Sostituzione Kat originale con (finto) kat supersprint...

io ho fatto la modifica che una due pagine fà diceva mbaciccio mio amico e conterraneo...
in pratica per mascherare l'assenza del cat sotto la macchina è stata montata una pancia centrale di una tipo 1.9td che praticamente è come un terminale sportivo cioè presenta all'interno un tubo forellato avvolto da fonoassorbente questa è molto simile al cat originale dal punto di vista estetico,il montaggio è semplice per chi è del mestiere (un marmittaio) deve asportare le flange dal tuo cat (che possono sempre essere rimesse in seguito) e saldarle sulla nuova pancia dopodichè monta :elio)
per il prekat la mia auto 156 del 2001 anche se euro 3 non montava il prekat al posto di questo vi è un tubo in ghisa (tipo i collettori di scarico) che collega la turbina al resto dello scarico ha la stessa lunghezza del prekat ma con la differenza di essere vuoto all'interno edi avere una conformazione ideale...
quest'ultimo tubo credo possa essere montato sulla 147 bisogna vedere se si ricongiunge col resto dello scarico(il turbocompressore è lo stesso quindi ha la medesima flangia per l'attacco alla turbina).
il costo dell'operazione è relativamente basso per me (solo pancia al posto di kat centrale) è stato di 70 euro per chi deve fare anche il prekat i costi salgono in relazione alla soluzione adottata. :OK)
 
damicochris":efxttq3o ha detto:
Hai le prove al banco per vedere l'incremento?

si ma non ho scanner :asd)

vedo di fare na foto :D ....
ho la prova fatta con mappa originale con aggunta di scarico e filtro a pannello sportivo se non ricordo male 87.5 kw contro gli 81 originali
che ovviamente feci per testare il banco prima della modifica,misurava circa 81 adesso non ricordo bene vedo se trovo lo scontrino delle prove nel caso faccio una fotikkia e la metto on-line :elio)
 
Top