Sostituiti gommini barra stabilizzatrice. Ancora rumore!

allora i produttori di braccetti che mettono quel grasso nero non capiscono nulla e sbagliano?
 
autoren":3t7l2ipe ha detto:
allora i produttori di braccetti che mettono quel grasso nero non capiscono nulla e sbagliano?
Onestamente ho visto qualcosa che assomiglia a grasso nero solo su braccetti usati e smontati dopo che facevano GNEEECK.
Ed ho sempre pensato (dedotto, intuito, insomma non ne ho la prova scritta) che fossero schifezze poco a poco penetrate nel silent block.

Perche' un silent block nuovo e' perfettamente pulito.
 
Molti accoppiamenti plastica/metallo sono a secco.
Prova a lubrificare le aste di un calciobalilla e poi vedi se riesci a giocare :D
 
Capito, si vedono anche in una delle tue foto.
Immagino che servano a ridurre la rumorosita' offrendo una superfice di contatto non omogenea.
Di sicuro non tutti i silent block le hanno.
 
Vorrei dire la mia.. anche io ho questo problema e come il tuo meccanico mi ha detto che non e niente di urguente..
una volta salita sul ponte (il mio meccanico) ha visto il braccio inf. che si e lesionato..ora non sto qui a scrivere parola per parola ma per risolvere il problema mi ha detto di cambiare il braccio inf. e il tirante nella scatola di sterzo e il problema passa. :D
molti fanno cambiare la barra stab anche se non necessaria quindi attento ;)
 
[kaos ha detto:
":1nf1xbu9]Vorrei dire la mia.. anche io ho questo problema e come il tuo meccanico mi ha detto che non e niente di urguente..
una volta salita sul ponte (il mio meccanico) ha visto il braccio inf. che si e lesionato..ora non sto qui a scrivere parola per parola ma per risolvere il problema mi ha detto di cambiare il braccio inf. e il tirante nella scatola di sterzo e il problema passa. :D
molti fanno cambiare la barra stab anche se non necessaria quindi attento ;)
Il tuo meccanico mi puzza di furbetto... per un gneek ti cambia il braccio (sarebbe anche corretto, ma lui lo ha "visto"??? :scratch) lesionato???? :matto) ) e il tirante guida?
In quasi 9 anni di forum sono stato l'unico ad avere un gneek causato da un tirante guida. Solo quello pero': e' difficile che ci siano 2 cause per un problema.
 
bigno72":1dxvqfoe ha detto:
Di sicuro non tutti i silent block le hanno.
perché quelli dei bracci superiori ruotano i perni nei tasselli di gomma non flettono come i silent bracci sotto :OK)
hanno bisogno di grasso interno quelli superiori e le crocette servono per quello .
Il siliconico va bene per accoppiamenti plastica metallo si (più x plastica rigida in effetti ), ma non qui dove la gomma è già morbida ..risolve qualcosa in alcuni casi è vero ..non impasta è vero,ma poi anche il siliconico asciuga e sei a capo. ci vuole un grasso permanete aderente tipo litio teflon o molibdeno all'interno :nod)
il pacco è che con l'usura(fango terra sabbia km ) il tassello si allarga e scivola fuori il grasso e andrebbe pulito reingrassato se non cambiati silent/tasselli.
poi l'uniball altro difetto ... :OK)
 
bigno72":3ri69bth ha detto:
[kaos ha detto:
":3ri69bth]Vorrei dire la mia.. anche io ho questo problema e come il tuo meccanico mi ha detto che non e niente di urguente..
una volta salita sul ponte (il mio meccanico) ha visto il braccio inf. che si e lesionato..ora non sto qui a scrivere parola per parola ma per risolvere il problema mi ha detto di cambiare il braccio inf. e il tirante nella scatola di sterzo e il problema passa. :D
molti fanno cambiare la barra stab anche se non necessaria quindi attento ;)
Il tuo meccanico mi puzza di furbetto... per un gneek ti cambia il braccio (sarebbe anche corretto, ma lui lo ha "visto"??? :scratch) lesionato???? :matto) ) e il tirante guida?
In quasi 9 anni di forum sono stato l'unico ad avere un gneek causato da un tirante guida. Solo quello pero': e' difficile che ci siano 2 cause per un problema.


si visto personalmente il braccio destro lesionato
 
°maCHo°":2pvktq0m ha detto:
bigno72":2pvktq0m ha detto:
Di sicuro non tutti i silent block le hanno.
perché quelli dei bracci superiori ruotano i perni nei tasselli di gomma non flettono come i silent bracci sotto :OK)
hanno bisogno di grasso interno quelli superiori e le crocette servono per quello .
Il siliconico va bene per accoppiamenti plastica metallo si (più x plastica rigida in effetti ), ma non qui dove la gomma è già morbida ..risolve qualcosa in alcuni casi è vero ..non impasta è vero,ma poi anche il siliconico asciuga e sei a capo. ci vuole un grasso permanete aderente tipo litio teflon o molibdeno all'interno :nod)
il pacco è che con l'usura(fango terra sabbia km ) il tassello si allarga e scivola fuori il grasso e andrebbe pulito reingrassato se non cambiati silent/tasselli.
poi l'uniball altro difetto ... :OK)
mi trovo d'accordo con macho :nod)
 
bigno72":2efwyd19 ha detto:
[.. non sono un esperto ... ....
:crepap) avrei scommesso...è come per me usare i puntini...

Si ho provato l'emozione di un calcio balilla lubrificato...non vi dico :asd)
Due polsi così...
 
boxer17":1819z0y7 ha detto:
Si ho provato l'emozione di un calcio balilla lubrificato...non vi dico :asd)
Due polsi così...
noi ci sputavamo sopra :asd) :asd)
 
[kaos ha detto:
":2yc0yfj8]si visto personalmente il braccio destro lesionato
Un braccio "visibilmente" lesionato comporterebbe seri danni al resto della macchina (che so, si puo' essere lesionato perche' prima di schiantarti contro il muro sei rimasto agganciato con la ruota al marciapiede).

La macchina era usata? Se si, mi preoccuperei.

In ogni caso non farei neppure 100 metri su una macchina con un braccio "lesionato": se cede perdi la ruota.
 
°maCHo°":30jh1kvj ha detto:
perché quelli dei bracci superiori ruotano i perni nei tasselli di gomma non flettono come i silent bracci sotto
Non sono TROPPO daccordo:
Solo su alcune auto (e non le nostre) UNO dei silent block inferiori (quello posteriore, responsabile del confort) ha il perno verticale e lavora (soprattutto) in flessione).
Tutti i nostri silent block (5) hanno il perno trasversale e lavorano (soprattutto) in torsione.
Poi e' vero che il braccio superiore essendo piu' corto produce un maggior movimento angolare a parita' di scuotimento.
hanno bisogno di grasso interno quelli superiori e le crocette servono per quello .
Puo' essere che si siano inventati questa cosa per cercare di limitare la rumorosita' da cui sono affetti (mica e' sempre vero pero', con la 147 mai avuto un rumore la' sopra, mentre con la GT a 60mila Km mi e' comparso il rumore a sinistra).
Di sicuro io il grasso non ce l'ho mai visto.
Purtroppo l'idea che i gneeek derivino dai bracci superiori e' molto radicata anche nelle officine: per un gnneeek (chiaramente di uniball, non di silent block) sulla 147 mi cambiarono in garanzia 3 volte (quindi 4 pezzi in totale) il braccio superiore nel giro di 2 mesi, finche' io armato di stetoscopio e testa dura non scoprii che si trattava del tirante della guida.
 
bigno72":15kpitac ha detto:
io armato di stetoscopio e testa dura non scoprii che si trattava del tirante della guida.
sulle testine o a metà sullo smorzatore?
 
°maCHo°":pkvl470z ha detto:
sulle testine o a metà sul tassello gomma che smorza?
Testina. Non sono nemmeno sicuro che la mia 147 avesse il tirante elasticizzato (che in ogni caso non dovrebbe fare nessun lavoro con lo scuotimento della sospensione).
 
Top