Spytek":14iw3d5n ha detto:Ragà ma volendo si possono utilizzare fascette di ferro al posto di quelle della Legrant in plastica?
Grazie
Anche il mio marmittaio sta trovando difficoltà nel reperire i tubi in acciaio o alluminio e per di piu una piegatubi...Simone_Q2":1a8ksh9e ha detto:Spytek":1a8ksh9e ha detto:Ragà ma volendo si possono utilizzare fascette di ferro al posto di quelle della Legrant in plastica?
Grazie
Non lo so...
IMHO sono pericolose per il danneggiamento del manicotto...vanno messe con molta cura, e magari con qualche accorgimento in più! :nod)
Spytek":359injkt ha detto:Anche il mio marmittaio sta trovando difficoltà nel reperire i tubi in acciaio o alluminio e per di piu una piegatubi...Simone_Q2":359injkt ha detto:Spytek":359injkt ha detto:Ragà ma volendo si possono utilizzare fascette di ferro al posto di quelle della Legrant in plastica?
Grazie
Non lo so...
IMHO sono pericolose per il danneggiamento del manicotto...vanno messe con molta cura, e magari con qualche accorgimento in più! :nod)
Ecco perchè volevo buttarmi sulle fascette.
Simone tu hai trovato un aumento di coppia e più prontezza ai bassi giri?
Io non so se hai hai il 150 cv con rimappa o modulo ma so di per certo che il 150 cv è fiacco sotto i 2000 giri.
In quest'ultimo caso a quant giri ti si attiva il turbo?
Grazie
Simone_Q2":1axzzfr3 ha detto:Spytek":1axzzfr3 ha detto:Anche il mio marmittaio sta trovando difficoltà nel reperire i tubi in acciaio o alluminio e per di piu una piegatubi...Simone_Q2":1axzzfr3 ha detto:Spytek":1axzzfr3 ha detto:Ragà ma volendo si possono utilizzare fascette di ferro al posto di quelle della Legrant in plastica?
Grazie
Non lo so...
IMHO sono pericolose per il danneggiamento del manicotto...vanno messe con molta cura, e magari con qualche accorgimento in più! :nod)
Ecco perchè volevo buttarmi sulle fascette.
Simone tu hai trovato un aumento di coppia e più prontezza ai bassi giri?
Io non so se hai hai il 150 cv con rimappa o modulo ma so di per certo che il 150 cv è fiacco sotto i 2000 giri.
In quest'ultimo caso a quant giri ti si attiva il turbo?
Quindi è come se avessi recuperato 200 giri in basso perchè il 150 cv in originale parte dai 2100 giri in poi,giusto?
Grazie
Sì, diciamo che nel complesso è più sveglia!
Io ho la Q2@150Hp e la turbina inizia a girare attorno ai 1600 circa...ma la spinta vera è avvertibile dai 1850/1900 in su! :nod)
Quindi è come se tu avessi recuperato 200 giri dato che l'auto da originale spinge dai 2100 giri in poi,giusto?Simone_Q2":36kpb388 ha detto:Spytek":36kpb388 ha detto:Anche il mio marmittaio sta trovando difficoltà nel reperire i tubi in acciaio o alluminio e per di piu una piegatubi...Simone_Q2":36kpb388 ha detto:Spytek":36kpb388 ha detto:Ragà ma volendo si possono utilizzare fascette di ferro al posto di quelle della Legrant in plastica?
Grazie
Non lo so...
IMHO sono pericolose per il danneggiamento del manicotto...vanno messe con molta cura, e magari con qualche accorgimento in più! :nod)
Ecco perchè volevo buttarmi sulle fascette.
Simone tu hai trovato un aumento di coppia e più prontezza ai bassi giri?
Io non so se hai hai il 150 cv con rimappa o modulo ma so di per certo che il 150 cv è fiacco sotto i 2000 giri.
In quest'ultimo caso a quant giri ti si attiva il turbo?
Grazie
Sì, diciamo che nel complesso è più sveglia!
Io ho la Q2@150Hp e la turbina inizia a girare attorno ai 1600 circa...ma la spinta vera è avvertibile dai 1850/1900 in su! :nod)
Capisco.Simone_Q2":2nhkcgv2 ha detto:Bhe non proprio a 2100... :eek13)
La mia mi ha sempre "attaccato" sui 2000 torondi...sarà che è nuova :shrug03)
Ad ogni modo, non si può dire di avere "spostato" l'ingresso della fata turbina, ma di avere velocizzato il processo di progressione dei giri!...
Simone_Q2":2v5uli2f ha detto:Buttando l'occhio confermo che ho acquistato circa 100 giri, quindi spinge da 1850 in su! :A)
Secondo te anche con fascette metalliche potrei ottenere lo stesso risultato?Dives81":qt60734j ha detto:Simone_Q2":qt60734j ha detto:Buttando l'occhio confermo che ho acquistato circa 100 giri, quindi spinge da 1850 in su! :A)
Sicuramente con tubi in acciaio/alluminio o anche con fascette tipo le tue la percezione di sentire l'auto che riprende meglio ai bassi c'è di certo, in realtà è proprio il lag che è assente nella sua quasi totalità. Questo significa che anche prima l'auto riprendeva dallo stesso numero di giri, ma in modo progressivo e quindi meno evidente. Con i tubi la pressione c'è subito senza dover aspettare che i tubi si dilatino e senti la spinta fin da meno giri di quanti la senti con i tubi in guarnizione siliconica.
Spytek":27957dgp ha detto:Secondo te anche con fascette metalliche potrei ottenere lo stesso risultato?Dives81":27957dgp ha detto:Simone_Q2":27957dgp ha detto:Buttando l'occhio confermo che ho acquistato circa 100 giri, quindi spinge da 1850 in su! :A)
Sicuramente con tubi in acciaio/alluminio o anche con fascette tipo le tue la percezione di sentire l'auto che riprende meglio ai bassi c'è di certo, in realtà è proprio il lag che è assente nella sua quasi totalità. Questo significa che anche prima l'auto riprendeva dallo stesso numero di giri, ma in modo progressivo e quindi meno evidente. Con i tubi la pressione c'è subito senza dover aspettare che i tubi si dilatino e senti la spinta fin da meno giri di quanti la senti con i tubi in guarnizione siliconica.
In fondo dovrebbero essere simili come consistenza a quelle di plastica utilizzate da Simone.
Grazie
lelesch81":a5taheup ha detto:Qualcuno sa dirmi dove posso trovare del nastro telato per avvolgere il condotto d'aspirazione che dal debimetro va alla farfalla ?? :asd)
FEBIO5":2ip8ispb ha detto:io stavo cercando qualcosa per avvolgere i collettori di scarico che portano verso la turbina, qualcuno sa aiutarmi???
FEBIO5":2k23s1x4 ha detto:lelesch81":2k23s1x4 ha detto:Qualcuno sa dirmi dove posso trovare del nastro telato per avvolgere il condotto d'aspirazione che dal debimetro va alla farfalla ?? :asd)
ti serve per isolarlo??? io stavo cercando qualcosa per avvolgere i collettori di scarico che portano verso la turbina, qualcuno sa aiutarmi???
io ho usato del normalissimo nastro isolante nero :asd)lelesch81":2phpvosu ha detto:FEBIO5":2phpvosu ha detto:lelesch81":2phpvosu ha detto:Qualcuno sa dirmi dove posso trovare del nastro telato per avvolgere il condotto d'aspirazione che dal debimetro va alla farfalla ?? :asd)
ti serve per isolarlo??? io stavo cercando qualcosa per avvolgere i collettori di scarico che portano verso la turbina, qualcuno sa aiutarmi???
teoricamente mi serve per coprire il tubo siliconico blu nel vano motore.. :asd)
Quoto!Dives81":3srnbr6x ha detto:diegran":3srnbr6x ha detto:@Simone_Q2.
Ottimo lavoro, ma il consiglio che ti do è quello di mettere subito le fascette anche nella parte bassa. Inquanto così come hai fatto tu la parte inferiore diventa ancor di più la parte sottoposta a maggiori sollecitazioni.
Anche secondo me. :nod)
secondo me a livello di sollecitazioni non cambia nulla :asd)sbenga":2x1gv9vx ha detto:Quoto!Dives81":2x1gv9vx ha detto:diegran":2x1gv9vx ha detto:@Simone_Q2.
Ottimo lavoro, ma il consiglio che ti do è quello di mettere subito le fascette anche nella parte bassa. Inquanto così come hai fatto tu la parte inferiore diventa ancor di più la parte sottoposta a maggiori sollecitazioni.
Anche secondo me. :nod)
Stiamo sbagliando tutto: il tubo che produce il lag è quello inferiore, non il superiore...basta aprire il cofano per vederlo
Io suggerisco di fascettare l'inferiore e l'80% dei problemi è risolto.
Fascettare il superiore così non serve a granchè, diciamo che molto è placebo.