Onorevole Lux":2y97o7so ha detto:
Delle Dunlop Sport Maxx che ne pensate?
Le ho sotto da una settimana e mi sembrano buone, certo ancora le devo provare bene, ho fatto pochissimi km!
Per la domanda di Principe mi sento di consigliare caldamente le p-zero nero, sempre che ci siano anche da 225 (il rosso per esempio da 215 non c'è).
Non hanno una gran resa chilometrica, io non ci ho fatto più di 23000 km (complice una scampanatura trita gomme pur a convergenza chiusissima), ma a mio parere sono fantastiche sia sull'asciutto sia sul bagnato: sull'asciutto tengono davvero tanto e, raggiunto il limite, avvisano scivolando dolcemente...sul bagnato le ho trovate sorprendenti anche quando erano alla frutta, e ho capito che anche in questa condizione ciò che più importa è la mescola, più del disegno (le sportmaxx direzionali che ho ora, salvo vero acquaplaning, sono inferiori).
Tornando alle sportmaxx, io fin'ora ci ho fatto 7000 km...è una buona gomma, l'ho scelta nella speranza di farci un po' più di strada, un po' più dura nella mescola rispetto al p-zero nero (indice 240 contro 220) e un po' più soffice nella carcassa. Pur essendo il top di gamma Dunlop è un gradino inferiore rispetto alla mia gomma precedente quanto a sportività e, inevitabilmente, uno superiore per il comfort...e nel mio caso specifico con l'assetto rigido che mi ritrovo non è assolutamente un male.
Un po' meno precise in inserimento (ma gonfiando un po' di più le anteriori migliorano) tengono comunque bene fino al limite, quando mollano però lo fanno in maniera più brusca.
Sul bagnato, invece, me le aspettavo migliori...il traverso è all'ordine del giorno, e quando non sei di traverso è perchè vai via su 4 ruote.