Ieri mi sono cimentato in questo lavoro, il problema era il classico "tonk" ad ogni minima irregolarità, e avevo notato che il montante (dove c'è il cuscinetto del mozzo) aveva quasi mezzo cm di gioco.
Il lavoro in se non è nulla di complicato, ci ho messo circa mezz'ora a cambiare ogni braccio.
La parte lunga è stata cambiare i gommotti della barra stabilizzatrice, che ho cambiato senza smontare completamente la barra, ma rompendo i punti di saldatura con un cacciavite.
Ora il problema:
Dal lato destro è tornata perfetta, non fa più il minimo rumore, a sinistra invece c'è ancora il solito rumore di gioco meccanico, che mi sembra provenire dalla barra, però è impossibile che sia il gommotto, da cosa potrebbe derivare il problema?
Stamattina pensavo di alzarla su un cavalletto, smontare la ruota e alzare lentamente con il crick a bottiglia da sotto al braccio inferiore per vedere se noto qualche gioco.
Allego un paio di foto del lavoro:
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Il lavoro in se non è nulla di complicato, ci ho messo circa mezz'ora a cambiare ogni braccio.
La parte lunga è stata cambiare i gommotti della barra stabilizzatrice, che ho cambiato senza smontare completamente la barra, ma rompendo i punti di saldatura con un cacciavite.
Ora il problema:
Dal lato destro è tornata perfetta, non fa più il minimo rumore, a sinistra invece c'è ancora il solito rumore di gioco meccanico, che mi sembra provenire dalla barra, però è impossibile che sia il gommotto, da cosa potrebbe derivare il problema?
Stamattina pensavo di alzarla su un cavalletto, smontare la ruota e alzare lentamente con il crick a bottiglia da sotto al braccio inferiore per vedere se noto qualche gioco.
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