Sostituiti gommini barra stabilizzatrice. Ancora rumore!

quindi lo sentivi girando ?
 
°maCHo°":yz5b5x9m ha detto:
quindi lo sentivi girando ?
In effetti no, muovendo lo sterzo non faceva alcun rumore.
Pero' con gli scuotimenti quell'uniball si muove (la testina e' attaccata al mozzo, che e' fermo, e la scatola guida e' attaccata alla scocca, che va su e giu': e' il motivo della variazione di convergenza con gli scuotimenti).
E li faceva rumore.
A PARZIALE discolpa dell'officina va detto che ogni volta che sollevavi l'auto (quindi portavi la sospensione alla massima estensione, facendo muovere di molto quella testina) il rumore cessava per qualche Km, facendo credere loro che la sostituzione del braccetto superiore avesse risolto il gneeeck.

Ma ripeto: il gneeek da testina e' molto diverso dal gneeeck da silent block, quindi avrebbero dovuto scoprirlo (e comunque non cambiarmi 3 volte di seguito il braccetto).
 
bigno72":1ycz9ww6 ha detto:
(e comunque non cambiarmi 3 volte di seguito il braccetto).
un pò superficiali quei mecca :wall) :wall)

ma poi gliel'hai detto che avevi scoperto fosse la testina ? :asd)
 
°maCHo°":mpz7qp3t ha detto:
ma poi gliel'hai detto che avevi scoperto fosse la testina ? :asd)
Certo, ma adesso ti racconto come hanno salvato la faccia:

Siccome in precedenza mi ero lamentato che il servosterzo emetteva un certo PSSSSSSSSSSSS sotto sforzo, udibile in abitacolo solo quando faceva molto caldo o quando il motore era molto caldo (cosa che non mi hanno risolto e cosa che fa anche la GT, in maniera identica), mi hanno sostituito tutta la guida (era tutto in garanzia ovviamente), MA MI HANNO SOSTITUITO ANCORA UNA VOLTA IL BRACCETTO SUPERIORE!!!

In questo modo mi hanno risolto il gneeeck, ma non potevo io dimostrare di avere ragione perche' sostenevano che il gneeeck fosse ancora una volta il braccetto :specchio)
 
:lol: :lol: che filoni !! e via il merito è loro ! :asd) :asd) ma pensa te :sadomaso) :sadomaso)

montagne di braccetti avranno li :pesce) :asd) :asd)

fortuna che non ti 6 arreso agli esperti !! :fluffle) :fluffle) :OK)
 
bigno72":1wi40tcu ha detto:
... (mica e' sempre vero pero', con la 147 mai avuto un rumore la' sopra, mentre con la GT a 60mila Km mi e' comparso il rumore a sinistra).
Di sicuro io il grasso non ce l'ho mai visto.
Mia idea, magari non centra niente.
Credo che anche il "tirare" a morte il tirante in mezzo...possa dare qualche problema.
 
bigno72":2gzyn37g ha detto:
hanno bisogno di grasso interno quelli superiori e le crocette servono per quello .
Puo' essere che si siano inventati questa cosa per cercare di limitare la rumorosita' da cui sono affetti (mica e' sempre vero pero', con la 147 mai avuto un rumore la' sopra, mentre con la GT a 60mila Km mi e' comparso il rumore a sinistra).
Di sicuro io il grasso non ce l'ho mai visto.
bigno i bracci superiori nelle boccole il grasso l'hanno, sin dall'origine
questi erano i miei trw nuovi
img2297p.jpg

quando con l'utilizzo viene spurgato fuori la boccola rimane secca e comincia a fare rumore (non che sia l'unica causa dei rumori all'anteriore, ma sicuramente la principale)
 
si ren, non ricordi le foto? le postai sulla tua discussione modifica ingrassatori, pag 5 e 6
 
Ludutrus":2jo18345 ha detto:
bigno i bracci superiori nelle boccole il grasso l'hanno, sin dall'origine
questi erano i miei trw nuovi
Ma non ci siamo capiti: io non ci avevo manco mai visto le crocette!! :ka)
Avevo SUPPOSTO che le crocette fossero fini a se stesse (e tu con sta foto ci hai dimostrato che sbagliavo, GRAZIE!) ma avevo gia' avanzato l'ipotesi che fossero una modifica.
 
Pero' a sto punto ho avuto una 147 senza crocette e senza grasso, che non cigolava (sui silent-block, invece le testine erano un disastro) ed ora ho una GT che probabilmente ha crocette e grasso e cigola! :wall)
 
bigno72":1u6qgkk1 ha detto:
Pero' a sto punto ho avuto una 147 senza crocette e senza grasso, che non cigolava (sui silent-block, invece le testine erano un disastro) ed ora ho una GT che probabilmente ha crocette e grasso e cigola! :wall)
mia jtd gennaio 2004, crocette :nod) ..cambiati io person.
però magari può essere che i primi modelli
 
Ma anche la mia non era delle prime: acquistata inizio 2004 prodotta fine 2003 (controllato sulle cinture di sicurezza), gia' con la EGR non escludibile.
A dire il vero il primo braccetto non l'ho visto... chissa' che mi stavano montando :lol:
 
Comunque, se c'e' del grasso, la soluzione del silicone spray non puo' funzionare!
E infatti, prima volta che ho il gneeek al braccio superiore, e prima volta che non mi funziona lo spray. Avevo imputato la cosa all'operazione fatta di corsa cercando pure di non sporcarmi. A sto punto non ci riprovo, smonto e ingrasso.
Finora ho avuto culo a beccarlo sempre di sotto (del resto, su molte auto che sopra non hanno un bel niente...) :lol:
 
Top