roberz":1i9yj8oc ha detto:
allora, confermo non serve togliere la testina.
Bisogna togliere la testina della bielletta, poi togliere il bullone corto che stringe la forcella e poi il bullone lunghissimo che passa nel braccio inferiore.
Due colpi dove va la bielletta e la forcella scende.
Poi svitano 2 dadi sotto al cofano e l'ammortizzatore scende e si sposta facendo spazio spostando i cavetti abs E freno.
Unico errore che penso di aver fatto è stato sul destro.
Hai presente la piastra superiore dell'ammortizzatore che ha i due prigionieri? Ha un foro che indica il senso di montaggio, quel foro va verso l'esterno e diciamo allineato con quel ferro inferiore Dell ammortizzatore che entra nella forcella.
Non devo aver allineato bene quindi l'ammortizzattore una Volla rimesso restava obliquo e per infilare nel foro forcella ho dovuto tirarlo verso sinistra a mano faceva forza.
Spero non si spezzi
Bravo! :yep)
Io per evitare disallineamenti e sforzi strani per rimontare il gruppo molla/ammortizzatore, optai per riposizionarlo con i compressori delle molla in maniera tale da poterlo girare liberamente allineandolo perfettamente con la forcella. Poi dopo aver allineato il tutto e serrato ho tolto i compressori della molla.
Facci sapere se va tutto bene e se l'avantreno fa rumori strani.