Sostituzione centrale..

Shynji":3i1ikyk6 ha detto:
da147":3i1ikyk6 ha detto:
Andytnt":3i1ikyk6 ha detto:
io se fossi in te ci metterei i collettori e poi rimapparei, spendi il giusto ma guadagni abbastanza..
ciao :OK)

... a dirla giusta l'idea è di sostituire tutto, collettori, centrale e incluso il catalizzatore, con uno metallico a 200 celle :p unico dubbio è che diventi troppo rumorosa e quello proprio non lo vorrei.... quindi ora pensavo al centrale + catalizzatore e dovrei ottenere gli stessi benefici che cambiando i collettori, con i + un suono ancora + "cattivo dei collettori"... xerò sono ancora perplesso x quello mi serveno un po di consigli :p

guarda che se la svuoti troppo e non fai una cosa studiata vai solo a peggiorare, magari ti prende qualche CV in più ma poi non avresti più coppia ai bassi... io l'ho fatto ma ho anche moltre altre modifiche ed è stato tutto studioto prima a tavolino, poi il 2.0 ha gia molta coppia di suo. comunque anche la mia ha molta coppia ora ma invece di iniziare a 2000giri come prima il picco massimo l'ho a 3500giri. vedi tu

... infatti dopo rimapperei :nod) ... comunque non intendo fare tutto, era solo un'idea iniziale... diciamo che o faccio centrale + catalizzatore oppure faccio collettori e al max catalizzatore....... cosa dici :aeh)
 
da147":1bnzjyxr ha detto:
Andytnt":1bnzjyxr ha detto:
da147":1bnzjyxr ha detto:
Andytnt":1bnzjyxr ha detto:
io se fossi in te ci metterei i collettori e poi rimapparei, spendi il giusto ma guadagni abbastanza..
ciao :OK)

... a dirla giusta l'idea è di sostituire tutto, collettori, centrale e incluso il catalizzatore, con uno metallico a 200 celle :p unico dubbio è che diventi troppo rumorosa e quello proprio non lo vorrei.... quindi ora pensavo al centrale + catalizzatore e dovrei ottenere gli stessi benefici che cambiando i collettori, con i + un suono ancora + "cattivo dei collettori"... xerò sono ancora perplesso x quello mi serveno un po di consigli :p

parti dal presupposto che sostituire lo scarico nel 1.6 120 non rende gran che perchè è lo stesso del 2.0 quindi è già sovradimensionato di suo.
Balduzzi per esempio lo sconsiglia sempre di modificarlo nel 120..
L'unica cosa che rende qualche cosa sono i collettori, centrale terminale ecc come resa non servono a niente, quindi visto che hai già il terminale io ci metterei i collettori della csc, il catalizzatore lascialo perdere..
poi vai di rimappa, intandto modifica anche un po il filtro e poi sei ok :OK)

Ti quoto... x' dici di lasciare perdere il cat.... la sostituzione con uno meno strozzato non può che beneficiare o sbaglio :confusbig) x dirla tutta, con i collettori guadagni x' vengono eliminati i pre cat. ed è quello che rende, visto che i collettori che montiamo, come gìà tu hai detto, sono molto performanti e salvo il discorso pre cat. e inox sono identici..........


parti dal presupposto che più svuoti lo scarico e più perdi in basso ma guadagni in alto, ora eliminando o sostituendo il catalizzatore riduci la contropressione quindi migliori agli alti 1-2cv max, ma peggiori ai bassi..
i collettori non è porpio come dici te, quelli della 145/146 erano ottimi e senza precatalizzatori, quelli della 147 sono un po diversi, sono raccordati in maniera diversa e hanno due precatalizzatori, sostituendoli avrai dei benefici ma sul 1.6 non tantissimo sul 2.0 di più..
La parte più importante dello scarico sono i collettori e sono un'elaborazione tutti il resto spesso sono aggeggi per fare più rumore e basta..
 
Andytnt":10t7vk66 ha detto:
da147":10t7vk66 ha detto:
Andytnt":10t7vk66 ha detto:
da147":10t7vk66 ha detto:
Andytnt":10t7vk66 ha detto:
io se fossi in te ci metterei i collettori e poi rimapparei, spendi il giusto ma guadagni abbastanza..
ciao :OK)

... a dirla giusta l'idea è di sostituire tutto, collettori, centrale e incluso il catalizzatore, con uno metallico a 200 celle :p unico dubbio è che diventi troppo rumorosa e quello proprio non lo vorrei.... quindi ora pensavo al centrale + catalizzatore e dovrei ottenere gli stessi benefici che cambiando i collettori, con i + un suono ancora + "cattivo dei collettori"... xerò sono ancora perplesso x quello mi serveno un po di consigli :p

parti dal presupposto che sostituire lo scarico nel 1.6 120 non rende gran che perchè è lo stesso del 2.0 quindi è già sovradimensionato di suo.
Balduzzi per esempio lo sconsiglia sempre di modificarlo nel 120..
L'unica cosa che rende qualche cosa sono i collettori, centrale terminale ecc come resa non servono a niente, quindi visto che hai già il terminale io ci metterei i collettori della csc, il catalizzatore lascialo perdere..
poi vai di rimappa, intandto modifica anche un po il filtro e poi sei ok :OK)

Ti quoto... x' dici di lasciare perdere il cat.... la sostituzione con uno meno strozzato non può che beneficiare o sbaglio :confusbig) x dirla tutta, con i collettori guadagni x' vengono eliminati i pre cat. ed è quello che rende, visto che i collettori che montiamo, come gìà tu hai detto, sono molto performanti e salvo il discorso pre cat. e inox sono identici..........


parti dal presupposto che più svuoti lo scarico e più perdi in basso ma guadagni in alto, ora eliminando o sostituendo il catalizzatore riduci la contropressione quindi migliori agli alti 1-2cv max, ma peggiori ai bassi..
i collettori non è porpio come dici te, quelli della 145/146 erano ottimi e senza precatalizzatori, quelli della 147 sono un po diversi, sono raccordati in maniera diversa e hanno due precatalizzatori, sostituendoli avrai dei benefici ma sul 1.6 non tantissimo sul 2.0 di più..
La parte più importante dello scarico sono i collettori e sono un'elaborazione tutti il resto spesso sono aggeggi per fare più rumore e basta..

Infatti, volendo risparmiare il top è trovare dallo sfascio quelli della 145/146 :elio) ...... onestamente la mia unica perplessità è sul guadagno effettivo del cat. ho sempre sentito quello che tu mi dicevi (agli alti), ma mi parlavano di un maggiore guadagna.... comunque ora ci penso ma sono sempre + i collettori + rimappa e lascio stare il rumore :nod) :nod)
 
da147":2zjcdlh2 ha detto:
Andytnt":2zjcdlh2 ha detto:
da147":2zjcdlh2 ha detto:
Andytnt":2zjcdlh2 ha detto:
da147":2zjcdlh2 ha detto:
Andytnt":2zjcdlh2 ha detto:
io se fossi in te ci metterei i collettori e poi rimapparei, spendi il giusto ma guadagni abbastanza..
ciao :OK)

... a dirla giusta l'idea è di sostituire tutto, collettori, centrale e incluso il catalizzatore, con uno metallico a 200 celle :p unico dubbio è che diventi troppo rumorosa e quello proprio non lo vorrei.... quindi ora pensavo al centrale + catalizzatore e dovrei ottenere gli stessi benefici che cambiando i collettori, con i + un suono ancora + "cattivo dei collettori"... xerò sono ancora perplesso x quello mi serveno un po di consigli :p

parti dal presupposto che sostituire lo scarico nel 1.6 120 non rende gran che perchè è lo stesso del 2.0 quindi è già sovradimensionato di suo.
Balduzzi per esempio lo sconsiglia sempre di modificarlo nel 120..
L'unica cosa che rende qualche cosa sono i collettori, centrale terminale ecc come resa non servono a niente, quindi visto che hai già il terminale io ci metterei i collettori della csc, il catalizzatore lascialo perdere..
poi vai di rimappa, intandto modifica anche un po il filtro e poi sei ok :OK)

Ti quoto... x' dici di lasciare perdere il cat.... la sostituzione con uno meno strozzato non può che beneficiare o sbaglio :confusbig) x dirla tutta, con i collettori guadagni x' vengono eliminati i pre cat. ed è quello che rende, visto che i collettori che montiamo, come gìà tu hai detto, sono molto performanti e salvo il discorso pre cat. e inox sono identici..........


parti dal presupposto che più svuoti lo scarico e più perdi in basso ma guadagni in alto, ora eliminando o sostituendo il catalizzatore riduci la contropressione quindi migliori agli alti 1-2cv max, ma peggiori ai bassi..
i collettori non è porpio come dici te, quelli della 145/146 erano ottimi e senza precatalizzatori, quelli della 147 sono un po diversi, sono raccordati in maniera diversa e hanno due precatalizzatori, sostituendoli avrai dei benefici ma sul 1.6 non tantissimo sul 2.0 di più..
La parte più importante dello scarico sono i collettori e sono un'elaborazione tutti il resto spesso sono aggeggi per fare più rumore e basta..

Infatti, volendo risparmiare il top è trovare dallo sfascio quelli della 145/146 :elio) ...... onestamente la mia unica perplessità è sul guadagno effettivo del cat. ho sempre sentito quello che tu mi dicevi (agli alti), ma mi parlavano di un maggiore guadagna.... comunque ora ci penso ma sono sempre + i collettori + rimappa e lascio stare il rumore :nod) :nod)

ma non fare nulla.. tanto hai solo un 1.6 spompato :asd) :sarcastic) :culo) :p
 
Shynji":3cklggay ha detto:
da147":3cklggay ha detto:
Andytnt":3cklggay ha detto:
da147":3cklggay ha detto:
Andytnt":3cklggay ha detto:
da147":3cklggay ha detto:
Andytnt":3cklggay ha detto:
io se fossi in te ci metterei i collettori e poi rimapparei, spendi il giusto ma guadagni abbastanza..
ciao :OK)

... a dirla giusta l'idea è di sostituire tutto, collettori, centrale e incluso il catalizzatore, con uno metallico a 200 celle :p unico dubbio è che diventi troppo rumorosa e quello proprio non lo vorrei.... quindi ora pensavo al centrale + catalizzatore e dovrei ottenere gli stessi benefici che cambiando i collettori, con i + un suono ancora + "cattivo dei collettori"... xerò sono ancora perplesso x quello mi serveno un po di consigli :p

parti dal presupposto che sostituire lo scarico nel 1.6 120 non rende gran che perchè è lo stesso del 2.0 quindi è già sovradimensionato di suo.
Balduzzi per esempio lo sconsiglia sempre di modificarlo nel 120..
L'unica cosa che rende qualche cosa sono i collettori, centrale terminale ecc come resa non servono a niente, quindi visto che hai già il terminale io ci metterei i collettori della csc, il catalizzatore lascialo perdere..
poi vai di rimappa, intandto modifica anche un po il filtro e poi sei ok :OK)

Ti quoto... x' dici di lasciare perdere il cat.... la sostituzione con uno meno strozzato non può che beneficiare o sbaglio :confusbig) x dirla tutta, con i collettori guadagni x' vengono eliminati i pre cat. ed è quello che rende, visto che i collettori che montiamo, come gìà tu hai detto, sono molto performanti e salvo il discorso pre cat. e inox sono identici..........


parti dal presupposto che più svuoti lo scarico e più perdi in basso ma guadagni in alto, ora eliminando o sostituendo il catalizzatore riduci la contropressione quindi migliori agli alti 1-2cv max, ma peggiori ai bassi..
i collettori non è porpio come dici te, quelli della 145/146 erano ottimi e senza precatalizzatori, quelli della 147 sono un po diversi, sono raccordati in maniera diversa e hanno due precatalizzatori, sostituendoli avrai dei benefici ma sul 1.6 non tantissimo sul 2.0 di più..
La parte più importante dello scarico sono i collettori e sono un'elaborazione tutti il resto spesso sono aggeggi per fare più rumore e basta..

Infatti, volendo risparmiare il top è trovare dallo sfascio quelli della 145/146 :elio) ...... onestamente la mia unica perplessità è sul guadagno effettivo del cat. ho sempre sentito quello che tu mi dicevi (agli alti), ma mi parlavano di un maggiore guadagna.... comunque ora ci penso ma sono sempre + i collettori + rimappa e lascio stare il rumore :nod) :nod)

ma non fare nulla.. tanto hai solo un 1.6 spompato :asd) :sarcastic) :culo) :p

:asd) :asd) ... almeno il mio funziona e mi scarrozza :culo) :culo) .. mii come sono bastard :sarcastic) :sarcastic) :p
 
da147":39s2lzgg ha detto:
squalettoge":39s2lzgg ha detto:
da hai posta... anche io ti dico collettori e rimappa.. suggeriro questo anche al v6dotato :culo)

:smilie_f) ....... direi che è proprio la scelta migliore :p
Confermo! :nod)
Poca spesa..tanta resa.. ;) , con collettori e rimappa arrivi a sfiorare i 135 cavalli con 16kgm di coppia, un buon risultato senza aprire il motore e torni indietro quando vuoi! :OK)
Tempo fa awe diceva di conoscere il tipo che ha creato i miei collettori e che glieli poteva far avere nuovi sulle 450-500 euro, a quel punto con 700-800 max euro fai mappa e collettori e ti levi lo sfizio...visto che sul benza c'era l'offerta della mappa a 250euro da Darsch! :OK)
 
147nos":2vxcq34g ha detto:
da147":2vxcq34g ha detto:
squalettoge":2vxcq34g ha detto:
da hai posta... anche io ti dico collettori e rimappa.. suggeriro questo anche al v6dotato :culo)

:smilie_f) ....... direi che è proprio la scelta migliore :p
Confermo! :nod)
Poca spesa..tanta resa.. ;) , con collettori e rimappa arrivi a sfiorare i 135 cavalli con 16kgm di coppia, un buon risultato senza aprire il motore e torni indietro quando vuoi! :OK)
Tempo fa awe diceva di conoscere il tipo che ha creato i miei collettori e che glieli poteva far avere nuovi sulle 450-500 euro, a quel punto con 700-800 max euro fai mappa e collettori e ti levi lo sfizio...visto che sul benza c'era l'offerta della mappa a 250euro da Darsch! :OK)

.... come dicevamo + che i conti di quanti cv poi è sempre meglio la resa effettiva che è poi quella che ti godi :elio) ... io ho avuto la fortuna di provare la tua e nonostante eravamo in tre spingeva a tutti i regimi in una maniera spettacolare :?: non mi stancherò mai di dirlo, ed è quello che voglio, senza rischi e giustamente te lo sottolineo totalmente revirsibile senza troppi sbattimenti :nod) :nod) :OK)
 
allora ragazzi il concetto è mettere il centrale non sileziato si guadana parecchio ma il rumore è bestiale ( siamo intorno a 7-8 cv) su un 2,0 però la cosa megliore e mettere dei collettori però 4.2.1 non 4.1. in modo da migliorare la coppia in basso puoi tranquillamente mettere un centrale silenziato a questo punto con la rimmappa su un 1,6 hai una buona coppia in basso se vai a fare un giro sulla supersprint c'è la prova di una 1,6 ( ok che magari siano un po pompati ) sicuramente un 10 cv li prendi sicuri
 
147doc":38c5hqlw ha detto:
allora ragazzi il concetto è mettere il centrale non sileziato si guadana parecchio ma il rumore è bestiale ( siamo intorno a 7-8 cv) su un 2,0 però la cosa megliore e mettere dei collettori però 4.2.1 non 4.1. in modo da migliorare la coppia in basso puoi tranquillamente mettere un centrale silenziato a questo punto con la rimmappa su un 1,6 hai una buona coppia in basso se vai a fare un giro sulla supersprint c'è la prova di una 1,6 ( ok che magari siano un po pompati ) sicuramente un 10 cv li prendi sicuri

Con lo scarico completo sul 1.6 e basta dubito che prendi 10cv, sul 2.0 forse si, ma anche qui la vedo dura..
e poi comunque sono tutti cv in alto..
ciao :OK)
 
ciao io ti dico di lasciarle per non avere troppo rumore massimo se vuoi un poscino osare levane una
 
Io monto il kit centrale della Supersprint in acc. inox..il sound è bellissimo,non da smarmittata..inoltre l'auto sembra 1 pò meno tappata rispetto a prima.. :asd) xò ho anche la rimappa... :sarcastic)
 
Toretto147":16ykyqyl ha detto:
147doc":16ykyqyl ha detto:
ciao io ti dico di lasciarle per non avere troppo rumore massimo se vuoi un poscino osare levane una
sisi, infatti al max ne tolgo una ed avevo intenzione di togliere proprio quella prima del terminale :nod)
Che ne dici? :sgrat)

Infatti se noti quelli in vendita, con silenziatore, hanno solo quello "grosso" in prossimità del catalizzatore... quindi quello prima del finale lo puoi togliere tranquillamente :OK)
 
teknomotion":33pk2687 ha detto:
Io monto il kit centrale della Supersprint in acc. inox..il sound è bellissimo,non da smarmittata..inoltre l'auto sembra 1 pò meno tappata rispetto a prima.. :asd) xò ho anche la rimappa... :sarcastic)

Tu con la rimappa non fai testo :p :asd) :asd) comunque sono solo sensazioni date dal rumore molto + interessante..... è un po come quando si cambia il finale, la sensazione è la stessa :nod) :nod)
 
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