Sostituzione pneumatici GTA [Consigli]

Non voglio aggiungere molto, solo dire che per me le gomme migliori in termini di rapporto prestazioni/durata/estetica/rumorosità sono le BRIDGESTONE.
Quindi...
Anche le CSC2 sono gomme eccezionali! Ma BRIDGESTONE a vita...
Mbaciccio
 
mbaciccio":1hhhhhgj ha detto:
Non voglio aggiungere molto, solo dire che per me le gomme migliori in termini di rapporto prestazioni/durata/estetica/rumorosità sono le BRIDGESTONE.
Quindi...
Anche le CSC2 sono gomme eccezionali! Ma BRIDGESTONE a vita...
Mbaciccio

Bridgestone quali? Ne fanno parecchie....e poi dipende su quale auto le monti....vai a vedere la discussione dove Gian mi consiglia le Pilot Sport (per GTA) e quante bacchettate ci da...
 
-Principe-":39m6urcx ha detto:
mbaciccio":39m6urcx ha detto:
Non voglio aggiungere molto, solo dire che per me le gomme migliori in termini di rapporto prestazioni/durata/estetica/rumorosità sono le BRIDGESTONE.
Quindi...
Anche le CSC2 sono gomme eccezionali! Ma BRIDGESTONE a vita...
Mbaciccio

Bridgestone quali? Ne fanno parecchie....e poi dipende su quale auto le monti....vai a vedere la discussione dove Gian mi consiglia le Pilot Sport (per GTA) e quante bacchettate ci da...

Mi ricordo le prime Potenza sulla M-B.. fredde "certi traversi".. ma appena si scaldano: "mamma che gomma",..... :asd) :asd)

Adesso devo trovare le gomme estive da 17" o avere in nullaosta per i 18" con una gommatura decente.. visto che il prezzo è simile a quelle da 17"... :asd)
 
BRIDGESTONE POTENZA RE 050
Sono le migliori sull'asciutto, le migliori sul bagnato, le meno rumorose e hanno ottima durata.
Se poi cercate una gomma con indice Y o W che a freddo sia già attaccata a terra e che a caldo sia altrettanto attaccata a terra, andate via dalla terra! Trasferitevi su Marte. Le gomme con indice di velocità alto hanno proprio la caratteristica di avere una mescola più dura in quanto devono mantenere altissime velocità (e quindi altissime temperature). Se cercate il max delle prestazioni in città con gomme fredde ed indice W,Y allora non riuscirete mai a trovare la gomma giusta.
Cmq, potete vedere qualsiasi rivista specializzata e vedrete le differenze tra BRIDGESTONE RE 050 e MICHELIN PS2 e CSC2 e PZNERO / ROSSO.
Quoto solo BRIDGESTONE.
Es. Ho un treno di gomme 185/65/14 BRIDGESTONE B330 EVO da ben 40000 km e attaccate all'asfalto lo sono ancora, sia sul bagnato sia sull'asciutto! Certo, ora sono un po' più rumorose, ma l'importante è cha dopo 40000 km posso fare un curvone tirato con la consapevolezza che non sono come le MICHELIN che vanno bene per 20000km e dopo, per non avere un'usura come all'inizio gomma (esagerata) diventano dure e inguidabili.
 
Anzi, volete sapere quale è il pneumatico migliore per la GTA ora in commercio?
VREDESTEIN ULTRAC
La vredestein è famosa solamente per le gomme invernali, ma vi posso garantire che le ULTRAC, realizzate in collaborazione con G. Giugiaro, sono veramente attaccate al suolo, silenziosissime e ottime sul bagnato, nonché sulla durata.
Costano qualcosa in meno di BRIDGESTONE, MICHELIN, TOYO, PIRELLI, CONTINENTAL e hanno veramente un'ottimo grip.
Mbaciccio
 
mbaciccio":dgnvdqkq ha detto:
BRIDGESTONE POTENZA RE 050
Sono le migliori sull'asciutto, le migliori sul bagnato, le meno rumorose e hanno ottima durata.
Se poi cercate una gomma con indice Y o W che a freddo sia già attaccata a terra e che a caldo sia altrettanto attaccata a terra, andate via dalla terra! Trasferitevi su Marte. Le gomme con indice di velocità alto hanno proprio la caratteristica di avere una mescola più dura in quanto devono mantenere altissime velocità (e quindi altissime temperature). Se cercate il max delle prestazioni in città con gomme fredde ed indice W,Y allora non riuscirete mai a trovare la gomma giusta.
Cmq, potete vedere qualsiasi rivista specializzata e vedrete le differenze tra BRIDGESTONE RE 050 e MICHELIN PS2 e CSC2 e PZNERO / ROSSO.
Quoto solo BRIDGESTONE.
Es. Ho un treno di gomme 185/65/14 BRIDGESTONE B330 EVO da ben 40000 km e attaccate all'asfalto lo sono ancora, sia sul bagnato sia sull'asciutto! Certo, ora sono un po' più rumorose, ma l'importante è cha dopo 40000 km posso fare un curvone tirato con la consapevolezza che non sono come le MICHELIN che vanno bene per 20000km e dopo, per non avere un'usura come all'inizio gomma (esagerata) diventano dure e inguidabili.
ci sono di misura 225/45/17, a che prezzo tutto il treno?
 
-Principe-":2s3ixxiu ha detto:
mbaciccio":2s3ixxiu ha detto:
Non voglio aggiungere molto, solo dire che per me le gomme migliori in termini di rapporto prestazioni/durata/estetica/rumorosità sono le BRIDGESTONE.
Quindi...
Anche le CSC2 sono gomme eccezionali! Ma BRIDGESTONE a vita...
Mbaciccio

Bridgestone quali? Ne fanno parecchie....e poi dipende su quale auto le monti....vai a vedere la discussione dove Gian mi consiglia le Pilot Sport (per GTA) e quante bacchettate ci da...
se gian ti dice che la tua auto va meglio ad alcol che benzina ci credi?!ovvio che con le pilot sport vai sul sicurissimo come per le molle il non plus ultra e' eibach.comunque bridgestone re050a le metterei alla stregua delle pilot sport :spin)
 
ma le 225 con il canale da 7 spanciano troppo e poi senza distanziali sulle anteriori striscia la spalla della gomma sul fusello delle sospensioni.gia con delle 215 tipo le p7000 che montano"grosse"rispetto ad altre lo sfiori :ka)
 
ilplay":uo4yym1y ha detto:
se gian ti dice che la tua auto va meglio ad alcol che benzina ci credi?!ovvio che con le pilot sport vai sul sicurissimo come per le molle il non plus ultra e' eibach.comunque bridgestone re050a le metterei alla stregua delle pilot sport :spin)

Se un pilota di aerei ti dicesse che vola nell'iperspazio tu ci crederesti?
Rispondi a questo va......:aeh)

Per il resto, se un Esperto (con la E maiuscola) mi da un consiglio basato sulla propria enorme esperienza maturata sulla mia auto (dal momento che la GTA l'ha co-sviluppata lui e la conosce bullone per bullone)...beh....permettimi di dire che le sue parole sono oro colato.....
 
mbaciccio":2gk1jp0j ha detto:
Anzi, volete sapere quale è il pneumatico migliore per la GTA ora in commercio?
VREDESTEIN ULTRAC

ma dai... hai qualche prova recensione ecc?
perchè tra le gomme top normalmente non compaiono
 
-Principe-":2v2oxvob ha detto:
ilplay":2v2oxvob ha detto:
se gian ti dice che la tua auto va meglio ad alcol che benzina ci credi?!ovvio che con le pilot sport vai sul sicurissimo come per le molle il non plus ultra e' eibach.comunque bridgestone re050a le metterei alla stregua delle pilot sport :spin)

Se un pilota di aerei ti dicesse che vola nell'iperspazio tu ci crederesti?
Rispondi a questo va......:aeh)

Per il resto, se un Esperto (con la E maiuscola) mi da un consiglio basato sulla propria enorme esperienza maturata sulla mia auto (dal momento che la GTA l'ha co-sviluppata lui e la conosce bullone per bullone)...beh....permettimi di dire che le sue parole sono oro colato.....

Diciamo che la GTA scarica a terra Cavalli e forze differenti dal 2.0 T.s. e dal 1.9 M-Jet.. quindi una gomma ottimale per una di queste sono differenti da quelle usate dalla GTA... :OK)
 
Top