Posso dirti la mia esperienza? Per evitare troppo SOUND.... abbiamo montato al posto del centrale della 147/156 il centrale della FIAT TIPO 1.9 TD NO KAT. E' solo un silenziatore, nn fa da tappo e nn fa TROPPO SOUND. Nn perdi ai bassi tanto ma devi fare uno scarico completo ed equilibrato.
Per quanto riguarda il prekat, stessa cosa: è il primo componente dello scarico da togliere proprio per la sua caratteristica di TAPPO INNALZATEMPERATURE della turbina e quindi dannoso per la stessa.
Se nn vuoi svuotarlo, c'è lo stesso tubo SENZA KAT sulla 156 JTD euro2...
Stesso aggancio e stessi perni!!!
Se lo svuoti, puoi rischiare in turbolenze interne e soprattutto bisogna fare un lavoro preciso!!!
Io nn spenderei soldi sul finale delle jtd se nn per estetica... ma spenderei soldi sulla sostituzione del prekat e del centrale... ma dato che hai già il csc, vai con la sostituzione del resto e fai la mappa, altrimenti hai degli scompensi enormi!!!
Mbaciccio