Sostituito olio cambio con royal purple max gear

dimitri3000":36vsoa4w ha detto:
mi confermate che nel mio q2 posso mettere questo olio per il cambio:

ROYAL PURPLE MAX-GEAR OLIO CAMBIO 75W-90 GL4 GL5 75W90
Io l'ho messo e mi trovo bene!!
 
Luchino T.S.":2pzorg9g ha detto:
L'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! allora sono io...
Bah.. non è la questione di essere sfigati o no :asd) ... secondo me è proprio il tuo cambio che è diciamo "nato male"...
 
Q2_BlackDevil_88":39xb5ash ha detto:
Luchino T.S.":39xb5ash ha detto:
L'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! allora sono io...
Bah.. non è la questione di essere sfigati o no :asd) ... secondo me è proprio il tuo cambio che è diciamo "nato male"...
Appunto,son stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... :asd)
 
Diciamo che il cambio della 147 non è dei migliori :KO)
 
Luchino T.S.":11atj8o9 ha detto:
Testa":11atj8o9 ha detto:
Diciamo che il cambio della 147 non è dei migliori :KO)
Quello del diesel ancora si salva...

è che quelli hanno lo scalino sulla frizione... ma tanto pure io con il TS ho una cosa simile!
la mia è ancora più sfigata della tua: cambio, frizione quasi distrutti + TUTTE le sospensioni che cigolano e rigidezza eccessiva ma rollio molto forte!
 
nitrous":38tau1d1 ha detto:
Luchino T.S.":38tau1d1 ha detto:
Testa":38tau1d1 ha detto:
Diciamo che il cambio della 147 non è dei migliori :KO)
Quello del diesel ancora si salva...

è che quelli hanno lo scalino sulla frizione... ma tanto pure io con il TS ho una cosa simile!
la mia è ancora più sfigata della tua: cambio, frizione quasi distrutti + TUTTE le sospensioni che cigolano e rigidezza eccessiva ma rollio molto forte!
Anche la mia frizione fa defecare,a volte va bene,a volte no,come mi dicevi te per la tua,è metereopatica...
 
Il prezzo può essere ottimo ma se non ci sono migliorie... :scratch)
 
C'è chi sente dei miglioramenti chi no... Dipende se il problema dipende dall'olio che magari ha molti km oppure da qualcos'altro. Un po come con l'olio motore; c'è qualcuno che sostituendolo sente dei miglioramenti, altri no....
 
Che dite dopo 9 anni converrebbe cambiarlo l'olio? Oramai non sento più l'innesto corposo come un tempo,mi pare di lanciarle le marce :)
 
Dopo 9 anni potresti anche regalargli l'olio del cambio nuovo!! :asd) Per gli innesti non è detto che sia l'olio, magari è l'usura che ha fatto la sua parte!!
 
Strano...questa è un'immagine del flacone del T&D:



Io ho appunto messo questo come olio cambio e i miei 2 flaconi avevano la stessa identica etichetta che ha questo qui sopra,potete leggere che c'è scritto T&D SYNTHETIC OIL.
 
Luchino T.S.":3mi917jl ha detto:
Strano...questa è un'immagine del flacone del T&D:



Io ho appunto messo questo come olio cambio e i miei 2 flaconi avevano la stessa identica etichetta che ha questo qui sopra,potete leggere che c'è scritto T&D SYNTHETIC OIL.

aspetta.. attenzione..
perchè possa esserci scritto "synt" basta che sia anche a base sintetica!
ma comunque per quanto ne so è 100% sintetico
 
Q2_BlackDevil_88":1fakpp7f ha detto:
Dopo 9 anni potresti anche regalargli l'olio del cambio nuovo!! :asd) Per gli innesti non è detto che sia l'olio, magari è l'usura che ha fatto la sua parte!!


Sì, è ottima cosa cambiare l'olio del cambio ogni 60.000 Km
 
ragazzi rispolvero questo topic, perchè dovrei cambiare l'olio alla mia macchina fiat bravo 1.9 16V mjet 150cv,
ho appena visto sul libretto di uso e manutenzione che nel mio cambio vanno 1,87 litri.
ecco qui:


Domanda, un mio amico può farmi ad ottimo prezzo uno degli oli bardhal però volevo un vostro consiglio, innanzitutto quale tra questi due oli è più indicato per la mia macchina:
1) Bardhal GEAR OIL 4005 SYNT;
2) Bardhal T&D SYNTHETIC OIL
Qui potete vedere le caratteristiche: http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ali.html#1


Non capisco la differenza tra i due olii!!! :scratch)

chi mi sa aiutare?

grazie
 
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