Sostituzione ammortizzatori 147: help me!

di solito è il braccetto superiore.. la testina si usura e prende gioco.. nel caso ordinali da misterauto che fa degli ottimi prezzi..
 
Ho visto infatti quel sito..ha buoni prezzi ed in questi giorni la spedizione è ad 1€..
Comunque ho sempre sentito dire che per ricambi tipo snodi,cuscinetti,braccetti ecc è preferibile usare quelli originali perché di maggior durata..
Per cui non saprei..
Certo è che sto rumore è veramente fastidioso..sembra che si spacchi tutto ogni volta che faccio manovra! :D :D
 
io ho preso i bracci superiori trw e ti posso solo dire che si vede chiaramente la molatura dove c'era scritto il codice alfa romeo..
sono gli stessi identici che montava di primo equipaggiamento e per adesso posso solo dire che ho pagato 80 euro e spicci compresa spedizione per la coppia di bracci, in alfa li fanno pagare cifre assurde e sono esattamente lo stesso prodotto.. poi c'è chi la pensa diversamente e ha piacere nel buttare soldi.. l'importante per me è che siano trw per avere la stessa durata di quelli che hanno su alla nascita (che comunque durano poco come avrai potuto constatare)
 
Ho montato gli ammo!!
Beh che dire..era veramente taaaaaaaaaaanto tempo che nel prendere una buca non mi veniva il mal di testa.. :D
Anche la tenuta in curva è decisamente migliorata..anche se,a mio parere,sembra un assetto un pelino più tenero dell originale..ma,forse,ricordo male io..(sono passati un po' di anni ormai :) )

Ho sostituito i 2 trapezi superiori con 2 trw (contro il parere del ricambista,secondo lui vanno bene anche altri da meno soldi)

Purtroppo però quel rumore sordo,tipo battito,all anteriore dx permane(non è il tipico "gnek gnek" da silent block,quello lo conosco bene :D)..
Sono passato in una concessionaria alfa stamattina ed il meccanico (gentilissimo) prima mi ha detto che la barra stab. era lasca (in effetti sul ponte ho visto che ha gioco dx-sx), poi portandola fuori dall'officina ha sentito meglio il rumore e mi ha consigliato di sostituire il trapezio inferiore che,essendo secco sulla testina,sotto carico cigola in modo sordo..

Il problema lo presenta sia in marcia (anche sul dritto non necessariamente sconnesso) sia da fermo ruotando il volante..

Secondo voi quale può essere la soluzione?mi manda ai pazzi quel rumore..sembra che si spacchi tutto a momenti.. :wall)

Ps Elvis:uno dei 2 trapezi era mollettato..probabilmente ex originale ed uno liscio..grazie della dritta!!
 
Dopo un pò di km e mesi posso dire che i blistein b4 non sono male, non ricordo da nuova come andava (6 anni fa), per il costo non sono male
 
Centoquarantasette":2nyzs0rb ha detto:
invece chi ha l'assetto confort cosa deve prendere?
l'assetto confort è dato dagli ammortizzatori più morbidi con le molle standard
quindi valgono le stesse indicazioni già date.
 
ma se io volessi i boge sachs (aftermarket quindi, non alfa) per la mia 147 1.9jtd 115cv del 2004 li trovo della boge?
o hanno unificato i codici e mi ritrovo quelli con la taratura dell'assetto confort? (che non voglio)
tralasciando i vari problemi di campanatura...
 
Re: R: Sostituzione ammortizzatori 147: help me!

I boge / sachs non hanno problemi con la campanatura al posteriore in quanto sono dedicati ,
Per la taratura confort o standard non ricordo ora ma sul catalogo c'è il riferimento ai codici Alfa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
si ma mi sembrava di aver letto qui da qualche parte che avevano unificato i codici, cioè un codice boge per 2 codici alfa diversi.
forse era solo per la gt, non ricordo bene.
vorrei evitare di comprarli in alfa.
 
am78_ud":1nvl2zu6 ha detto:
si ma mi sembrava di aver letto qui da qualche parte che avevano unificato i codici, cioè un codice boge per 2 codici alfa diversi.
forse era solo per la gt, non ricordo bene.
vorrei evitare di comprarli in alfa.
eh ti credo spenderesti un patrimonio!!
 
eh lo so.
ma non voglio nemmeno ritrovarmi con l'assetto confort che adesso non ho :)
in quel caso, se dovesse essere così, prendo dei kayaba anche se preferivo gli originali OEM
 
Vero!
se devi accoppiarli con molle originali ( standard o confort ) i Boge e i Sachs sono la scelta migliore in quanto fornitori degli ammortizzatori originali (insieme alla Arvin che non ho mai visto in giro e non conosco)
 
ammortizzatori

ciao a tutti.
Vorrei ambiare anche io gli ammortizzatori, i miei hanno 11 anni 177 mila km.
Cosa è meglio? gas o olio?
Guardavo sul sito 170 euro 4 ammortizzatori blistein b4 a gas , cosa ne pensate? Ovviamente compro le molle nuove e le gomme che vanno sopra la pistra che blocca la molla.
 
Top