Sostituzione manicotti turbo->IC e IC->aspirazione con manicotti in acciaio (o alluminio)

DavideSpeed":2msk7n0w ha detto:
Io la settimana prossima vado a fare un giro all'Alu-Brixia a vedere sti tubi e il costo, intanto ho sentito il tipo per mail e vedo cosa mi risponde :nod) se mi dice i prezzi poi vi informo per pvt ... rimane solo da trovare qualcuno con la piegatubi del 60... Dark e Dives potete verificare anche voi sa trovate qualcuno nella zona Bresciana che ha sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchina? io sto gia mandando email a destra e a manca :shrug03)

Chiederò ancora alla LAF a Verola dove lavora un mio amico di Chiesuola che fa il fabbro se sa indicarmi qualche cosa ;)
Ora mando un paio di mail a chi potrebbe sapermi dare info :asd)
 
Bene ragazzi.
Mi spiace per lo sbattimento non indifferente che state avendo... :cry:
Io sto ancora aspettando il marmittaio che reperisce i pezzi.
Se so qualcosa faccio foto e posto tutto :fluffle)
 
Da non sottovalutare...

Ad esempio, se temporaneamente volessi mettere in atto il lavoro con le fascette (in attesa di soluzioni più decenti), al tagliando dei 20.000 mi fanno storie se vedono il tubo diciamo.... "rinforzato"?????????? :eek13)
Ho bisogno di pareri concreti!!!!! :scratch)
 
Re: Da non sottovalutare...

Simone_Q2":1re69s5a ha detto:
Ad esempio, se temporaneamente volessi mettere in atto il lavoro con le fascette (in attesa di soluzioni più decenti), al tagliando dei 20.000 mi fanno storie se vedono il tubo diciamo.... "rinforzato"?????????? :eek13)
Ho bisogno di pareri concreti!!!!! :scratch)

Non ti fanno menate... stai tranquillo, mica è una modifica meccanica :nono02) ... resta il fatto che cmq il rompipalle lo trovi sempre dappertutto, ma in questo caso specifico mi sembra eccessivo, vai tranquillo :fluffle)
 
Re: Da non sottovalutare...

Simone_Q2":1gydy6jm ha detto:
Ad esempio, se temporaneamente volessi mettere in atto il lavoro con le fascette (in attesa di soluzioni più decenti), al tagliando dei 20.000 mi fanno storie se vedono il tubo diciamo.... "rinforzato"?????????? :eek13)
Ho bisogno di pareri concreti!!!!! :scratch)


Ma al tagliando non credo proprio ti dicano niente ... ma fai fare il talgiendo dal tuo meccanico convenzionato o in officina alfa?
 
Dives81":9o32i34o ha detto:
Davide, ma chi è che ci salda il raccordo di 90°? :sic)

Bella domanda... cmq a Brescia c'è un'officina che potrebbe farci la saldatura sull'alluminio con il tig... la mia vera preoccupazione sono le curve :thk) ... tieniamoci informati in pvt collega :spin)

Per tutti gli altri che ci seguono posso solo dire che porteremo a termine il lavoro, mi spiace non dare garanzie e date sicure, ma finchè non si trova un buon modo per lavorare il materiale non si prosegue... serve qualcuno che ci pieghi i tubi, possibilmente senza calandra :nod)
 
DavideSpeed":agc4yoko ha detto:
Dives81":agc4yoko ha detto:
Davide, ma chi è che ci salda il raccordo di 90°? :sic)

Bella domanda... cmq a Brescia c'è un'officina che potrebbe farci la saldatura sull'alluminio con il tig... la mia vera preoccupazione sono le curve :thk) ... tieniamoci informati in pvt collega :spin)

Per tutti gli altri che ci seguono posso solo dire che porteremo a termine il lavoro, mi spiace non dare garanzie e date sicure, ma finchè non si trova un buon modo per lavorare il materiale non si prosegue... serve qualcuno che ci pieghi i tubi, possibilmente senza calandra :nod)

Nel pomeriggio mi danno una risposta per la piegatura di tubi del 60. Dal mio cliente piegano fino al 48 :cry: , ma per tubi superiori si appoggiano ad un artigiano esterno. Il mio amico chiede informazioni già oggi perchè deve andarci per lavoro e poi mi sa dire. Mi diceva anche che fare piegature da 90° non da problemi perchè viene rinforzato internamente prima della piegatura, quindi non è particolarmente sollecitato. Appena ho informazioni ulteriori vi faccio sapere :jolly)
 
Re: Da non sottovalutare...

Dives81":1cwtsm8y ha detto:
Simone_Q2":1cwtsm8y ha detto:
Ad esempio, se temporaneamente volessi mettere in atto il lavoro con le fascette (in attesa di soluzioni più decenti), al tagliando dei 20.000 mi fanno storie se vedono il tubo diciamo.... "rinforzato"?????????? :eek13)
Ho bisogno di pareri concreti!!!!! :scratch)


Ma al tagliando non credo proprio ti dicano niente ... ma fai fare il talgiendo dal tuo meccanico convenzionato o in officina alfa?

Allora i 5K e tutti gli intermedi li faccio dal mio meccanico di fiducia, mentre per i tagliandi di rilievo vado dal conce (fino a quando scade la garanzia ovviamente.... :asd) )
 
Re: Da non sottovalutare...

Simone_Q2":2fpdb9fi ha detto:
Dives81":2fpdb9fi ha detto:
Simone_Q2":2fpdb9fi ha detto:
Ad esempio, se temporaneamente volessi mettere in atto il lavoro con le fascette (in attesa di soluzioni più decenti), al tagliando dei 20.000 mi fanno storie se vedono il tubo diciamo.... "rinforzato"?????????? :eek13)
Ho bisogno di pareri concreti!!!!! :scratch)


Ma al tagliando non credo proprio ti dicano niente ... ma fai fare il talgiendo dal tuo meccanico convenzionato o in officina alfa?

Allora i 5K e tutti gli intermedi li faccio dal mio meccanico di fiducia, mentre per i tagliandi di rilievo vado dal conce (fino a quando scade la garanzia ovviamente.... :asd) )

Ti conviene, le conce Alfa sono brave a dissanguare i clienti in garanzia durante i tagliandi, esperienza personale :?: , non mi beccheranno più :swear) :nono02)
 
Re: Da non sottovalutare...

Simone_Q2":1bbhzzkf ha detto:
Dives81":1bbhzzkf ha detto:
Simone_Q2":1bbhzzkf ha detto:
Ad esempio, se temporaneamente volessi mettere in atto il lavoro con le fascette (in attesa di soluzioni più decenti), al tagliando dei 20.000 mi fanno storie se vedono il tubo diciamo.... "rinforzato"?????????? :eek13)
Ho bisogno di pareri concreti!!!!! :scratch)


Ma al tagliando non credo proprio ti dicano niente ... ma fai fare il talgiendo dal tuo meccanico convenzionato o in officina alfa?

Allora i 5K e tutti gli intermedi li faccio dal mio meccanico di fiducia, mentre per i tagliandi di rilievo vado dal conce (fino a quando scade la garanzia ovviamente.... :asd) )

Secondo me manco se ne accorgono :nod)
 
Dives81":73d7v03c ha detto:
DavideSpeed":73d7v03c ha detto:
Dives81":73d7v03c ha detto:
Davide, ma chi è che ci salda il raccordo di 90°? :sic)

Bella domanda... cmq a Brescia c'è un'officina che potrebbe farci la saldatura sull'alluminio con il tig... la mia vera preoccupazione sono le curve :thk) ... tieniamoci informati in pvt collega :spin)

Per tutti gli altri che ci seguono posso solo dire che porteremo a termine il lavoro, mi spiace non dare garanzie e date sicure, ma finchè non si trova un buon modo per lavorare il materiale non si prosegue... serve qualcuno che ci pieghi i tubi, possibilmente senza calandra :nod)

Nel pomeriggio mi danno una risposta per la piegatura di tubi del 60. Dal mio cliente piegano fino al 48 :cry: , ma per tubi superiori si appoggiano ad un artigiano esterno. Il mio amico chiede informazioni già oggi perchè deve andarci per lavoro e poi mi sa dire. Mi diceva anche che fare piegature da 90° non da problemi perchè viene rinforzato internamente prima della piegatura, quindi non è particolarmente sollecitato. Appena ho informazioni ulteriori vi faccio sapere :jolly)

Gia la parola ARTIGIANO fa molto racing, bene bene bene, speriamo non usi la calandra ma che abbia la piegatubi quella vera che faccia dei numeri del genere, vedi immagine:

pipe.jpg


****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ci sarà qualcuno dalle nostre parti io dico :mad2)
 
DavideSpeed":7k7b6ro9 ha detto:
portnoy147":7k7b6ro9 ha detto:
Dives81":7k7b6ro9 ha detto:
Maremma maiala, ma a che serve fare pieghe di qual tipo .... :asd)
dai ti do una mano :asd)
http://cgi.ebay.it/CURVATUBI-BEMA-C...ryZ92150QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

:?: :?: :?: :lingua) :lingua) ... ma guardando il prezzo :splat) :splat) :splat)

Mi ci compro la spider, altro che la piegatrice di tubi :culo) :culo) :culo)
 
ciao scimmiette!!!!!!!!!!!!!!!! era un pò ke nn passavo d qui!
ho alcune brutte notizie... il centro per saldatura ke ti dicevo non ce li salda... niente dettaglio... mi ha detto ke sarebbe troppa menata preparare la macchina per pochi pezzi (mi sembra un pò una cazzata, mica viene fatta a controllo numerico, giusto?) inoltre i tubi ke vi ho mostrato non sono standard, quindi mi rimangio tutto, il prezzo non è irrisorio e esistono solo da 1 e 2 mt e con curve solo da 90°... forse ho trovatio altri 2 saldatori a cui chiedere... vi faccio sapere!!!
 
Dives81":yoopg1a8 ha detto:
DavideSpeed":yoopg1a8 ha detto:
portnoy147":yoopg1a8 ha detto:
Dives81":yoopg1a8 ha detto:
Maremma maiala, ma a che serve fare pieghe di qual tipo .... :asd)
dai ti do una mano :asd)
http://cgi.ebay.it/CURVATUBI-BEMA-C...ryZ92150QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

:?: :?: :?: :lingua) :lingua) ... ma guardando il prezzo :splat) :splat) :splat)

Mi ci compro la spider, altro che la piegatrice di tubi :culo) :culo) :culo)

dai facciamo un acquisto comunitario :asd)
 
dark-lord":3t2h2jfj ha detto:
ciao scimmiette!!!!!!!!!!!!!!!! era un pò ke nn passavo d qui!
ho alcune brutte notizie... il centro per saldatura ke ti dicevo non ce li salda... niente dettaglio... mi ha detto ke sarebbe troppa menata preparare la macchina per pochi pezzi (mi sembra un pò una cazzata, mica viene fatta a controllo numerico, giusto?) inoltre i tubi ke vi ho mostrato non sono standard, quindi mi rimangio tutto, il prezzo non è irrisorio e esistono solo da 1 e 2 mt e con curve solo da 90°... forse ho trovatio altri 2 saldatori a cui chiedere... vi faccio sapere!!!

DOH !!! :wall)
 
Dives81":10ajiw6z ha detto:
dark-lord":10ajiw6z ha detto:
ciao scimmiette!!!!!!!!!!!!!!!! era un pò ke nn passavo d qui!
ho alcune brutte notizie... il centro per saldatura ke ti dicevo non ce li salda... niente dettaglio... mi ha detto ke sarebbe troppa menata preparare la macchina per pochi pezzi (mi sembra un pò una cazzata, mica viene fatta a controllo numerico, giusto?) inoltre i tubi ke vi ho mostrato non sono standard, quindi mi rimangio tutto, il prezzo non è irrisorio e esistono solo da 1 e 2 mt e con curve solo da 90°... forse ho trovatio altri 2 saldatori a cui chiedere... vi faccio sapere!!!

DOH !!! :wall)

Anche io ho brutte notizie, nel senso che l'AluBrixia che vi avevo detto per fornitrice tubi di alluminio non li ha in casa quelli che servono a noi, e per farli arrivare (54x2 e 60x2) serve un quantitativo minimo di 500KG :OK) :?: :mecry2) :mecry2) ... mi sà che l'alluminio va a ramengo :evil:
 
Top