Sostituzione manicotti turbo->IC e IC->aspirazione con manicotti in acciaio (o alluminio)

aaaallora, ieri l'omino ci ha detto all'incirca un prezzo indicativo e si parla di stare sui 180€ a kit (entrambi i tubi) io personalmente non ho intenzione di spendere quella cifra, se si stava sotto i 100 benissimo ma di più nada, se qualcuno fosse comunque interessato possiamo farglielo fare ma se ne parla da fine giugno :OK)
considerate che i tubi sono piegati quindi senza alcuna saldatura e dovete aggiungere solo le guarnizioni per giuntarli ;)
fate voi :ciao)
 
Diurno":3uqc1xh9 ha detto:
aaaallora, ieri l'omino ci ha detto all'incirca un prezzo indicativo e si parla di stare sui 180€ a kit (entrambi i tubi) io personalmente non ho intenzione di spendere quella cifra, se si stava sotto i 100 benissimo ma di più nada, se qualcuno fosse comunque interessato possiamo farglielo fare ma se ne parla da fine giugno :OK)
considerate che i tubi sono piegati quindi senza alcuna saldatura e dovete aggiungere solo le guarnizioni per giuntarli ;)
fate voi :ciao)

ma lucidati o lasciato allo stato originale?
 
angelo81":175v8tve ha detto:
quello che li ha fatti a me se non devono essere lucidati (saldati) li farebbe entrambi a 140 euro solo se ci sono almeno 3 richieste...
saldandoli il prezzo sarebbe inferiore, ma noi gli abbiamo chiesto se poteva farli piegati ;)
 
Diurno":otx6jjzl ha detto:
aaaallora, ieri l'omino ci ha detto all'incirca un prezzo indicativo e si parla di stare sui 180€ a kit (entrambi i tubi) io personalmente non ho intenzione di spendere quella cifra, se si stava sotto i 100 benissimo ma di più nada, se qualcuno fosse comunque interessato possiamo farglielo fare ma se ne parla da fine giugno :OK)
considerate che i tubi sono piegati quindi senza alcuna saldatura e dovete aggiungere solo le guarnizioni per giuntarli ;)
fate voi :ciao)

Cazzarola peccato, in effetti 180€ è mica paglia :wall) :splat)

Qualcuno di voi fa la modifica? ... a sto punto io mi arrangerò a trovare un'altra soluzione

PS: Secondo voi, così per curiosità.. può andare bene il ferro zincato?
 
DavideSpeed":1ocil8sz ha detto:
Cazzarola peccato, in effetti 180€ è mica paglia :wall) :splat)
si infatti, soprattuto per una modifica che non è un chissà che, se lo facevo era tanto per fare e spendere "poco" :nod) ;)
 
Diurno":3qc3bp2t ha detto:
angelo81":3qc3bp2t ha detto:
quello che li ha fatti a me se non devono essere lucidati (saldati) li farebbe entrambi a 140 euro solo se ci sono almeno 3 richieste...
saldandoli il prezzo sarebbe inferiore, ma noi gli abbiamo chiesto se poteva farli piegati ;)

scusa ma se ti la saldati per una cifra inferiore io non la butterei via considera che quelli che ho mostrato nelle foto sopra sono tutti saldati e poi lucidati...il risultato finale non cambia,tranne che nel prezzo ;)
 
angelo81":2xqcoqpz ha detto:
Diurno":2xqcoqpz ha detto:
angelo81":2xqcoqpz ha detto:
quello che li ha fatti a me se non devono essere lucidati (saldati) li farebbe entrambi a 140 euro solo se ci sono almeno 3 richieste...
saldandoli il prezzo sarebbe inferiore, ma noi gli abbiamo chiesto se poteva farli piegati ;)

scusa ma se ti la saldati per una cifra inferiore io non la butterei via considera che quelli che ho mostrato nelle foto sopra sono tutti saldati e poi lucidati...il risultato finale non cambia,tranne che nel prezzo ;)

Però il problema angelo è questo: non sappiamo a quanto/dove/a chi far lucidare il tubo, se è unico, ma grezzo rimane un pelo più carino esteticamente rispetto ai tubi saldati. Visto che è una modifica a mio avviso più estetica che funzionale.

tu quanto hai speso per la lucidatura?
 
il tipo mi ha chiesto sempre se si fanno almeno 3 tubi 40 euro a pezzo...
la modifica non è solo estetica la differenza si percepisce adesso non posso quantificare in termini di potenza massima ma sicuramente in termini di erogazione cambia quindi la curva della potenza potrebbe salire su di qualcosa rispetto a prima soprattutto per chi ha una macchina mappata :elio)
 
FEBIO5":311ia94a ha detto:
io NON lo faccio per estetica!!!! :nono)

lo faccio perchè ho in previsione altre cose!!! :elio) :elio)

a me come cifra non sembra tanto!!

180 euri per + o - un metro di tubo, non è tanto, è tantissimo!
cos'è, lo torniscono dal pieno???? :crepap)

scherzi a parte, confermo che l'erogazione ne giova:
meno lag
+ 0.2\0.3 pressione massima registrata dal manometro :X)

io ho cambiato solo quello inferiore perchè si era forato causa la famosa vite mal posizionata da mamma alfa :matto)

per chi fosse interessato:

per la cronaca ho utilizzato un volgarissimo tubo in allumio lungo 26 cm, spesa euri 5, un raccordo dritto sul lato turbina, un raccordo curvo a 45° lato intercooler.
i raccordi sono costati circa 35 euro, sono Samco.
Ciao e buon lavoro a tutti
 
Gheto":d6syrfh7 ha detto:
FEBIO5":d6syrfh7 ha detto:
io NON lo faccio per estetica!!!! :nono)

lo faccio perchè ho in previsione altre cose!!! :elio) :elio)

a me come cifra non sembra tanto!!

180 euri per + o - un metro di tubo, non è tanto, è tantissimo!
cos'è, lo torniscono dal pieno???? :crepap)

scherzi a parte, confermo che l'erogazione ne giova:
meno lag
+ 0.2\0.3 pressione massima registrata dal manometro :X)

io ho cambiato solo quello inferiore perchè si era forato causa la famosa vite mal posizionata da mamma alfa :matto)

per chi fosse interessato:

per la cronaca ho utilizzato un volgarissimo tubo in allumio lungo 26 cm, spesa euri 5, un raccordo dritto sul lato turbina, un raccordo curvo a 45° lato intercooler.
i raccordi sono costati circa 35 euro, sono Samco.
Ciao e buon lavoro a tutti

Cioè tu hai dei tubi in alluminio e non hai problemi di deterioramento o dilatazione termica?
 
DavideSpeed":2u14dlkn ha detto:
Gheto":2u14dlkn ha detto:
FEBIO5":2u14dlkn ha detto:
io NON lo faccio per estetica!!!! :nono)

lo faccio perchè ho in previsione altre cose!!! :elio) :elio)

a me come cifra non sembra tanto!!

180 euri per + o - un metro di tubo, non è tanto, è tantissimo!
cos'è, lo torniscono dal pieno???? :crepap)

scherzi a parte, confermo che l'erogazione ne giova:
meno lag
+ 0.2\0.3 pressione massima registrata dal manometro :X)

io ho cambiato solo quello inferiore perchè si era forato causa la famosa vite mal posizionata da mamma alfa :matto)

per chi fosse interessato:

per la cronaca ho utilizzato un volgarissimo tubo in allumio lungo 26 cm, spesa euri 5, un raccordo dritto sul lato turbina, un raccordo curvo a 45° lato intercooler.
i raccordi sono costati circa 35 euro, sono Samco.
Ciao e buon lavoro a tutti

Cioè tu hai dei tubi in alluminio e non hai problemi di deterioramento o dilatazione termica?
in che senso "deterioramento"? si consuma con l'attrito dell'aria?
e per dilatazione cosa intendi? se tiene botta il manicotto originale alfa, figuriamo l'allumionio....
 
Top