Sostituito olio cambio con royal purple max gear

Luchino T.S.":39rf7ru1 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":39rf7ru1 ha detto:
Luchino T.S.":39rf7ru1 ha detto:
A breve lo cambio pure io e metto dentro il Bardahl.
Per curiosità,il tuo che hai messo quanto l'hai pagato?

2 litri di Royal Purple Max Gear li ho pagati 70 €....
Ah quindi hai rabboccato solo 2 litri?Non 2,1?Perchè nel nostro cambio vanno 2,1 litri d'olio...
Si ne ha messi 2 litri e qualcosa in più...
 
Q2_BlackDevil_88":39bdz29u ha detto:
Luchino T.S.":39bdz29u ha detto:
Q2_BlackDevil_88":39bdz29u ha detto:
Si ne ha messi 2 litri e qualcosa in più...
Quindi mi sà che è meglio che me ne compro 3 di litri... :scratch)
Magari vai da qualcuno che conosci e gli dici che se lo usi bon altrimenti glielo riporti....
La fai facile te,lo prenderei su internet... :asd)
 
Ciao ragazzi,

anche io ho sostituito l'olio del cambio ma con il Bardahl Gear Oil 4005. Dopo 800000Km e 10 anni di vita l'olio vecchio era decisamente molto sbattuto e nero.
Vi metto il link alla discussione dove avevo postato le mie prime impressioni...

viewtopic.php?f=4&t=110532&p=2555106&hilit=bardahl#p2555106

aggiungo che, da allora, la manovrabilità si è mantenuta ottima e che, nella scatola del cambio, ne sono entrati poco meno di 2 litri!
 
Magari vai da qualcuno che conosci e gli dici che se lo usi bon altrimenti glielo riporti....[/quote]
La fai facile te,lo prenderei su internet... :asd)[/quote]
Pensavo che magari andassi da un ricambista/amico... :OK)
 
Q2_BlackDevil_88":3tiepv3i ha detto:
Testa":3tiepv3i ha detto:
2 litri per il jtdm possono bastare?
potrebbero anche bastarti... a libretto ne indica 2.10l... a me ne ha messi 2 litri e poi ne ha aggiunto ancora un po..... potresti anche provare.. forse basta..
Ne indica 2,01, quindi 2L vanno benone.
 
Io lo cambiai intorno ai 50mila credo, sul jtd. Ho messo un fuchs, non ricordo il modello, e da allora il cambio è diventato un pò più morbido e fluido nelle cambiate. A caldo addirittura diventa morbidissimo, quasi irriconoscibile.
 
Luchino T.S.":42fh5996 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":42fh5996 ha detto:
Luchino T.S.":42fh5996 ha detto:
A breve lo cambio pure io e metto dentro il Bardahl.
Per curiosità,il tuo che hai messo quanto l'hai pagato?

2 litri di Royal Purple Max Gear li ho pagati 70 €....
Ah quindi hai rabboccato solo 2 litri?Non 2,1?Perchè nel nostro cambio vanno 2,1 litri d'olio...


Un saluto a tutti gli appassionati Alfa !

Ogni confezione di olio Royal Purple è da 950ml
 
ma tra il Royal purple max gear, Castrol taf-x e Bardahl T&D 75W90 sapete indicare quale conviene mettere in base alle specifiche dichiarate ?

Grazie
 
diegran":1ai4sk6u ha detto:
ma tra il Royal purple max gear, Castrol taf-x e Bardahl T&D 75W90 sapete indicare quale conviene mettere in base alle specifiche dichiarate ?

Grazie
Hanno tutti e 3 la stessa gradazione,75W90,io ho preso il Bardahl perchè tra i 3 è quello che costa meno e penso che sia lo stesso un ottimo olio,oltre al fatto che l'ho pagato ancora meno rispetto al suo solito prezzo,il Royal Purple non lo conoscevo e il Castrol in negozio l'ho trovato a 30 Euro al litro! :eek:hmamma)
 
diegran":b9mc9th2 ha detto:
ma tra il Royal purple max gear, Castrol taf-x e Bardahl T&D 75W90 sapete indicare quale conviene mettere in base alle specifiche dichiarate ?

Grazie


Su tutte le Alfa che necessitano di olio 75W-90 con specifica GL4 oppure GL5, il Royal Purple ha sempre dato ottime soddisfazioni ai nostri clienti.
Come qualità sintetica è il massimo. Basti pensare che i R.Purple sono gli oli con il più basso tasso di umidità al mondo.
Minore umidità = minore degrado delle prestazioni dell'olio nel tempo.
 
ma a api gl ?

tipo il royal purple quando dichiarano le specifiche dicono "*properties are typical and may vary." e che vuol dire ? se deve rispettare la specifica GL4 o 5 deve farlo sempre...

cmq anche io stavo valutando il royal purple oltre il bardhal, ma non capisco la differenza tra il T&D e il 4005 synt
 
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