speriamo di riuscire a realizzare in alluminio i tubi sia inferiori sia superiori!!! :elio) :elio)
birillom":3iwvb6fc ha detto:FEBIO5":3iwvb6fc ha detto:io stavo cercando qualcosa per avvolgere i collettori di scarico che portano verso la turbina, qualcuno sa aiutarmi???
Bende per collettori:
http://lnx.protoxide.it/shop/product_in ... 9144aa1adf
Simone_Q2":1ecefx8w ha detto:Ho seguito gli sviluppi dopo avere postato le foto della mia piccola modifica. A questo punto la domanda è:
Come faccio a raggiungere il manicotto inferiore??
Perchè ieri sera ho sbirciato nelle sottane dell nasona ( :sbav) ) e ho visto che non è proprio nè visibile nè raggiungibile...data la presenza dei paracoppa/paramotore/paratorsen ecc ecc....
Qualcuno sa consigliarmi sul come fare?!?!?!?!?!?
P.S: sono consapevole che mi serve il ponte, e questo NON è un problema...il sabato mattina ho sempre l'officina di un amico a disposizione per ogni evenienza! :asd)
gasando a cofano aperto non si dilata nel il tubo superiore, ne quello inferiore... hai mai visto rullare un jtd a cofano aperto? :asd)sbenga":3gpanuba ha detto:Non intendevo dire quello: il tubo che è stato creato apposta per dilatarsi e si gonfia come un palloncino è l'inferiore, quindi si avranno effetti tangibili solo fascettando l'inferiore.
Il superiore è nettamente più rigido, sia al tatto sia gasando a cofano aperto, mentre l'inferiore proprio si gonfia.
Se si deve irrigidire quindi prima si procede sull'inferiore, poi sul superiore giusto per fare una cosa completa, ma poco cambia.
Dives81":n4zps0wz ha detto:Simone_Q2":n4zps0wz ha detto:Ho seguito gli sviluppi dopo avere postato le foto della mia piccola modifica. A questo punto la domanda è:
Come faccio a raggiungere il manicotto inferiore??
Perchè ieri sera ho sbirciato nelle sottane dell nasona ( :sbav) ) e ho visto che non è proprio nè visibile nè raggiungibile...data la presenza dei paracoppa/paramotore/paratorsen ecc ecc....
Qualcuno sa consigliarmi sul come fare?!?!?!?!?!?
P.S: sono consapevole che mi serve il ponte, e questo NON è un problema...il sabato mattina ho sempre l'officina di un amico a disposizione per ogni evenienza! :asd)
Col ponte risolvi tutti i tuoi problemi
:OK)
Non si dilata?portnoy147":3ah8kzk0 ha detto:gasando a cofano aperto non si dilata nel il tubo superiore, ne quello inferiore... hai mai visto rullare un jtd a cofano aperto? :asd)
con turbo a circa 1,4 bar il tubo superiore si gonfia eccome!
Curiosità: hai mai preso in mano i due tubi?se non ricordo male quello superiore e quello inferiore hanno la stessa rigidezza, può cambiare il fatto che quello inferiore si riscalda un pò di più e si dilata maggiormente rispetto a quello superiore che è più "fresco" e si dilata meno, ma penso che la differenza sia irrilevante...
sbenga":7lan5k8l ha detto:Curiosità: hai mai preso in mano i due tubi?
Ecco, se li schiacci ti accorgi che il superiore è moooolto più rigido, o almeno quelli che ho io sono così.
Alucard":2zhoudeo ha detto:magari qualcuno la ha da aprte senza dover smontare mezzo mondo...