Sostituzione casse originali....cambia qualcosa???

violator":eh8n1guh ha detto:
premetto che non sono un maniaco degli impianti (prima che qualche guru dell'hi-fi car possa storcere il naso per quello che dico)

ti porto la mia esperienza: sho sostituito woofer e tweeter di serie con dei CORAL SD160 e ND48 (+ crossover HERTZ)
io la differenza la sento, ma si avverte di più quando alzi il volume, a volume normale non tanto (e forse è il motivo per cui un po' più di potenza non guasterebbe)
le basse frequenze sono riprodotte molto meglio, ed anche i nuovi tweeter hanno un suono molto più puro che prima

spesa: meno di 200€ (escluso montaggio)

Era proprio a questo punto che volevo arrivare....ma il crossover poi dove va inserito??
Va messo in ogni caso??

Io sono dell'idea di cambiare casse davanti e dietro e i cavi....consigliate solo le Coral? Non che io non creda nelle Coral( :p sono casse, ne ho sentito parlare ma a parte questo non ne so niente) ma è per pura curiosità....

Devo essere sincero...ho comprato Audioguida per farmi un'idea generale di marche e prezzi e non ci ho capito una mazza.

luca2501":3nt74vjw ha detto:
Io sono dell'idea di cambiare casse davanti e dietro e i cavi....consigliate solo le Coral? Non che io non creda nelle Coral( :p sono casse, ne ho sentito parlare ma a parte questo non ne so niente) ma è per pura curiosità....

Devo essere sincero...ho comprato Audioguida per farmi un'idea generale di marche e prezzi e non ci ho capito una mazza.

Capisco soprattutto se si parte da un'Audioguida e si viene invasi da migliaia di marchi

luca2501":3nbntlu7 ha detto:

Volevo cambiare le casse anche io ma non ne so molta in materia...

mixersrl":1ca9exst ha detto:
luca2501":1ca9exst ha detto:

Capisco soprattutto se si parte da un'Audioguida e si viene invasi da migliaia di marchi

Si, anche perchè non è possibile fare sempre un confronto diretto fra le varie casse.....stavo guardando oggi sul treno la guida e ho visto che la Infinity ha un kit interessante(K 65.5cs) ma non so se il tweeter va bene, il prezzo è altino rispetto al resto delle casse.

Triplo":cmh2kud7 ha detto:
Io l'impianto l'ho montato un po per volta...il primo step è stato woofer e tweeter..
come woofer ho i chd165sc,e tweeter avevo res detector...la mia impressione è che non ci fosse una gran differenza,si sentivano meglio gli alti,i tweeter erano davvero soddisfacenti,ma i woofer non li notavo quasi..boh..
adesso invece amplificato e con la sorgente...behhhh!!!
secondo me Mascio potresti mettere wf+tw e tenendo la radio originale monti un ampli per il solo fronte anteriore...ti servirà un bagaglio che "produce" gli rca nella radio di serie,ma almeno così quando alzi un pò inizia a sentirsi...
ci vorranno un po di soldi in più,ma almeno noti una bella differenza...
spendere i soldi per i soli wf+tw io non lo farei...

E' opinione comune che i woofer di serie amplificati dalla sola sorgente abbiano una gamma bassa più "potente" e presente...montando poi altoparlanti di qualità migliore quasi sempre c'è la necessità di amplificarli a dovere per permettergli di esprimersi al massimo.

mixersrl":qu528gjs ha detto:
Sono solo studiati appositamente per autoequalizzarsi in un derminato punto e quindi restituiscono un certo effetto pompa

Infatti, mi insegni che è esattamente così :OK)