Sostituzione centrale..

da147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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Bergamo
Sono in procinto di effettuare qualche piccolo intervento sul mio 120 :p volevo capire solo una cosa, premesso che la sostituzione del centrale non apporta evidenti aumenti di prestazioni, salvo il sound :elio) :asd) ora in commercio se ne trovano con il silenziatore oppure senza, il nostro originale ha un silenziatore iniziale e una "pancia" prima dello scarico.... se ci metto direttamente quello senza silenziatore diventa eccessivo secondo voi :confusbig) x chi lo ha sostituito, voi cosa ci avete messo?????
 
Ecco quelli della Ragazzon.... con il silenziatore e senza.....

Img57.0020.00.jpg


55.0038.00.jpg
 
da quanto ne so io quelli con un silenziatore sono omologati quelli senza non sono omologati..
inoltre quelli senza silenziatori fanno molto casino, quegli altri un po meno..
ciao :OK)
 
Ed ecco una vecchia foto dove si vede il centrale originale del 120(recuperata in una discussione di awe :elio) ).....

foto-completa-ok.jpg


Attendo Vostre ... e grazie in anticipo :nuovi010)
 
Andytnt":2wgs7wwa ha detto:
da quanto ne so io quelli con un silenziatore sono omologati quelli senza non sono omologati..
inoltre quelli senza silenziatori fanno molto casino, quegli altri un po meno..
ciao :OK)

Non è tanto il discorso omologazione è capire quanto casino in + fanno :p :asd) ..... so che Shynji monta il centrale CSC e il rumorino è ottimo xerò è un 2.0 e inoltre non sò se è con o senza il silenziatore... tu lo monteresti con o senza?????????
 
da147":3djws8e5 ha detto:
so che Shynji monta il centrale CSC e il rumorino è ottimo xerò è un 2.0 e inoltre non sò se è con o senza il silenziatore... tu lo monteresti con o senza?????????

secondo me senza si rischia fare l'effetto di un macchina superpreparata, smarmittata.... quelle che senti da Km e Km :asd) :asd)
 
Andytnt":3mqdylnc ha detto:
io se fossi in te ci metterei i collettori e poi rimapparei, spendi il giusto ma guadagni abbastanza..
ciao :OK)

... a dirla giusta l'idea è di sostituire tutto, collettori, centrale e incluso il catalizzatore, con uno metallico a 200 celle :p unico dubbio è che diventi troppo rumorosa e quello proprio non lo vorrei.... quindi ora pensavo al centrale + catalizzatore e dovrei ottenere gli stessi benefici che cambiando i collettori, con i + un suono ancora + "cattivo dei collettori"... xerò sono ancora perplesso x quello mi serveno un po di consigli :p
 
squalettoge":3s121y41 ha detto:
Andytnt":3s121y41 ha detto:
io se fossi in te ci metterei i collettori e poi rimapparei, spendi il giusto ma guadagni abbastanza..
ciao :OK)

147nos rulez ;)

E' tutta colpa sua :mecry2) quanto mai mi ha fatto provare la sua macchina...... sono rimato senza parole, direi commosso dalle prestazioni della sua, sembravano due motori diversi :?: :?:
 
da147":3gi2vhyf ha detto:
Andytnt":3gi2vhyf ha detto:
da quanto ne so io quelli con un silenziatore sono omologati quelli senza non sono omologati..
inoltre quelli senza silenziatori fanno molto casino, quegli altri un po meno..
ciao :OK)

Non è tanto il discorso omologazione è capire quanto casino in + fanno :p :asd) ..... so che Shynji monta il centrale CSC e il rumorino è ottimo xerò è un 2.0 e inoltre non sò se è con o senza il silenziatore... tu lo monteresti con o senza?????????

io lo monterei con, comunque shyinji mi sembra di ricordare che avesse quello senza però poi faceva troppo casino e mi pare, ma non ne sono sicuro che ce ne avesse montato uno con..
intanto visto che hai un filtro a pannello giusto? perchè non ci metti un bel tubo che pesca aria sopra la griglia per farlo respirare meglio? un po il sound migliora..
ciao :OK)
 
giakomino":3inh9wi9 ha detto:
da147":3inh9wi9 ha detto:
so che Shynji monta il centrale CSC e il rumorino è ottimo xerò è un 2.0 e inoltre non sò se è con o senza il silenziatore... tu lo monteresti con o senza?????????

secondo me senza si rischia fare l'effetto di un macchina superpreparata, smarmittata.... quelle che senti da Km e Km :asd) :asd)

:asd) :asd) proprio quello che non vorrei :culo) :culo) nel senso che sarei la felicità dei posti di blocco :asd) :asd) :cry: :mecry2)
 
da147":ijuagc1x ha detto:
Andytnt":ijuagc1x ha detto:
io se fossi in te ci metterei i collettori e poi rimapparei, spendi il giusto ma guadagni abbastanza..
ciao :OK)

... a dirla giusta l'idea è di sostituire tutto, collettori, centrale e incluso il catalizzatore, con uno metallico a 200 celle :p unico dubbio è che diventi troppo rumorosa e quello proprio non lo vorrei.... quindi ora pensavo al centrale + catalizzatore e dovrei ottenere gli stessi benefici che cambiando i collettori, con i + un suono ancora + "cattivo dei collettori"... xerò sono ancora perplesso x quello mi serveno un po di consigli :p

parti dal presupposto che sostituire lo scarico nel 1.6 120 non rende gran che perchè è lo stesso del 2.0 quindi è già sovradimensionato di suo.
Balduzzi per esempio lo sconsiglia sempre di modificarlo nel 120..
L'unica cosa che rende qualche cosa sono i collettori, centrale terminale ecc come resa non servono a niente, quindi visto che hai già il terminale io ci metterei i collettori della csc, il catalizzatore lascialo perdere..
poi vai di rimappa, intandto modifica anche un po il filtro e poi sei ok :OK)
 
Andytnt":1wsnkvwv ha detto:
da147":1wsnkvwv ha detto:
Andytnt":1wsnkvwv ha detto:
io se fossi in te ci metterei i collettori e poi rimapparei, spendi il giusto ma guadagni abbastanza..
ciao :OK)

... a dirla giusta l'idea è di sostituire tutto, collettori, centrale e incluso il catalizzatore, con uno metallico a 200 celle :p unico dubbio è che diventi troppo rumorosa e quello proprio non lo vorrei.... quindi ora pensavo al centrale + catalizzatore e dovrei ottenere gli stessi benefici che cambiando i collettori, con i + un suono ancora + "cattivo dei collettori"... xerò sono ancora perplesso x quello mi serveno un po di consigli :p

parti dal presupposto che sostituire lo scarico nel 1.6 120 non rende gran che perchè è lo stesso del 2.0 quindi è già sovradimensionato di suo.
Balduzzi per esempio lo sconsiglia sempre di modificarlo nel 120..
L'unica cosa che rende qualche cosa sono i collettori, centrale terminale ecc come resa non servono a niente, quindi visto che hai già il terminale io ci metterei i collettori della csc, il catalizzatore lascialo perdere..
poi vai di rimappa, intandto modifica anche un po il filtro e poi sei ok :OK)

Ti quoto... x' dici di lasciare perdere il cat.... la sostituzione con uno meno strozzato non può che beneficiare o sbaglio :confusbig) x dirla tutta, con i collettori guadagni x' vengono eliminati i pre cat. ed è quello che rende, visto che i collettori che montiamo, come gìà tu hai detto, sono molto performanti e salvo il discorso pre cat. e inox sono identici..........
 
giakomino":y62xnvul ha detto:
da147":y62xnvul ha detto:
so che Shynji monta il centrale CSC e il rumorino è ottimo xerò è un 2.0 e inoltre non sò se è con o senza il silenziatore... tu lo monteresti con o senza?????????

secondo me senza si rischia fare l'effetto di un macchina superpreparata, smarmittata.... quelle che senti da Km e Km :asd) :asd)

no caro.. è da un pezzo che il centrale CSC non l'ho più... però posso consigliare come ho fatto io il centrale a tubo dritto... e spettacolare ma non troppo casinista, poi ci fai l'abitudine e vai tranquillo... ora il mio scarico è completamente diverso e tranne il terminale CSC del tutto artigianale. attualmente ho solo un silenziatore a tubo dritto/forato artigianale per smorzare un pò il rumore e un cata solo. centrale collettori sono dei tubi senza nulla artigianali. all'inizio avevo solo il cata ma così avevo esattamente lo scarico di una CUP e faceva un macello allucinante anche per me.. era invivibile. mi sono fatto montare la pancia sul centrale ed ora ha un bellissimo sound non troppo casinoso :asd)
 
Steto":1q0obb7j ha detto:
x il casino fa casino di brutto...
sulla mia vecchia cara hgt avevo tt il centrale dritto con finale omp e faceva fin troppo bordello...

Dopo questa ulterire conferma sicuramente non ci metto quello senza silenziatore :asd) :asd)
 
da147":1i6yf15c ha detto:
Andytnt":1i6yf15c ha detto:
io se fossi in te ci metterei i collettori e poi rimapparei, spendi il giusto ma guadagni abbastanza..
ciao :OK)

... a dirla giusta l'idea è di sostituire tutto, collettori, centrale e incluso il catalizzatore, con uno metallico a 200 celle :p unico dubbio è che diventi troppo rumorosa e quello proprio non lo vorrei.... quindi ora pensavo al centrale + catalizzatore e dovrei ottenere gli stessi benefici che cambiando i collettori, con i + un suono ancora + "cattivo dei collettori"... xerò sono ancora perplesso x quello mi serveno un po di consigli :p

guarda che se la svuoti troppo e non fai una cosa studiata vai solo a peggiorare, magari ti prende qualche CV in più ma poi non avresti più coppia ai bassi... io l'ho fatto ma ho anche moltre altre modifiche ed è stato tutto studioto prima a tavolino, poi il 2.0 ha gia molta coppia di suo. comunque anche la mia ha molta coppia ora ma invece di iniziare a 2000giri come prima il picco massimo l'ho a 3500giri. vedi tu
 
Shynji":2brsntqe ha detto:
giakomino":2brsntqe ha detto:
da147":2brsntqe ha detto:
so che Shynji monta il centrale CSC e il rumorino è ottimo xerò è un 2.0 e inoltre non sò se è con o senza il silenziatore... tu lo monteresti con o senza?????????

secondo me senza si rischia fare l'effetto di un macchina superpreparata, smarmittata.... quelle che senti da Km e Km :asd) :asd)

no caro.. è da un pezzo che il centrale CSC non l'ho più... però posso consigliare come ho fatto io il centrale a tubo dritto... e spettacolare ma non troppo casinista, poi ci fai l'abitudine e vai tranquillo... ora il mio scarico è completamente diverso e tranne il terminale CSC del tutto artigianale. attualmente ho solo un silenziatore a tubo dritto/forato artigianale per smorzare un pò il rumore e un cata solo. centrale collettori sono dei tubi senza nulla artigianali. all'inizio avevo solo il cata ma così avevo esattamente lo scarico di una CUP e faceva un macello allucinante anche per me.. era invivibile. mi sono fatto montare la pancia sul centrale ed ora ha un bellissimo sound non troppo casinoso :asd)

6 sempre il solito tamarrone casinista :culo) :asd) :asd) non puoi scrivere + chiaro, non ho capito una mazza :p tranne che del tuo scarico completo di originale non c'è + nulla :asd) :asd) quindi in sostanza una pancia è meglio lascirla.... quindi mi conviene cambiare soli i collettori :scratch) immagino che nel tuo scarico ci ha meso mano il buon Balduzzi o sbaglio?????????? altra cosa il catalizzatore tu lo hai sostituito con uno metallico o è ancora quello originale, magari svuotato??????
 
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