Sostituzione Kat originale con (finto) kat supersprint...

per quello che mi riguarda posso dirti che svuotando lo scarico su un turbo diesel in basso non perdi quasi niente ;)
quindi secondo me l'unico ostacolo a fare la modifica è la regolarità della cosa in termini di legge
quello che ha scritto mbaciccio la pagina addietro non è una soluzione sbagliata anzi...valutala costa poco ed è efficace :OK)
 
Secondo me l'aumento risibile di prestazioni non giustifica l'aumento della rumorosità. Non so se avete provato, ma girare così è davvero fastidioso. Capisco se uno preparasse l'auto per il circuito, ma io sconsiglio vivamente l'eliminazione di kat e prekat oltre al fatto di essere totalmente fuori regola in caso di revisione.
 
angelo81":2f898m6t ha detto:
il rumore è quasi uguale cambia di pochissimo

A me non era parso proprio quando l'ho tolto, ho fatto un giro per vedere come andava l'auto e sono rientrato immediatamente a farlo rimontare. Il rumore c'è altrochè.
 
kretinho":2ab8gpti ha detto:
angelo81":2ab8gpti ha detto:
il rumore è quasi uguale cambia di pochissimo

A me non era parso proprio quando l'ho tolto, ho fatto un giro per vedere come andava l'auto e sono rientrato immediatamente a farlo rimontare. Il rumore c'è altrochè.
io ed altri amici miei ce l'hanno tutt'ora e il rumore è pressocchè identico :jolly)
poi se metti un omologato 100 celle risolvi il problemuccio :D legale :culo)
 
angelo81":3divye2q ha detto:
kretinho":3divye2q ha detto:
angelo81":3divye2q ha detto:
il rumore è quasi uguale cambia di pochissimo

A me non era parso proprio quando l'ho tolto, ho fatto un giro per vedere come andava l'auto e sono rientrato immediatamente a farlo rimontare. Il rumore c'è altrochè.
io ed altri amici miei ce l'hanno tutt'ora e il rumore è pressocchè identico :jolly)
poi se metti un omologato 100 celle risolvi il problemuccio :D legale :culo)

Direi meglio un 200 celle :culo)
 
tekno ha un benza...

su motori turbo elaborati meglio ridurre le perdite di carico in uscita dalla turbina...per il problema contropressioni la turbina ne da già a sufficienza si perde qualcosina prossima a zero solo in regimi di rotazione molto bassi ma in compenso si recupera molto in alto,non altissimo
in oltre favorisci lo smaltimento dei gas di scarico molto caldi quindi salvaguardi anche la tubina :OK)
 
soprattutto se hai almeno la mappa ottieni qualche timido asinello ed una erogazione molto fluida senza picchi improvvisi e con maggiore linearità sicuramente raggiungi zone alte del contagiri cosa ch prima non era possibile...
 
100 celle sono davvero poche,anche rapidello ai tempi aveva confermato,e lui di modifiche ne aveva sul diesel..
Inoltre,senza pre-kat e 100 celle è quasi come avere un tubo dritto,chiedete a vampiro coma va la sua senza..
 
angelo81":jvrt0d22 ha detto:
tekno ha un benza...

su motori turbo elaborati meglio ridurre le perdite di carico in uscita dalla turbina...per il problema contropressioni la turbina ne da già a sufficienza si perde qualcosina prossima a zero solo in regimi di rotazione molto bassi ma in compenso si recupera molto in alto,non altissimo
in oltre favorisci lo smaltimento dei gas di scarico molto caldi quindi salvaguardi anche la tubina :OK)

quoto!!! anche se io mi baso solo sulla teoria ....
 
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