Sostituzione manicotti turbo->IC e IC->aspirazione con manicotti in acciaio (o alluminio)

gyo147":1srf3a1h ha detto:
a ke punto siamo con questi tubetti?????
oggi gli portiamo i tubi in gomma originali così li vede e ci dice all'incirca il prezzo che ci può fare, ovviamente va anche in base alla quantità :OK)
 
Diurno":214y0uyo ha detto:
gyo147":214y0uyo ha detto:
a ke punto siamo con questi tubetti?????
oggi gli portiamo i tubi in gomma originali così li vede e ci dice all'incirca il prezzo che ci può fare, ovviamente va anche in base alla quantità :OK)

Mi raccomando che siano di queste misure altrimenti succedono cose strane con le turbolenze :elio)

Tubo superiore , diametro interno 55-56 mm – diametro esterno 60 mm (spessore 2 mm)

Tubo inferiore , diametro interno 50-51 mm – diametro esterno 54 mm (spessore 2 mm)
 
DavideSpeed":2i1x3i7u ha detto:
Tubo superiore , diametro interno 55-56 mm – diametro esterno 60 mm (spessore 2 mm)

Tubo inferiore , diametro interno 50-51 mm – diametro esterno 54 mm (spessore 2 mm)

Davide quando scrivi 55-56 mm intendi dire 55mm all'inizio e 56mm alla fine della sezione? Stessa cosa vale per il tubo inferiore?
grazie :OK)
scusa se sembriamo di coccio, ma il mio amico per sapere indicativamente che prezzo farmi ha bisogno di tutto
 
Allora riassumiamo... no problem ;)

Tubo superiore IC->Aspirazione

diametro interno : 56mm
diametro esterno : 60mm
spessore : 2mm

Tubo inferiore Turbina->IC

diametro interno : 50mm
diametro esterno : 54mm
spessore : 2mm

Per la forma consiglierei di fare l'inferiore il più simile possibile all'originale (come quello che avevo fotografato)... per il superiore eviterei di fargli fare troppo curve nella zona sopra la batteria, tutto a guadagno del percorso dell'aria
 
DavideSpeed":kwdqfiou ha detto:
Allora riassumiamo... no problem ;)

Tubo superiore IC->Aspirazione

diametro interno : 56mm
diametro esterno : 60mm
spessore : 2mm

Tubo inferiore Turbina->IC

diametro interno : 50mm
diametro esterno : 54mm
spessore : 2mm

Per la forma consiglierei di fare l'inferiore il più simile possibile all'originale (come quello che avevo fotografato)... per il superiore eviterei di fargli fare troppo curve nella zona sopra la batteria, tutto a guadagno del percorso dell'aria

Bene, allora se io vado dal mio amico con queste misure insieme ai tubi originali per le forme e le curve, lui capirà :OK)
 
DavideSpeed":3ofhu1ge ha detto:
Più è corto e semplice il percorso e meglio è ;) ... le curve repentine e le strettoie di diametro sono sinonimo di turbolenze interne o variazioni di pressioni

Certo, per quello sopra in pratica si può risolvere con una "L"
Per quello sotto ci aggiusteremo non appena vedrò il tubo dal vivo, magari è un po più rognoso perchè deve stare alloggiato in poco spazio
 
davide ma dalle misure che hai scritto te, se il tubo internamente è 56 ed esternamente è da 60 l'acciaio non può essere spesso 2 ma sarà spesso 4,e 4 mi pare sbagliato ( manco il telaio della macchina è 4mm :asd) ) :scratch) :sgrat)
 
angelo81":3age47nz ha detto:
fragman":3age47nz ha detto:
angelo81":3age47nz ha detto:
per la 147 servono circa 70 cm di tubo interno 56mm esterno 60mm
una curva a 90° e una a 45° oppure due a 90° di cui una da sagomare
di niente ;)

Tutto questo serve per il tubo superiore esatto?lo spessore del tubo è quindi 4 mm? :baby)

ps. se puoi appiccia msn :OK)

si per il tubo superiore :OK)

no lo spessore è 2mm! :jolly)

Lo avevo chiesto anche io ma angelo mi ha detto che è spesso 2mm :ka)
 
Allora... diametro esterno del 60mm, diametro interno del 56mm, ma se leggi i valori prendendo come riferimento la linea che attraversa i due "cerchi" e che passa per il centro, leggerai in fila queste misure:

0mm->2mm->54mm->2mm->60mm

E' più chiaro ora? il bordo si legge solo da una parte visto che è lo stesso su tutta la circonferenza :nod)
 
DavideSpeed":1j83grc1 ha detto:
Allora... diametro esterno del 60mm, diametro interno del 56mm, ma se leggi i valori prendendo come riferimento la linea che attraversa i due "cerchi" e che passa per il centro, leggerai in fila queste misure:

0mm->2mm->54mm->2mm->60mm

E' più chiaro ora? il bordo si legge solo da una parte visto che è lo stesso su tutta la circonferenza :nod)

ah ok, cmq la persona a cui porterò queste misure capirà dato che ci lavora con queste cose :OK)
 
Eccoti Fragman un pò di foto del tubo inferiore e delle relative curve, sembra da 45° però sfasate l'una dall'altra guardando il tubo da una delle entrate

Manicotto sottostante che va dal compressore all'intercooler

medium_f8a18f32c1d4fe6b2303e6216022d61e.jpg


Manicotto sottostante smontato

medium_5535f5ea3efa38c193562acf64a5f693.jpg


Ma approposito, che macchina hai tu? :147)
 
aaaaallora :D eiri siamo andati a sequestrare i tubi dell ic e li abbiamo consegnati al filippino :asd)
li abbiamo anche misurati e abbiamo visto che internamente sono da 55 (entrambi) ed esternamente sono 60 ma ci sono quei 4/5 mm di gomma, in quelli in acciaio non ci sono e quindi saranno 55interni e 58/59esterni.
oggi o domani ci dovrebbe dare dei prezzi approssimativi ma ci ha già detto che i tubi che ci fa sono UNICI nel senso che non ci sono saldature :elio) ;)
 
Cioè prende tubi gia fatti e li piega? se riesce a mantenere la sezione interna uguale nelle curve è davvero una bella cosa

Diurno, mi confermi quindi che il superiore è un tubo unico con diametro interno da 55? (esterno non me ne frega, tanto è accioa ed anche se fosse da 1mm di spessore va benissimo)

E quello inferiore sai qualcosa?

PS: ho le misure del cambio, nel week-end ti spedisco il tutto in pvt :elio) :D
 
Top