sostituzione ammo 147 q2

E' oramai appurato che il ricambio originale è quello unificato generico che NON è uguale a quello di primo equipaggiamento. Se poi vada bene uguale non te lo so dire, di sicuro non sarà uguale a come è uscita la macchina dalla fabbrica. Ma tra ammortizzatori originali usurati e originali compatibili nuovi, sono meglio i secondi.
Secondo me grossi problemi non ce ne saranno, dipende da quanto siete puntigliosi e sensibili a sentire l'assetto, ma è impossibile ricordarsi come era l'auto da nuova e poi con gli ammortizzatori nuovi unificati compatibili... non si può fare un raffronto diretto.
 
avrei trovato degli ammo usati presi da una blackline, il tizio che li vende sostiene siano identici a quelli q2, qualcuno mi puo' confermare?
 
Sì... ma per una tua sicurezza fatti dire il codice presente sull'ammortizzatore così verifichi e stai tranquillo.
 
ho trovato questi, si riesce a capire se sono quelli q2?

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Devi controllare il codice su eper con il numero di telaio: 505094... etc

La banda sa solo ******** cosa indica.
Questi erano i miei.
20180515_141453.jpg

2.0 TS, da codice eper, numero telaio etc....li davano per comfort (Come avrebbero dovuto essere).

Il mio era 464 finale.
Quello che hai messo, 465, quindi potrebbe essere giusto. (Ma ripeto, la verifica la fai solo su eper)
 
Ultima modifica:
Gentili amici del forum ho letto un bel pò di pagine ed alla fine non ci ho capito molto.
Sono il nuovo fortunato possessore di una 147 Q2 3 P usata con 120 mila km. Ora purtoppo un ammo ant è scoppiato. Quindi devo Almeno cambiare i 2 anteriori.
MA in mezzo a tutta la discussione, alla fine, stringi stringi va bene se metto con le molle originali i B6??? Anche perchè come da voi scritto gli originali è difficile trovarli perchè hanno unificato il codice 50509463 conil 50509467 che sono quelli di tutte le 147.
Ora il dubbio sta nel capire se metto ora i B6, poi a fine stagione estiva( sono sardo e qui si fa il turismo estivo) posso mettere i B6 anche al posteriore???
Perchè qualcuno suggeriva che al posteriore i B6 si rovinavano in quanto non adatti.

LA sintesi è che vorrei montare qualcosa che sia sicuramente non meno rigida della taratura Q2 originale.

Ringrazio anticipatamente tutti gli amici Q2 che mi risponderannno. Saluti dalla Gallura
 
B6 per il fronte sicuramente sì, sono giusti.
Al posteriore rimane il dubbio, io li montavo poi come hai letto li ho sostituiti in garanzia con i B8 perchè i B6 avevano preso uno strana tolleranza sullo stelo. Non è dato sapere se è perché sono usciti fallati oppure lavoravano male con le molle Q2. Ad ogni modo tra B6 e B8 la taratura idraulica è la stessa.
Per me, la cosa giusta da fare con molle originali è B6 su anteriore, B8 sul posteriore.
 
Salve a tutti io o un problema con la campanatura dell'auto o una 147 q2 e a guardare a le gambe un po' aperte al posteriore le o messe tutte in linea con l'anteriore ora mi domando c'è qualche modifica da apportare per correggere la campanatura al posteriore al fine di portare le gomme [ | | ] così in vece che[ /\ ] così?
 
Qui sei Off Topic, apri una discussione nuova, poi magari ti rispondo lì per le erronee cose che hai detto.
 
Salve a tutti io o un problema con la campanatura dell'auto o una 147 q2 e a guardare a le gambe un po' aperte al posteriore le o messe tutte in linea con l'anteriore ora mi domando c'è qualche modifica da apportare per correggere la campanatura al posteriore al fine di portare le gomme [ | | ] così in vece che[ /\ ] così?

Ciao come detto precedentemente non è la discussione corretta per la tua domanda. Hai provato ad usare la funzione "cerca"? Ti lascio il link con i risultati che ho trovato. Diversamente apri una nuova discussione. Ciao e grazie

 
Buongiorno a tutti,
Dopo aver letto tutte e 27 le pagine vorrei chiedere una cosa dato che ho smontato i b6 perchè erano veramente troppo rigidi per la mia schiena.
Chi é a Roma e provincia il più affidabile sotto il profilo ri rigenerazione ammortizzatori? Ho sentito parlare di Ciorba a Viterbo ma ho visto che ha molti commenti negativi e non profesionali....voi chi mi suggerite?? Qualcuno ha montato ammortizzatori rigenerati e maggiorati 30%??? Secondo Voi montando ii b6 davanti ed un rigenerato sul posteriore aumentato del 30% va bene oppure é sconsigliato??
Io avevo i b6 e sul posteriore devo dire che erano veramente troppo secchi...spacca schiena....in più la molla sciaquava tirando su la macchina sul ponte ergo anche io sostengo non siano adatti con quella molla original sul posteriore.....
 
Sì, i B6 post hanno lo stello troppo lungo per la molla Q2, come avrai letto già nei messaggi vecchi. Per quel motivo passai poi ai B8 al posteriore.
B8 al posteriore che ho tolto 2 mesi fa, per mutate esigenze, rimessi gli originali ancora efficienti MA davanti monto sempre i B6 ed il tutto è perfetto, gli originali hanno quel minimo di beccheggio che dà comfort (minimo) e aiutano pure la frenata.
Io al posteriore monto la barra duomi e le boccole in PU, coi B8 ti lascio immaginare cosa era... siccome i passeggeri non gradiscono, affatto, alla fine li ho tolti.
Comunque, quando dovrò rigenerarli credo che li spedirò da Cappelli Ammortizzatori di Milano.
 
Ciao appunto quello che mi era passato per la mente, b6 davanti e originali rigenerati dietro, ma la macchina tiene bene uguale? In curva in velocita non ti smolla il posteriore?
 
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