Sono tornato!! Con la mia alfa semi-riparata!!

cavolo, ti dirò che non mi era mai capitato di vere l'asta della testina spezzata.. i braccetti sono a posto?
per "investito" intendi picchiato vero?

sicuro non si sia storto il telaio ?
come mai hai rattoppato sulla portiera ? io ho l'impressione che la traversa del parabbrezza sia spostata

cavolo ke botta!!! massimo della solidarietà!!! cmq per la cronaca la scatola sterzo nn è assolutamente da sostituire,quel tirante ke si vede spezzato in foto si sostituisce semplicemente togliendo la cuffia dello sterzo e svitando lo snodo sferico (si chiama cosi..)dalla scatola sterzo,riavvitare lo snodo nuovo rimontare la cuffia e la testina dello sterzo et voila il gioco è fatto.... :clap) (segue logicamente una convergenza) sempre ke nella botta nn si siano rotti o stortati altri pezzi tipo braccetto inferiore o superiore
a me personalmente è capitato di sostituirlo gia su due c3,una per un paletto e una per una botta con un'altra macchina e altre volte su una panda,un kango,una cinquecento e una uno perche avevano preso gioco a causa della cuffia rotta e conseguente infiltrazione di polvere....... :swear)
oltretutto per dirne una,un'altro dei paletti presi dalla c3 con conseguente rottura dello sterzo è stato preso da una 156 sw ke con nonchalance se l'è cavata solo con una leggera bozza sul parafango :hail)

un pò i paletti killer e un pò gli autisti cretini.......... praticamente è la via principale del paese,è un senso unico e nn è molto larga sulla sinistra si può parcheggiare e a destra hanno messo i paletti a delimitare il posto per passare i pedoni per cui lo spazio per transitare in auto nn è tantissimo quindi basta un attimo di distrazione ke se tiri un pò a destra prendi uno di quei paletti come ridere oltretutto qui il sabato notte ci sn parecchi ke alzano un pò troppo il gomito :ubriachi) e quindi.....ciao ciao paletti

dotty":3iyy9cbs ha detto:
sicuro non si sia storto il telaio ?
come mai hai rattoppato sulla portiera ? io ho l'impressione che la traversa del parabbrezza sia spostata

il telaio non penso... la botta è quella: smontato tutto praticamente abbiamo visto che si è rotto un ammortizzatore, la scatola sterzo e il bracetto... oltre il parafango e sportello da cambiare...

Riepilogo fresco fresco appena tornato dalla carrozzeria...

1 - Scatola dello sterzo
2 - Braccetto
3 - Ammortizzatore piegato
4 - Vaschetta acqua
5 - Vaschetta liquido di raffreddamento
6 - Faro anteriore DX
7 - Paraurti anteriore spaccato
8 - Sportello anteriore DX
9 - Parafango anteriore DX

Più altre cosette tipo cerniere, viti ecc...
Il tutto per la modica cifra di 3500 euro.... :cry: :cry: :( :mad2) :member) :lol2)

Ora girando un pò da vari ricambisti ho trovato queste offerte interessanti che vanno ad abbassare notevolmente il prezzo...

1 - Scatola dello sterzo rigenerata 140,00 €
2 - Parafango 60,00 €
3 - Sportello anteriore DX ??? ancora da definire...

scusami ma xkè ti vogliono sostituire tutta la scatola sterzo??il pezzo rotto si chiama snodo sferico e si sostituisce senza problemi e costa pure una stupidata 15/20 euro(quelli ke mi è capitato di cambiare sn costati cosi,poi magari per la 147 costano di più......... ke strano.....) nn penso ke sulla :inocchio) nn si possa cambiare........

Auguri per lo sportello dalle mie parti per trovare un'anteriore destro sano e intatto ho dovuto chiamare una 30ina di sfasci (non esagero davvero è stata dura), e alla fine di tutto l'ho trovato da un demolitore dell'aquila che spediva via corriere. Comunque se cerchi un po secondo me riesci a recuperare tutti i pezzi comprese le vaschette del lavavetri e del refrigerante :OK)

il pezzo è questo....
!C!fvIKwBmk~$(KGrHqIOKpQEy+jCyCRJBNDOUpv,EQ~~0_1.JPG

http://cgi.ebay.it/114922-Snodo-sca...073?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2cb513a1

simone-147":23vsth3n ha detto:
scusami ma xkè ti vogliono sostituire tutta la scatola sterzo??il pezzo rotto si chiama snodo sferico e si sostituisce senza problemi e costa pure una stupidata 15/20 euro(quelli ke mi è capitato di cambiare sn costati cosi,poi magari per la 147 costano di più......... ke strano.....) nn penso ke sulla :inocchio) nn si possa cambiare........

perchè forse anche la scatola sterzo è spaccata

tira un pò sul prezzo, 150 euro dovrebbero bastare, per la vaschetta tergi, ne ho vista una su subito un paio di giorni fa a 20 euro compreso i motorini.