ben sai la miglior gomma per la GTA è una di quelle scelte come primo equipaggiamento...

- ContiSportContact2 (buona tenuta su asciutto e bagnato, buona durata, silenziosità)= Eccellente durata e silenziosità...ma mescola troppo dura uno schifo su bagnato e su asciutto c'è di meglio
:nono02)
- GSD3 (buona resa principalmente su asciutto, un po' rumorosa, dura poco) = Ottima durata ed eccellente anzi impareggiabile su bagnato, inguidabile sull'asciutto e moooolto rumorosa
:nono02) -
RE050 (gomma prestazionale ma forse è quella che dura meno) Gomma molto buona e adatta secondo me al GTA. Non è vero che dura poco, ma non dura neanche tanto...ha un'ottimo comportamento sia su asciutto che su bagnato :OK)
- PZERO ROSSO (non sono certo della buona resa su GTA)= questo è un tuo punto di vista...ti ricordo che il Pzero Rosso è in primo equipaggiamento su GTA. Ha un'ottimo comportamento su bagnato (dove è superiore al bridgestone) e anche sull'asciutto non è niente male (anche se il bridgestone va un pò meglio). Ha una durata nella media treadwear 220 superiore al bridgestone Per me è questo il miglior compromesso :OK)
- PILOT SPORT (un giusto compromesso, non eccelle e non fa brutta figura in nessun aspetto)= si diciamo che è una buona gomma, però è un Michelin...dura un pò di più delle altre..ma costa anche di più. Non le comprerei, solo perchè costano di più senza darti un reale vantaggio rispetto a Bridgestone o Pirelli.
 
gt140":14cuj57g ha detto:
- PILOT SPORT (un giusto compromesso, non eccelle e non fa brutta figura in nessun aspetto)= si diciamo che è una buona gomma, però è un Michelin...dura un pò di più delle altre..ma costa anche di più. Non le comprerei, solo perchè costano di più senza darti un reale vantaggio rispetto a Bridgestone o Pirelli.

Erano le ultime gomme nella mia personalissima lista ed invece sono le pià adatte, quelle che mi è stato caldamente consigliato di adottare (e che monterò) dal momento che il top per GTA (le Bridgestone S02) son fuori produzione :ka) :ka) :ka)
:nod)
 
-Principe-":2jde8cch ha detto:
gt140":2jde8cch ha detto:
- PILOT SPORT (un giusto compromesso, non eccelle e non fa brutta figura in nessun aspetto)= si diciamo che è una buona gomma, però è un Michelin...dura un pò di più delle altre..ma costa anche di più. Non le comprerei, solo perchè costano di più senza darti un reale vantaggio rispetto a Bridgestone o Pirelli.

Erano le ultime gomme nella mia personalissima lista ed invece sono le pià adatte, quelle che mi è stato caldamente consigliato di adottare (e che monterò) dal momento che il top per GTA (le Bridgestone S02) son fuori produzione :ka) :ka) :ka)
:nod)
bè, è un'ottima gomma...però ragazzi se costa...
 
ma per i 18"????

Ma l'Espertone (con tono reverenziale) che pneumatici consiglia per i 18"?

A parte l'omologazione che ci permette solo le Yoko AVS, lui che consiglierebbe come buona copertura estiva?
 
se ti puo' interessare io ho 4 RE050 215/45R17 OE Alfa nuove da vendere.
le avevo prese per il mio GT JTS ma per ora ho deciso di tenere i 16''.
se ti interessa mi puoi contattare qui
m.baiocco@inwind.it
 
m.baiocco":32m7dg38 ha detto:
se ti puo' interessare io ho 4 RE050 215/45R17 OE Alfa nuove da vendere.
le avevo prese per il mio GT JTS ma per ora ho deciso di tenere i 16''.
se ti interessa mi puoi contattare qui
m.baiocco@inwind.it

.....????????

dici a me? :aeh)

A parte che non si può vendere sul forum, e poi le misure non son quelle me spias (sempre se ti riferivi a me) :OK)
 
Top