Sostituzione casse originali....cambia qualcosa???

Mascio147":22yqw84j ha detto:
mixersrl":22yqw84j ha detto:
Sul pianale?Lascia perdere
Perchè dovrei lasciare perdere??
Volevo solo sapere se quelle casse che aveva lui nella golf si possono montare......
C'è un "piccolo" particolare, che spesso non viene mai citato, ovvero che l'emissione sonora è ben peggiore appena ci si sposta dall'asse di emissione del trasduttore.

In altre parole un pianale che manda i suoni verso... il tetto non è esattamente l'ideale per un buon ascolto.

---
Flash sugli amplificatori (ormai mi sono fatto una cultura :lol: ), quelli di fascia bassa (ma comunque validi, quindi non "vergognosi") vanno sui 200-300; quelli medi attorno ai 500; quelli "seri" verso i 1.000; quelli "realmente seri" verso i 1.500-2.000 (parliamo ovviamente di qualcosa di "ragionevole", niente centrali nuclearei e simili)

mixersrl":2wp1jobo ha detto:
Il pianale?
No assolutamente :KO)

Io l'ho sentito suonare e rispetto all'impianto di serie si sente molto bene, poi logico, io non sono uno come voi che ascolta il minimo particoare, x quel che interessa a me è moooolto meglio.....

mixersrl":3psm2z1u ha detto:
Perchè ti limite ad ascolatre solo il livello degli estremi(acuti e bassi)

Si probabilmente si, voglio dire, non mi interessa spendere una amrea di soldi per fare un impianto, però x farti capire cosa vorrei io ti dico che mi piacerebbe poter alzare un po di piu il volume senza che distorca troppo....non sos e mi sono spiegato, però x le esigenze che ho io e x spendere meno soldi mi sembrava una bella idea.....
Però volevo capire se posso montare queste casse anche nel mio impianto o devo cambiare qualcosa?

mixersrl":hpbm7jq1 ha detto:
Basta un buon KIT in portiera senza fare la classica mensola che diventa rumorosa, pesante e fuori luogo

E dici che suona forte come un pianale?? anche i bassi???
Quindi solo il fronte anteriore??

mixersrl":2sz8idgh ha detto:
Basta un buon KIT in portiera senza fare la classica mensola che diventa rumorosa, pesante e fuori luogo
oltre che potenzialmente pericolosa in caso di incidente :nod)

Scusate, ma come mai parlate tutti del solo Fronte Anteriore?
:shrug03)
Avere casse di potenza differente tra anteriore e posteriore, non comporta l'inconveniente che se si alza il volume, quelle davanti reggono mentre quelle dietro creano rumoracci?? :confusbig)

mickex":2acn3myg ha detto:
Scusate, ma come mai parlate tutti del solo Fronte Anteriore?
:shrug03)
Avere casse di potenza differente tra anteriore e posteriore, non comporta l'inconveniente che se si alza il volume, quelle davanti reggono mentre quelle dietro creano rumoracci?? :confusbig)

No, quelle dietro contano poco nell'impianto, non cambia molto tra cambiarle e non cambiarle e per di piu m sembra che siano anche casse particolari le nostre posteriori.....

Allora cosa m consigliate?? spesa??
Riuscirei anche a montarmele da solo??

mixersrl":2bnvj2ge ha detto:
Sì solo il FA

Sarei interessato a prendere allora il fronte anteriore, te che tipo di casse mi consigli per una buona spesa tenendo conto che ho la radio originale??
Il montaggio risulta difficile o è una cosa che potrei fare anche io??

mixersrl":bas7pgow ha detto:
Mascio147":bas7pgow ha detto:
mixersrl":bas7pgow ha detto:
Sì solo il FA
Cosa mi consigli di mettere quindi come casse??
La spesa??

Un'indicazione di spesa dalla te

Un centinaio di euro?? Sarebbero pochi?? Sinceramente non ho idea di quanto possano costare, però volevo mettere qualcosa di buono a questo punto.....Ho visto che te le vendi, se fossi capace a montarle da solo potrei pensare di prenderle dal tuo sito....

mi introduco nel topic per dare la mia esprerienza di quello che ho montato nella mia nasona, sorgente Alpine ,ant e post tw e wf della boss con cross e due audison come ampli cosi' noti la differenza di tutto.
Ma nel tuo caso il lavoro riesci a farlo da solo non e' cosi' complicato ci vogliono il minimo di basi hi-fi car io ti consiglio un delle Coral due vie separate con cross minimo 150 watt max non e' una grande spesa ..
Poi aggiungo che l'unica cosa difficile per smontare la portiera e quel tappino sulla maniglia per tirare la portiera che bestemmi di brutto per toglierlo senza fare danni,ti dico io lo smontate gia' tre volte le portiere e ho sempre :swear) , se t'interessa io ti posso dare una mano quando hai l'intezione di fare il lavoro.. :spin)