sostituzione motore

meglio come motore il 2.0 turbo 16V (derivazione delta evo), che non il 20V.... molto più delicato!

dal primo 300/340cv in perfetta affidabilità e durata :OK)
 
Forse allora era quello del 2.0 v6 l'albero utilizzato? Mi sembra do ricordare che la cilindrata finale fosse 2.7, dovrei ritrovare dove avevo letto la modifica, o forse era una ipotesi di elaborazione... maledetta memoria di mer! :wall)

^Luca72GTA^":n34i6dax ha detto:
Ocio che quella delle calamite potrebbe anche prenderla per buona :asd)
:asd)

Clone":n34i6dax ha detto:
P.S.: Molto figa l'idea della velocità della luce :quote) Un bel farone a led e via con millemila cavalli e consumi ridotti :asd)

Sì potrebbe usare questa:

[youtube]NkkU0UO3sek[/youtube]

:elio)
 
Outrun":2e6xwbsw ha detto:
A questo punto... elaborazione stradale:

1285770302993.jpg


elaborazione estrema:

1285770751942.png


:asd)


Cavolo ottimooooo non ci avevo pensato
 
Ragazzi ho per le mani un motore di una mustang, non ditemi cpme e dove, me vogliono 7000 euro, motore nudo senza cablaggio. .... siamo quasi a 530 cavalli :jaw)
 
Dai a questo punto metto su un prototipo di motore che ho visto in via di sperimentazione, un propulsore ad azoto liquido che utilizzeranno nelle spedizioni spaziali, nei moduli della NASA.... :drive) credo che se mi siedo dietro e allungo il volante, parte dell'abitacolo lo uso per il motore :)))

apparte gli scherzi

il motore b-turbo della supra non è una brutta idea. sviluppa un sacco di cavalli!
:muaha)
 
Apparte tutto, una cosa che mi sta proprio facendo impazzire...


Il cambio , proprio la leva, mentre guido, cigola, fa rumore, a qualcuno capita?

che devo fare per toglierlo, mi rompe troppo
:mad2)
 
AndreTuning147":5in374i1 ha detto:
meglio come motore il 2.0 turbo 16V (derivazione delta evo), che non il 20V.... molto più delicato!

dal primo 300/340cv in perfetta affidabilità e durata :OK)

fidati che è il contrario andre... il T16 è piu problematico con le temperature sul blocco piuttosto che il T20. Un conoscente ha un T20 da 350cv con manovellismi originali e una T04E custom. Ha come obiettivo i 500cv.
 
gabry3x":1ft2crgg ha detto:
AndreTuning147":1ft2crgg ha detto:
meglio come motore il 2.0 turbo 16V (derivazione delta evo), che non il 20V.... molto più delicato!

dal primo 300/340cv in perfetta affidabilità e durata :OK)

fidati che è il contrario andre... il T16 è piu problematico con le temperature sul blocco piuttosto che il T20. Un conoscente ha un T20 da 350cv con manovellismi originali e una T04E custom. Ha come obiettivo i 500cv.

non saprei gabry, mi hanno sempre riferito così gente che le ha sempre preparate....non dico che il 20V sia un motore scadente, solo che salendo con le potenze il 16V tiene molto meglio, poi non so io ho semplicemente riportato l'info.
 
I preparatori parlano bene del 16v perchè lo conoscono meglio, è un motore vecchio e su di esso hanno ormai provato di tutto sin dal delta evoluzione.
Il 20v è un motore più moderno, e non tutti i preparatori si sono sbattuti per capirne le effettive capacità.
Inoltre ha un pistone ed una biella in più, 4 valvole in più, albero a camme più "impegnativo"... da mettere perfettamente in fase un pelo più complicato...
Insomma il 20v è, se vogliamo, un motore incompreso; è più costoso se ci si mette mano sopra...
Preparato un minimo rimane però affidabile ed è un bel gran motorone che dà ottimi risultati ed emozioni :hail)
 
Top