Sostituzione casse originali....cambia qualcosa???

mixersrl":pdh3uhmk ha detto:
Puoi spendere circa 150,00€ a seconda di cosa scegli.
Devi sostituire anche i tweeters
Il prezzo che mi hai detto è relativo alle 4 casse e i 4 tweeter o solamente x 2??

Mi aggancio a questo messaggio perchè la mia richiesta è molto simile.
Vorrei mantenere la radio di serie (mp3) e cambiare le casse.
Al momento non pensavo di inserire anche un subwoofer per problemi di spazio, ma se il prezzo non è eccessivo potrei pensare ad un amplificatore.

Da mediaworld ho visto delle casse della Coral (da 17) con tweeter separati, al prezzo di circa 80 euri a coppia.
Per un tot di circa 160 euro le cambierei tutte.

Come spesa non mi sembra male (considerando che una sola coppia di infinity costa ben 159 euro).

Sapere dirmi se sarebbe un buon aquisto?
Come amplificatore cosa mi consigliereste a buon prezzo?

Io non me ne intendo, spero in qualche vostro prezioso consiglio per ottenere un buon audio senza rovinarmi.

Attendo con fiducia.
:grazie)

cosa ne pensate del marchio TARGET? dovrebbero essere prodotte dalla ciare se non sbaglio? costano davvero poco. a me hanno consigliato hertz oppure coral e mi hanno detto di lasciare stare tutto ciò che costa meno di coral.

Il REAR??
Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia :mecry)

Il modello non lo ricordo, ma erano casse con tweeter separati della dimensione 16,5 o 17.
Mi informerò meglio.

Ma voi, avete qualcosa da consigliarmi?
Mantenendo la radio di serie e non mettendo un subwoofer?

Io ho parlato delle coral, ma potrei anche prenderne altre....ditemi voi ;)

e per gli anteriori? non andrebbero bene gli stessi?

Per l'mplificatore che mi dite? non dovrei averne bisogno considerando che ho la radio di serie?

:hail)

Torno con una domandina visto che il topic l'avevo aperto io......
Per cambiare le casse, collegarle e quindi smontare i pannelli porta è facile o è un lavoro molto laborioso??

Beh...a quel punto mi costerebbe ancora meno.
Grazie del consiglio.

Continuo però ad avere perplessità....sicuri non debba utilizzare un amplificatore per sfruttarle al meglio?
Avendo casse buone davanti e scarse dietro, non sento quelle dietro gracchiare quanto tento di alzare il volume? (come accade adesso)

Son curioso anche io di sapere cosa comporta smontare i pannelli alle portiere e dietro.
Si rischiano ulteriori scricchiolii vari?? :mecry2)

Se l'ampli migliora, vorrei metterlo.
Spendendo soldi per le casse, mi dispiacerebbe non sfruttarle al meglio.
Al Bub posso rinunciare, ma almeno le casse voglio sentirle come si deve.

Ho visto ampli anche da 100 o 120 euro.
Voi avete consigli? Magari non di troppo ingombranti?
Sempre considerando le Coral che mi avete consigliato. Che sarei tentato di montare anche dietro.....mi fa strano averle buone davanti e scarse dietro....se alzo, non mi va che quelle dietro non reggano.

Per il montaggio? E' difficoltoso? Voi l'avete fatto autonomamente o l'avete fatto fare? Si rischiano cigolii???

Grazie a tutti

Domandona x i piu esperti: allora, un mio amico aveva un pianale sulla golf con 2 ovali (da quel che ha detto lui a 3 vie cioè tweeter medi e bassi o roba del genere) io non me ne intendo, però lui ha avuto un incidente e la macchina è da buttare e potrebbe darmi a me queste casse, a questo punto mi chiedo, è possibile montarle anche sulla 147 con la radio di serie o bisogna fare delle modifiche??

mickex":2gsz1532 ha detto:
Se l'ampli migliora, vorrei metterlo.
Spendendo soldi per le casse, mi dispiacerebbe non sfruttarle al meglio.
Al Bub posso rinunciare, ma almeno le casse voglio sentirle come si deve.

Ho visto ampli anche da 100 o 120 euro.
Voi avete consigli? Magari non di troppo ingombranti?
Sempre considerando le Coral che mi avete consigliato. Che sarei tentato di montare anche dietro.....mi fa strano averle buone davanti e scarse dietro....se alzo, non mi va che quelle dietro non reggano.

Per il montaggio? E' difficoltoso? Voi l'avete fatto autonomamente o l'avete fatto fare? Si rischiano cigolii???

Grazie a tutti

L'ampli se devi metterlo devi sceglierlo valido e che ne valga la pena

Mascio147":3gpykek1 ha detto:
Domandona x i piu esperti: allora, un mio amico aveva un pianale sulla golf con 2 ovali (da quel che ha detto lui a 3 vie cioè tweeter medi e bassi o roba del genere) io non me ne intendo, però lui ha avuto un incidente e la macchina è da buttare e potrebbe darmi a me queste casse, a questo punto mi chiedo, è possibile montarle anche sulla 147 con la radio di serie o bisogna fare delle modifiche??
E a me non risponde nessuno??