Sostituito olio cambio con royal purple max gear

autogold mi pare sia su molti forum oltre al negozio e ebay.

per l'olio devi vedere il libretto U&M cosa indica, basta che rispetti quelle caratteristiche, tutto ciò che è superiori a tali caratteristiche è un plus oppure lo puoi vedere come uno specchio per allodole.
 
diegran":uq2th4jz ha detto:
ma a api gl ?

tipo il royal purple quando dichiarano le specifiche dicono "*properties are typical and may vary." e che vuol dire ? se deve rispettare la specifica GL4 o 5 deve farlo sempre...

cmq anche io stavo valutando il royal purple oltre il bardhal, ma non capisco la differenza tra il T&D e il 4005 synt


In sintesi, queste le indicazioni:

- Royal Purple 5W-30: SL
- Royal Purple 5W-40: SM-CF
- Royal Purple 10W-40: SL
- Royal Purple 0W-40: SM-CF (è l'ultimo arrivato in casa Royal, con un firepoint di oltre 250°C)

Tutti i Royal Purple sono 100% sintetici in tutte le gradazioni

Ci sono poi i Royal Purplle XPR, che sono oli racing, ma comunque utilizzabili perfettamente per diverse migliaia di Km.
Estremizzano ancor di più le caratteeristiche tipiche dei R.Purple: riduzione di attrito, ottimizzazione coppia e potenza, resistenza a qualunque carico e temperatura.
 
diegran":3ggawqkm ha detto:
ma a api gl ?

tipo il royal purple quando dichiarano le specifiche dicono "*properties are typical and may vary." e che vuol dire ? se deve rispettare la specifica GL4 o 5 deve farlo sempre...

cmq anche io stavo valutando il royal purple oltre il bardhal, ma non capisco la differenza tra il T&D e il 4005 synt


Il Royal Purple 75W-90 è sia GL4 che GL5 ed è compatibile anche con differenziali a scorrimento limitato
 
dimitri3000":314njfg8 ha detto:
ma sul mio Q2 diesel 150 cv che versione di olio per il cambio dovrei prendere?
autogold ho visto che sei anche su ebay giusto?

Abbiamo anche il sito: http://www.autogold.it

Anche sulla Q2 ci risulta necessario olio 75W-90, come il manuale dell'auto dovrebbe confermare
 
Confermato anche da chi, come me usa Royal Purple per motore e cambio....ragazzi è il miglior olio in assoluto, sono tutti sintetici e danno un grado di protezione superiore alla media, sono di produzione americana... :OK)
 
diegran":2plkscmj ha detto:
ma a api gl ?

tipo il royal purple quando dichiarano le specifiche dicono "*properties are typical and may vary." e che vuol dire ? se deve rispettare la specifica GL4 o 5 deve farlo sempre...

cmq anche io stavo valutando il royal purple oltre il bardhal, ma non capisco la differenza tra il T&D e il 4005 synt


Il T&D non è sintetico mentre il 4005 si ed, infatti, costa molto di più ed è più difficile trovare un rivenditore che lo abbia.
Io monto il 4005 e mi trovo bene! Dai un'occhiata al link che ho postato poco più sopra...
 
Ragazzi ma c'è una spia anche per l'olio del cambio?
 
C'è un'asticella come quella dell'olio, molto più corta ed è posta sul cambio, + o - sotto il tubo intercooler superiore.... :OK)
 
se hai le braccia non molto grosse forse riesci anche da sopra, altrimenti ho visto che si va molto ma molto meglio alzando la macchina sul ponte e lavorando da sotto.....
 
Arrivati oggi pomeriggio i miei 2 litri di Bardahl :) ,appena mi arriva anche il nuovo terminale CSC provvedo a cambiare il tutto,tanto un mio collega ex-meccanico ha il ponte a casa... :D
 
harley1972":20r1pv3k ha detto:
C'è un'asticella come quella dell'olio, molto più corta ed è posta sul cambio, + o - sotto il tubo intercooler superiore.... :OK)

:grazie)

Luchino T.S.":20r1pv3k ha detto:
Arrivati oggi pomeriggio i miei 2 litri di Bardahl :) ,appena mi arriva anche il nuovo terminale CSC provvedo a cambiare il tutto,tanto un mio collega ex-meccanico ha il ponte a casa... :D

Così ci fai sapere come ti sembra questo Bardahl.
 
Anche io avrei voluto cambiare l'olio del cambio perchè a freddo sento una grattatina si 'sottofondo' nel passaggio 1 e 2 .
Oggi ho fatto vedere la macchina ad un meccanico fuori dalla norma, è un super appassionato ed è proprietario di una 430 ( si si una Ferrari, dovete vedere come caxxo è tenuta!!!) insomma è salito ha manovrato il cambio e mi ha detto che non avrebbe senso cambiarne l'olio.
La mia frizione è da rifare, le lamelle dello spingidisco si sono piegate indietro ed è quello che indurisce il pedale e crea il gradino a caldo, mi ha detto però di continuare a usarla e poi quando mi stufo perchè troppo dura di cambiarla.
Insomma secondo lui il cambio olio ha senso solo quando si rifà la frizione.
Voi perchè lo avete cambiato? poi avrei voluto anche cambiare lo boccole della leva ma mi ha detto che per ora va comunque bene così anche se io sento del gioco strano.
:ciao)
 
In effetti, anche a me un meccanico Alfa mi ha detto che non ha senso fare il cambio d'olio del cambio... boh! Intanto, io ho messo il Bardahl e mi trovo meglio di prima... ri-boh! :ka)
 
PaoloXP":303qtj00 ha detto:
In effetti, anche a me un meccanico Alfa mi ha detto che non ha senso fare il cambio d'olio del cambio... boh! Intanto, io ho messo il Bardahl e mi trovo meglio di prima... ri-boh! :ka)

Stessa cosa detta anche a me ma sentendo i pareri degli utenti... :scratch)
 
Luchino T.S.":wdokqrjw ha detto:
Arrivati oggi pomeriggio i miei 2 litri di Bardahl :) ,appena mi arriva anche il nuovo terminale CSC provvedo a cambiare il tutto,tanto un mio collega ex-meccanico ha il ponte a casa... :D

che culo!!!! magari l'avessi anche io ....

cmq mi piacerebbe una guida per capire come cambiare quest'olio , visto che a casa ho già 2 litri di olio per il cambio!!!
 
PaoloXP":1p03zpph ha detto:
In effetti, anche a me un meccanico Alfa mi ha detto che non ha senso fare il cambio d'olio del cambio... boh! Intanto, io ho messo il Bardahl e mi trovo meglio di prima... ri-boh! :ka)


Nessun olio è eterno, nemmeno l'olio del cambio che è sottoposto a stress molto pesanti, soprattutto nei moderni motori che hanno valori di coppia molto elevati.

Sarebbe buona norma cambiare l'olio del cambio ogni 50-60.000 Km.
 
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