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Onestamente ho visto qualcosa che assomiglia a grasso nero solo su braccetti usati e smontati dopo che facevano GNEEECK.autoren":3t7l2ipe ha detto:allora i produttori di braccetti che mettono quel grasso nero non capiscono nulla e sbagliano?
Che sono le crocette?autoren":47ctskpw ha detto:le crocette a cosa servono allora :scratch)
sulla parte in gomma ci sono delle crocette in rilievo,sembrano fatte appositamente per contenere grassobigno72":3m00rj3h ha detto:Che sono le crocette?autoren":3m00rj3h ha detto:le crocette a cosa servono allora :scratch)
Il tuo meccanico mi puzza di furbetto... per un gneek ti cambia il braccio (sarebbe anche corretto, ma lui lo ha "visto"??? :scratch) lesionato???? :matto) ) e il tirante guida?[kaos ha detto:":1nf1xbu9]Vorrei dire la mia.. anche io ho questo problema e come il tuo meccanico mi ha detto che non e niente di urguente..
una volta salita sul ponte (il mio meccanico) ha visto il braccio inf. che si e lesionato..ora non sto qui a scrivere parola per parola ma per risolvere il problema mi ha detto di cambiare il braccio inf. e il tirante nella scatola di sterzo e il problema passa.
molti fanno cambiare la barra stab anche se non necessaria quindi attento
perché quelli dei bracci superiori ruotano i perni nei tasselli di gomma non flettono come i silent bracci sotto :OK)bigno72":1dxvqfoe ha detto:Di sicuro non tutti i silent block le hanno.
bigno72":3ri69bth ha detto:Il tuo meccanico mi puzza di furbetto... per un gneek ti cambia il braccio (sarebbe anche corretto, ma lui lo ha "visto"??? :scratch) lesionato???? :matto) ) e il tirante guida?[kaos ha detto:":3ri69bth]Vorrei dire la mia.. anche io ho questo problema e come il tuo meccanico mi ha detto che non e niente di urguente..
una volta salita sul ponte (il mio meccanico) ha visto il braccio inf. che si e lesionato..ora non sto qui a scrivere parola per parola ma per risolvere il problema mi ha detto di cambiare il braccio inf. e il tirante nella scatola di sterzo e il problema passa.
molti fanno cambiare la barra stab anche se non necessaria quindi attento
In quasi 9 anni di forum sono stato l'unico ad avere un gneek causato da un tirante guida. Solo quello pero': e' difficile che ci siano 2 cause per un problema.
mi trovo d'accordo con macho :nod)°maCHo°":2pvktq0m ha detto:perché quelli dei bracci superiori ruotano i perni nei tasselli di gomma non flettono come i silent bracci sotto :OK)bigno72":2pvktq0m ha detto:Di sicuro non tutti i silent block le hanno.
hanno bisogno di grasso interno quelli superiori e le crocette servono per quello .
Il siliconico va bene per accoppiamenti plastica metallo si (più x plastica rigida in effetti ), ma non qui dove la gomma è già morbida ..risolve qualcosa in alcuni casi è vero ..non impasta è vero,ma poi anche il siliconico asciuga e sei a capo. ci vuole un grasso permanete aderente tipo litio teflon o molibdeno all'interno :nod)
il pacco è che con l'usura(fango terra sabbia km ) il tassello si allarga e scivola fuori il grasso e andrebbe pulito reingrassato se non cambiati silent/tasselli.
poi l'uniball altro difetto ... :OK)
:crepap) avrei scommesso...è come per me usare i puntini...bigno72":2efwyd19 ha detto:[.. non sono un esperto ... ....
noi ci sputavamo sopra :asd) :asd)boxer17":1819z0y7 ha detto:Si ho provato l'emozione di un calcio balilla lubrificato...non vi dico :asd)
Due polsi così...
Un braccio "visibilmente" lesionato comporterebbe seri danni al resto della macchina (che so, si puo' essere lesionato perche' prima di schiantarti contro il muro sei rimasto agganciato con la ruota al marciapiede).[kaos ha detto:":2yc0yfj8]si visto personalmente il braccio destro lesionato
Non sono TROPPO daccordo:°maCHo°":30jh1kvj ha detto:perché quelli dei bracci superiori ruotano i perni nei tasselli di gomma non flettono come i silent bracci sotto
Puo' essere che si siano inventati questa cosa per cercare di limitare la rumorosita' da cui sono affetti (mica e' sempre vero pero', con la 147 mai avuto un rumore la' sopra, mentre con la GT a 60mila Km mi e' comparso il rumore a sinistra).hanno bisogno di grasso interno quelli superiori e le crocette servono per quello .
sulle testine o a metà sullo smorzatore?bigno72":15kpitac ha detto:io armato di stetoscopio e testa dura non scoprii che si trattava del tirante della guida.
Testina. Non sono nemmeno sicuro che la mia 147 avesse il tirante elasticizzato (che in ogni caso non dovrebbe fare nessun lavoro con lo scuotimento della sospensione).°maCHo°":pkvl470z ha detto:sulle testine o a metà sul tassello gomma che smorza?