Sostituzione casse originali....cambia qualcosa???

Mascio147

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2006
1,216
0
36
Cesena (FC)
Ciao, volevo chiedere se secondo voi cambiando le casse originali, lasciando però l'autoradio di serie migliora qualcosa o la differenza non c'è??
Senza voler fare un impianto vero e proprio si riesce a guadagnare qualcosa con le sole casse??
Grazie :OK)

ho visto da mediaworld delle casse da 16,5 della JBL vanno bene per sostituire quelle di serie?? Chiedo ai più esperti.... :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :spin) :spin) :spin) :spin)

Ho guardato un po nel sito ciare e coral ma ho visto che ci sono tanti tipi di casse....non so quali devo prendere, so che sono da 165 ma cosa devo cercare?? sotto woofer??
conviene cambiare anche i tweeter?? grazie

mixersrl":1rb8ob48 ha detto:
Puoi spendere circa 150,00€ a seconda di cosa scegli.
Devi sostituire anche i tweeters

Mi sembra un buon prezzo.....ma cosa devo guardare?? sotto woofer e tweeter??
Coassiali non centra niente vero??

ZEVERSY":r2k2juy6 ha detto:
Io cambierei anche solo la sorgente...prima dell'impianto e del Connect avevo su una Pioneer top di gamma e gia con le casse di serie suonava discretamente......
Ho aperto la discussione perchè non volevo cambiare la sorgente di serie e magari sentire un pochino meglio, non chiedo troppo....x questo ho chiesto se era possibile guadagnare qualcosa.
Se non cambiava nulla non avrei preso nemmeno le casse e mi sarei tenuto tutto originale.

Io l'impianto l'ho montato un po per volta...il primo step è stato woofer e tweeter..
come woofer ho i chd165sc,e tweeter avevo res detector...la mia impressione è che non ci fosse una gran differenza,si sentivano meglio gli alti,i tweeter erano davvero soddisfacenti,ma i woofer non li notavo quasi..boh..
adesso invece amplificato e con la sorgente...behhhh!!!
secondo me Mascio potresti mettere wf+tw e tenendo la radio originale monti un ampli per il solo fronte anteriore...ti servirà un bagaglio che "produce" gli rca nella radio di serie,ma almeno così quando alzi un pò inizia a sentirsi...
ci vorranno un po di soldi in più,ma almeno noti una bella differenza...
spendere i soldi per i soli wf+tw io non lo farei...

premetto che non sono un maniaco degli impianti (prima che qualche guru dell'hi-fi car possa storcere il naso per quello che dico)

ti porto la mia esperienza: sho sostituito woofer e tweeter di serie con dei CORAL SD160 e ND48 (+ crossover HERTZ)
io la differenza la sento, ma si avverte di più quando alzi il volume, a volume normale non tanto (e forse è il motivo per cui un po' più di potenza non guasterebbe)
le basse frequenze sono riprodotte molto meglio, ed anche i nuovi tweeter hanno un suono molto più puro che prima

spesa: meno di 200€ (escluso montaggio)

violator":2k0qq1rq ha detto:
premetto che non sono un maniaco degli impianti (prima che qualche guru dell'hi-fi car possa storcere il naso per quello che dico)

ti porto la mia esperienza: sho sostituito woofer e tweeter di serie con dei CORAL SD160 e ND48 (+ crossover HERTZ)
io la differenza la sento, ma si avverte di più quando alzi il volume, a volume normale non tanto (e forse è il motivo per cui un po' più di potenza non guasterebbe)
le basse frequenze sono riprodotte molto meglio, ed anche i nuovi tweeter hanno un suono molto più puro che prima

Cambia il filtro e la sentirai anche a basso volume

mixersrl":1idipgod ha detto:
violator":1idipgod ha detto:

Cambia il filtro e la sentirai anche a basso volume

dici che sia colpa dei crossover?

Triplo":1qs6msuk ha detto:
Io l'impianto l'ho montato un po per volta...il primo step è stato woofer e tweeter..
come woofer ho i chd165sc,e tweeter avevo res detector...la mia impressione è che non ci fosse una gran differenza,si sentivano meglio gli alti,i tweeter erano davvero soddisfacenti,ma i woofer non li notavo quasi..boh..
adesso invece amplificato e con la sorgente...behhhh!!!
secondo me Mascio potresti mettere wf+tw e tenendo la radio originale monti un ampli per il solo fronte anteriore...ti servirà un bagaglio che "produce" gli rca nella radio di serie,ma almeno così quando alzi un pò inizia a sentirsi...
ci vorranno un po di soldi in più,ma almeno noti una bella differenza...
spendere i soldi per i soli wf+tw io non lo farei...
Il problema è che non volevo spedere tanto anche perchè non mi interessa una cosa esagerata ma solamente sentire un pelino meglio anche xchè ho notato che tra la serie0 e la serie1 c'è differenza.....
E anche xchè se dovessi prendere le casse me le monterei da solo mentre se mettessi ampli e cose varie dovrei farmele montare...