Sono tentato dall'Astra GTC

@Klaus:

Apprezzo le tue scuse e il tuo ultimo PS (ultima riga) ma, secondo me, fin dall'inizio avresti potuto esprimere un tuo giudizio sull'auto senza venire a criticare me e le mie considerazioni.

Non replicherò oltre, non ne vedo l'utilità.

Un cordiale saluto.

marcof147":ykwe7u2i ha detto:
allora non sono l'unico che non trova sta benedetta temperatura sul display, le uniche che ho trovato sono quella del clima e quella esterna

In effetti non è così immediata la cosa in quanto per vederla bisogna entrare nel menù di servizio, ecco il procedimento:
premere il tasto SETTING (con display su MAIN) fino a sentire un bip e premere BC fino alla pagina dove viene visualizzata la voce COOLANT, è quella!

Riporto di seguito il prezzo migliore che ho trovato per l'Astra GTC ed un confronto con la 147:

Astra GTC 150cv Cosmo € 22.860
Vernice metellizata € 390
Cerchi da 18" € 700
CD 70 Navi (con navigatore a mappe, MP3, 7 casse) € 1.100
Display a colori € 350
Xeno € 590
IPT € 180

Totale € 26.170
Prezzo scontato € 21.500

La 147 con, più o meno, la stessa dotazione, dunque 147 3p 150cv Distinctive con in più i sedili in pelle totale invece che solo i fianchetti, ma in meno i cerchi da 17" e il lettore MP3 viene € 29.250, dunque oltre 3.000 € più dell'Astra, poi non so quanto si riesca a trattare, ma la differenza mi sembra notevole tenendo conto che hanno lo stesso motore, e che la 147 è un'auto del 2000, l'Astra del 2005.

Ovviamente questa resta una considerazione a livello puramente economico, poi ci sono tutti gli altri gli aspetti da prendere in considerazione che potrebbero andare a favore o dell'una o dell'altra.

soloalfa":2om6arig ha detto:
Realboy x quanto riguarda la nasona,qui a Bologna,mi hanno fatto il 14% mentre sull'Opel Astra mi hanno tolto solo 2.000€! :sgrat)

L'ho corrotto per farmi fare quel prezzo :asd) , ovviamente senza ritiro usato.
Dunque facendo due conti:
Astra € 26.170 - 17,8% = € 21.500
147 € 29.250 - 14,0% = € 25.150
Dunque la differenza che risulta da questo confronto è di € 3.650.

Fatte queste considerazioni se ora dovessi scegliere ci penserei prima di prendere un'altra 147, il problema è che vorrei cambiarla, ma mi manca il coraggio per lasciarla :mecry) ...poi mi mancherebbe troppo :mecry2) !!! E anche voi mi manchereste...

realboy":1y5i9cns ha detto:
Riporto di seguito il prezzo migliore che ho trovato per l'Astra GTC ed un confronto con la 147:

Cerchi da 18" € 700
Display a colori € 350
Xeno € 590
IPT € 180

Totale € 26.170
Prezzo scontato € 21.500

La 147 con, più o meno, la stessa dotazione, dunque 147 3p 150cv Distinctive con in più i sedili in pelle totale invece che solo i fianchetti, ma in meno i cerchi da 17" e il lettore MP3 viene € 29.250, dunque oltre 3.000 € più dell'Astra, poi non so quanto si riesca a trattare, ma la differenza mi sembra notevole tenendo conto che hanno lo stesso motore, e che la 147 è un'auto del 2000, l'Astra del 2005.

Ovviamente questa resta una considerazione a livello puramente economico, poi ci sono tutti gli altri gli aspetti da prendere in considerazione che potrebbero andare a favore o dell'una o dell'altra.

Wow perche' non la prendi allora?e' un offerta molto buona con quello che ha;pensa che un mio amico che ha preso la gtc 1.8 cosmo,cerchi da 16, display a colori,vernice metallizzata a 19200 Euro..e' un offertona la tua...

soloalfa":2h4arttu ha detto:
Klaus...ma poi quelli li hai chiamati?? :sgrat)
Io si e tutta la situazione non mi ha convinto proprio! :scratch)

Chiamati chi?? :confusbig)

Mi puoi ricordare pls? :hail) (In pvt se vuoi)

19dany78":1eky3fxz ha detto:
realboy":1eky3fxz ha detto:

Cerchi da 18" € 700
Display a colori € 350
Xeno € 590
IPT € 180

Totale € 26.170
Prezzo scontato € 21.500

Wow perche' non la prendi allora?e' un offerta molto buona con quello che ha;pensa che un mio amico che ha preso la gtc 1.8 cosmo,cerchi da 16, display a colori,vernice metallizzata a 19200 Euro..e' un offertona la tua...

Infatti ci sto pensando, però prima dovrei trovare da vendere la mia (no svendere!), e questi non sono tanto bei periodi per prenderci un prezzo decente, soprattutto considerando tutte le km 0 che ci sono in giro!

ma il problema dove sta?,se a lui piace l'astra che la compri,da qui si deduce che non è un vero alfista, perchè il vero alfista rinuncia all'alfa solo se non se la piu' permettere.
anche a me piace l'astra,ma non la comprerei mai neanche se costasse 2000€ la versione superautoaccessoriata,purtroppo in questo forum ci sono alfisti dalla nascita,che non hanno avuto dubbi sull'acquisto dell'auto, e alfisti che lo sono diventati dopo aver acquistato la 47,magari dopo aver girato per marche straniere.
Certo che dire in questo forum che l'astra è meglio della 47(anche se purtroppo secondo me è vero per il 90%)è come andare al centro stile a dire ad egger che de silva è piu' bravo.lui come reagirebbe?.
la 47 ha ormai 8 anni di vita tra gestazione e produzione,l'astra la meta',quindi è normale che abbia delle qualita' migliori(sicuramente qualita' dinamiche e di progettazione,non di estetica).
io personalmente quando vedo un altra auto del segmento c che non sia un alfa ,non mi sento inferiore,perchè so che la mia ha una storia lunga 95 anni ricca di successi,di personaggi.di alti, di bassi,e di carattere,le altre hanno solo un po' di storia..che in pochi conoscono.
vedremo tra 2 anni che fine fara' l'astra dopo l'uscita della"149",se anche in questo caso l'astra rimarra' migliore, allora vuol dire che per la fiat sara' meglio chiudere.
spero di essere stato chiaro, perchè sono molto stanco e non connetto molto bene, grazie e w l'alfa...e come direbbe paolo bitta alfa :handclap) :handclap) alfa :handclap) :handclap) alfa :handclap) :handclap)

soloalfa":2xmcmiqt ha detto:
Allora cambiala con una gattona,così non ti mancheremmo! :asd)

Bellissima ma troppo grande per me, non saprei proprio cosa farmene di tutto quel baule visto che non riesco a riempire nemmeno il mio!
Piuttosto la Brera ma questo non è per me il periodo migliore per spendere 40.000 euro per un auto! Considerando la mia età e il fatto che sono ancora uno studente universitario che lavoricchia per mantenersi sono già contento di poter stare su auto di questo segmento. :nod)

francesco147":3nqzhl3f ha detto:
ma il problema dove sta?,se a lui piace l'astra che la compri,da qui si deduce che non è un vero alfista, perchè il vero alfista rinuncia all'alfa solo se non se la piu' permettere.
anche a me piace l'astra,ma non la comprerei mai neanche se costasse 2000€ la versione superautoaccessoriata,purtroppo in questo forum ci sono alfisti dalla nascita,che non hanno avuto dubbi sull'acquisto dell'auto, e alfisti che lo sono diventati dopo aver acquistato la 47,magari dopo aver girato per marche straniere.
Certo che dire in questo forum che l'astra è meglio della 47(anche se purtroppo secondo me è vero per il 90%)è come andare al centro stile a dire ad egger che de silva è piu' bravo.lui come reagirebbe?.
la 47 ha ormai 8 anni di vita tra gestazione e produzione,l'astra la meta',quindi è normale che abbia delle qualita' migliori(sicuramente qualita' dinamiche e di progettazione,non di estetica).
io personalmente quando vedo un altra auto del segmento c che non sia un alfa ,non mi sento inferiore,perchè so che la mia ha una storia lunga 95 anni ricca di successi,di personaggi.di alti, di bassi,e di carattere,le altre hanno solo un po' di storia..che in pochi conoscono.
vedremo tra 2 anni che fine fara' l'astra dopo l'uscita della"149",se anche in questo caso l'astra rimarra' migliore, allora vuol dire che per la fiat sara' meglio chiudere.
spero di essere stato chiaro, perchè sono molto stanco e non connetto molto bene, grazie e w l'alfa...e come direbbe paolo bitta alfa :handclap) :handclap) alfa :handclap) :handclap) alfa :handclap) :handclap)

:eek:cchibal) :quote) :quote)

Questa l'ho gia' sentita da qualche parte.. :lol:

Scusate ma... mpfmmmm... :muaha)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

realboy":3p2wvihm ha detto:
soloalfa":3p2wvihm ha detto:
Allora cambiala con una gattona,così non ti mancheremmo! :asd)

Bellissima ma troppo grande per me, non saprei proprio cosa farmene di tutto quel baule visto che non riesco a riempire nemmeno il mio!
Piuttosto la Brera ma questo non è per me il periodo migliore per spendere 40.000 euro per un auto! Considerando la mia età e il fatto che sono ancora uno studente universitario che lavoricchia per mantenersi sono già contento di poter stare su auto di questo segmento. :nod)

Beh anche l'Astra non ha un baule mica male mi pare..forse e' uno dei pochi punti a favore rispetto alla 147..

francesco147":27bzop3j ha detto:

Francesco, il mio messaggio dice "Sono tentato dall'Astra GTC", non "Ho comprato l'Astra GTC", forse perchè, come hai detto tu, l'Astra per molti aspetti sta sopra la 147. Non penso proprio che tra un paio d'anni possa ancora essere superiore alla futura vera nuova 147!!!
Sono nato in messo alle Alfa e alle Fiat, giusto per farti qualche esempio sono passate da qui la 75, la 164, la 164 Super, la 166, e ancora 166, più la mia 147 e le auto di mia mamma, sempre e solo Fiat!
Penso sia normale essere tentati da un'auto bella, ricca di contenuti, ben fatta e concorrenziale, poi non so se effettivamente potrei trovare il coraggio di vendere la mia per un'Astra, che per tanti versi mi darebbe soddisfazioni, ma mi farebbe certamente rimpiangere quel marchio sul quale sono orgoglioso di sedere, e di vedere, ogni volta che apro il garage.

Comunque per fare un'altro esempio:

Concessionario Fiat uscita del raccordo magliana
proposta fatta a me:

Alfa 156 SW 19 JTD 16V nera metallizzata, navigatore (di piu' nin zo'), km 0 fine 2004 (nuovo tipo)
20.000 Euri da cui togliere il valore dell'usato.

Non l'ho presa in considerazione perche non mi entrerebbe nel posto auto, ma il prezzo mi pare buono no?
Se uno si deve a tutti i costi cambiare l'auto..

mah comunque andando a parlare del motore secondo me non ci sono storie..parlo del benzina ovviamente...il twin spark secondo me da' sensazioni che e' difficile spiegare..e il motore e la sua meccanica ha un buon 50/60% nella valutazione globale della macchina

bè il t.s non da particolari sensazioni, se non quelle che da al benzinaio,io ho avuto una 147 1.6, e mio padre ha una 164 t.s 2.0 si 2 cubature diverse ma il vecchio t.s...quello si che dava soddisfazioni...

francesco147":1caa4wxg ha detto:
bè il t.s non da particolari sensazioni, se non quelle che da al benzinaio,io ho avuto una 147 1.6, e mio padre ha una 164 t.s 2.0 si 2 cubature diverse ma il vecchio t.s...quello si che dava soddisfazioni...

Secondo me il 1.8 TS il 1.8 dell'astra non lo vede neanche.
Non ho ancora visto la macchina di persona ma in foto gia' non mi piace.
L'unica cosa a favore e' che promette tanti "optional" a bassi prezzi.
Io resterei in casa alfa... La prenderei solo per una questione di soldi, ma poi non ne sarei soddisfatto.