Sostituzione centrale..

147doc":1ae5jka9 ha detto:
io intendo dieci 12 cv con mappa collettore e centrale silenzato

Quoto.... indicativamente sono quelli.... Nos alla prova banco con collettori, filtro a pannello, terminale, rimappa aveva ottenuto + 14 cv..... il grafico parlava chiaro e comunque come dicevo, provata si sentivano e come :elio) considerando che il terminale, come il centrale, non da nulla salvo il sound i conti tornano :nod) :nod)
 
da147":2rooyj9x ha detto:
147doc":2rooyj9x ha detto:
io intendo dieci 12 cv con mappa collettore e centrale silenzato

Quoto.... indicativamente sono quelli.... Nos alla prova banco con collettori, filtro a pannello, terminale, rimappa aveva ottenuto + 14 cv..... il grafico parlava chiaro e comunque come dicevo, provata si sentivano e come :elio) considerando che il terminale, come il centrale, non da nulla salvo il sound i conti tornano :nod) :nod)

14cv con anche i collettori..
ciao :OK)
 
Andytnt":wv7pckq8 ha detto:
da147":wv7pckq8 ha detto:
147doc":wv7pckq8 ha detto:
io intendo dieci 12 cv con mappa collettore e centrale silenzato

Quoto.... indicativamente sono quelli.... Nos alla prova banco con collettori, filtro a pannello, terminale, rimappa aveva ottenuto + 14 cv..... il grafico parlava chiaro e comunque come dicevo, provata si sentivano e come :elio) considerando che il terminale, come il centrale, non da nulla salvo il sound i conti tornano :nod) :nod)

14cv con anche i collettori..
ciao :OK)

scusami avevo letto male :hail)
 
Figurati di cosa ;) .. anzi ti anticipo che ho recepito il tuo utilissimo consiglio sul discorso filtro.. appena ho un attimo di tempo gli do un occhio e vedo il tutto :spin)
 
l'unico centrale con cui quadagni tanto è il tubo dritto ,il finale non ti fa guadagnare niente solo suono però considerate che con collettore centrale e mappa si fa un bel lavoretto la coppia si abbassa ancora e la macchina è più reattiva piuttosto che cambiare il finale e centrale cambia il collettore e centrale con silenziatore, poi che tu metta una o due pancie non ti cambia più di tanto io ho visto che mappa, centrale silenziato e collettore 4.2.1 su una 156 2,0 ts ti fanno prendere tranquillamente 14-15 cv ma sono cavalli che senti .inoltre se mette un tubo dritto certo che prendi cavalli ma quello che conta non è la quantità dei cavalli ma la qualità, il tubo ti fa prendere qualcosa ma ti svuota hai bassi per poi prendere agli alti però è inutile avere cv agli alti per l'uso stradale
 
da147":1waicux2 ha detto:
teknomotion":1waicux2 ha detto:
Io monto il kit centrale della Supersprint in acc. inox..il sound è bellissimo,non da smarmittata..inoltre l'auto sembra 1 pò meno tappata rispetto a prima.. :asd) xò ho anche la rimappa... :sarcastic)

Tu con la rimappa non fai testo :p :asd) :asd) comunque sono solo sensazioni date dal rumore molto + interessante..... è un po come quando si cambia il finale, la sensazione è la stessa :nod) :nod)

Beh quando avevo solo il filtro a pannello+finale Remus,l'auto era quasi silenziosa... :sarcastic) adesso è 1 altro sound.. :elio)
 
ho capito ma tu non hai il tubo dritto senza silenziatore tu hai mantenuto lo stesso una pancia
 
come non quotare io monto sia centrale che finale e devo dire che la differenza si sente se metti il centrale senza silenziatore il sound e un altra cosa :OK)
 
in realtà quello che ti da qualcosina non è il terminale ma è il centrale che tu hai ad una pancia il terminale ti fa guadagmnare qualcosino agli alti cv ( 1-2 cv) non di certo dai 2500 ai 5000
 
ragazzi l'unica strozzatura che sarebbe meglio eliminare nel 120cv sono i precatalizzatori, il resto lasciatelo com'è !! il sound con i collettori sportivi dovrebbe diventare più cupo.

Collettori e mappa come a fatto davide e tutte le paure :elio) passano :OK) .

se invece cercante ancora + coppia e spinta VOLUMETRICOOO :love)
 
anche tu con la mappa potresti accompagnarmi per qualche giorno però :elio) :sarcastic) :elio) in 2 ci facciamo più coraggio :fluffle)


:OK)
 
Eh sì,poi la mia aprendo il cofano si vede subito.. :culo) :elio) cmq la tua modifica potrebbe anche andare bene...hai pensato di omologare il tutto come esemplare unico...? :scratch)
 
è quasi impossibile ottenere quel genere di omologazione per il momento.
Dovrei trovare un ingegnere meccanico che fa una perizia e poi presentarmi in motorizzazione con quella perizia e sperare che l'accettino.

un casino molto costoso...magari però in un futuro diventerà anche qui come in germania e forse omologhero il tutto ;) alla fine se sto attento e non faccio incidenti gravi magari il carcere lo evito :elio) :sarcastic)
 
Guarda io finora ho scherzato,cmq rimane 1 problema serio..purtroppo le assicurazioni,già in condizioni"normali" a volte fanno fatica a pagare,se 1 è fuori legge allora... :dead) io ai tempi con la Delta avevo subito il sequestro del libretto x le gomme ad Albenga..non ti dico il casino x riaverlo!! :mitra) x quello adesso cerco di fare le cose meno visibili possibile.. ;)
 
ma non ti hanno mandato in revisione straordinaria ?
La mia unica preoccupazione infatti riguarda l'assicurazione, però quella la si deve avere anche con la sola mappa o camme... alla fine in un incidente grave dipende dal perito quelli pignoli fanno qualsiasi genere di controllo (basta dare dei bei cash :culo) a lui e si risolve ogni problema)

Cmq non aprono spesso il cofano e poi la mod sarà veramente poco visibile, nel caso in cui non riesco a nasconderla per bene non la faccio.

considera che il volumetrico è messo a destra dei collettori di aspirazione, i tubi passarenno nella stessa posizione in cui passano adesso e saranno neri... airbox non cambierà... e il rumore sarà solo leggermente di più.

al massimo rivendo il volumetrico a qualcuno che ha più spazio nel vano motore :OK)

Scusate OT
 
Sì il problema che io sono di Varese e la revisione dovevo farla a Savona... :bonk) vabbè è passato ormai...cmq se il lavoro è fatto bene,vai in giro tranquillo(sarà difficile.. :asd) ) altrimenti il rischio aumenta... ;)
 
dado74":27x1j8jw ha detto:
come non quotare io monto sia centrale che finale e devo dire che la differenza si sente se metti il centrale senza silenziatore il sound e un altra cosa :OK)

Hai percaso montato il remus da me postato :aeh) ovvero il dritto senza entrambe le pance??????? se è quello il rumore onestamente è sopportabile????? ... grazie :p
 
awe":1yfpnfa6 ha detto:
ragazzi l'unica strozzatura che sarebbe meglio eliminare nel 120cv sono i precatalizzatori, il resto lasciatelo com'è !! il sound con i collettori sportivi dovrebbe diventare più cupo.

Collettori e mappa come a fatto davide e tutte le paure :elio) passano :OK) .

se invece cercante ancora + coppia e spinta VOLUMETRICOOO :love)

Quoto...... infatti o gli faccio i collettori + rimappa, oppure faccio solo la rimappa e mi tolgo una pancia dal centrale..... ora vedo sono perplesso sul rapporto spesa/guadagno dei collettori :( sulla centralina sono certo sia un buon investimento, mentre x i collettori temo di spendere troppi soldi x poi magari rendermi conto che il guadagno è minimo :mecry2) :mecry2)

sull'ultimo punto non ti quoto :culo) tu si pazz.... :asd) :spin)
 
da147":1xlpq1ir ha detto:
awe":1xlpq1ir ha detto:
ragazzi l'unica strozzatura che sarebbe meglio eliminare nel 120cv sono i precatalizzatori, il resto lasciatelo com'è !! il sound con i collettori sportivi dovrebbe diventare più cupo.

Collettori e mappa come a fatto davide e tutte le paure :elio) passano :OK) .

se invece cercante ancora + coppia e spinta VOLUMETRICOOO :love)

Quoto...... infatti o gli faccio i collettori + rimappa, oppure faccio solo la rimappa e mi tolgo una pancia dal centrale..... ora vedo sono perplesso sul rapporto spesa/guadagno dei collettori :( sulla centralina sono certo sia un buon investimento, mentre x i collettori temo di spendere troppi soldi x poi magari rendermi conto che il guadagno è minimo :mecry2) :mecry2)

sull'ultimo punto non ti quoto :culo) tu si pazz.... :asd) :spin)



i collettori sul nostro 1.6 se originale daranno 3-4cv non di più, il centrale invece non da praticamente niente, quindi decide te...
ciao :OK)
 
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