Sono tornato!! Con la mia alfa semi-riparata!!

:?: ladrisssssssssimissssssimi

arch89":k5kdqmwe ha detto:
ok, e un buon prezzo quanto potrebbe essere?? :OK)
:grazie)
un buon prezzo qual'è??

AGGRATISSS!!!!! :crepap) :crepap) :crepap)

ops.. scusate l'intromissione ma dovevo :ignore)

3000???????????? :?: :?: gli hai controllato i denti x vedere se nn era un vampiro??
cavolo io alla mia ex punto per fare un lavoro simile(sostituzione parafango con verniciatura e riverniciatura portiera) ho speso 250€,nn sarà stato il rè dei carrozzieri ma cmq aveva fatto un buon lavoro e nn mi aveva spennato.... fai un pò tu.......

arch89":pi605qce ha detto:
ma secondo voi per montare e verniciare uno sportello, parafango e lo snodo della scatola scherzo, possono chiedermi 3000 euro??
beh se fà tutto nuovo ivato alfa compresa di scatola sterzo completa .. ci arrivi secondo mè a quelle cifre !!
1 - Scatola dello sterzo
2 - Braccetto
3 - Ammortizzatore piegato
4 - Vaschetta acqua
5 - Vaschetta liquido di raffreddamento
6 - Faro anteriore DX
7 - Paraurti anteriore spaccato
8 - Sportello anteriore DX
9 - Parafango anteriore DX
poi non farlo fare li e prendere i pezzi in giro è un'altro discorso :OK)

quelli che hai messo in lista in realtà sono i pezzi che il carrozziere aveva previsto si fossero rotti, in realtà di rotto o danneggiato c'è solo:

snodo scatola sterzo (non tutta la scatola)
parafango
sportello

la lamiera vicino allo sportello, quella interna... e leggermente piegata

lo snodo della scatola sterzo l'ho comprato io, il parafango anche...
quindi il carrozziere deve soltando:

- smontare sportello
- allineare la lamiera all'interno dello sportello che si è un pò piegata
- sostituire il parafango
- sostituire lo snodo della scatola sterzo
- riverniciare il tutto.

quindi in base a quello che mi dite, un buon preventivo deve essere sicuramente sotto i 1000 per fare questi lavori....
considerando i pezzi che ho preso io.

Lo sportello lo cerchiamo da un demolitore, tanto e da riverniciare....

ma perchè ognuno non fa il proprio lavoro ?
il carrozziere faccia il carrozziere, la snodo lo deve montare il meccanico :ka)

1.000€ per il carrozziere è il massimo che gli spetta IMHO :p

oggi ho controllato lo snodo però c'è una piccola differenza tra quello che ho comprato e quello montato nell'auto...

2ylrbio.jpg

quello che ho comprato ha praticamente quella parte in più, lo snodo che si è rotto e quello montato a sinistra sono uguali però il pezzo che ho cerchiato non c'è, semplicemente c'è l'asta di ferro che continua dritta....

Che ne dite?? E' un problema??

non è detto che l'immagine dell'inserzione sia l'immagine reale del pezzo, comunque se dice che è per 147 vai tranquillo

arch89":2mgy2orm ha detto:
ma secondo voi per montare e verniciare uno sportello, parafango e lo snodo della scatola scherzo, possono chiedermi 3000 euro??

dal carrozziere sotto casa mia, con 3000 euro cambio colore 2 volte alla macchina :)

ma come passo è lo stesso? non ho idea del perché sia diverso, tra l'altro la tua è recente quindi se ci fosse stato un cambiamento negli anni lo dovrebbe già avere adottato

arch89":2cy8r59p ha detto:

innanzitutto ti consiglio di cambiare carrozziere, ho visto il preventivo e 3500 euro mi sembrano troppi, togliamone magari 1000, anzi 1500 di meccanica e pezzi va, voglio abbondare, 2000 euro per verniciare un paraurti+cofano+parafango e sportello???

I pezzi prendili tutti su internet o gira tra i vari ricambisti (spesso la differenza ebay vs ricambisti è di 10-20 euro) , per il resto se trovi qualcosa di usato, a livello di porta,cofano e parafango+faro,vaschetta liquido e tergi prendi tutto usato.

o trovato molti pezzi che non sono usati, ma nuovi di concorrenza, quasi tutti assicurano la completa compatibilità, voi che dite?? sopratutto nei fari, ci sono ottime offerte..

arch89":3fqcfdud ha detto:
o trovato molti pezzi che non sono usati, ma nuovi di concorrenza, quasi tutti assicurano la completa compatibilità, voi che dite?? sopratutto nei fari, ci sono ottime offerte..

Stai attento alla qualità, ci sono ricambi e ricambi, con l'originale vai sul sicuro, con l'aftermarket è un pò un terno al lotto, specie comprando online.. Giusto per farti un esempio, qualche giorno fa comprai le griglie anteriori della 47 col profilo cromato non originali, nell'inserzione dicevano fossero uguali alle originali, appena mi sono arrivate invece erano una ciofeca, il profilo non era nemmeno cromato, ma in plastica grigia... di fatti le ho restituite e ho preso tutto originale... è anche vero cmq che si possono trovare ricambi "meglio" dell'originale.

Salve ragazzi, oggi finalmente dovrei aver completato tutto il set dei pezzi per il ripristino della mia 147, pomeriggio dovrebbe arrivarmi lo sportello
diciamo che sulla meccanica (snodo braccietto) sono andato originale NUOVO alfa, per quanto riguarda la carrozzeria (sportello,parafango ecc..) ho preferito usato alfa...
Alla fine la carrozzeria con la verniciatura torna come nuova, la meccanica invece la voglio efficente al 100% per questo ho preferito spendere di più ma prendere componenti nuovi :nod)

A questo punto il carrozziere si paga solo la manodopera :OK)

Non vedo l'ora di poter guidare nuovamente la mia alfa!!

la macchina è stata ferma praticamente 2 mesi, secondo voi si è creato qualche problema?? Devo fare qualche controllo?? Il gasolio che avevo messo va sostituito??