Sono stufo, deluso, a pezzi.......

sbenga":133fz6ky ha detto:
teknomotion":133fz6ky ha detto:
..se poi si acquista un'auto usata e saltano fuori dei problemi,è colpa dell'Alfa in ogni caso..ma fa niente =...

Non sono i problemi di normale usura a preoccuparmi, ben conscio di avere un'usato "vecchio", ma quelli che una macchina da oltre 20.000E non dovrebbe dare nemmeno dopo 10 anni.
Io continuo a dire che la 147 è una vettura troppo "gracilina" sull'anteriore.
Io continuo a dire che forse la TUA 147 è troppo "gracilina" (qualsiasi cosa ciò significhi) all'anteriore.
Poi che non dovrebbe avere nemmeno dopo 10 anni dipende (oltre che dal culo) tantissimo da come è stata tenuta l'auto, quale manutenzione è stata fatta.

Temo che te ne stia rendendo conto...
 
mito84":3is60b1g ha detto:
Scusate ma non vi seguo ... Comprendo il concetto secondo cui se mi trovo male con una vettura che me ne fa vedere di tutti i colori allora cambio marca ....... fin qui ok ....... il fatto che mi sembra un po ............................ diciamo approssimativo è dire se passerò a bmw o audi sarà un paradiso ...
Sara niente meno che fortuna o sfortuna come è stato per la nasona non credete ?
La nasona ha problemi di assemblaggio noti ? verissimo ma la a3 ha problemi di consumo olio e rottura testate noti .... La nasona ha un comportamento stradale eccellente e la a3 ha rifiniture molto molto buone ....
In pratica diciamo tutto e niente no ??! Se vogliamo stiamo qui per 2000 post ad elencare pregi e difetti di una rispetto all'atra rimane il fatto che, secondo me, azzardare dicendo se vado in audi sarà un paradiso è un po affrettata come frase ...

Ti quoto in pieno !!! :nod) Ho un amico che non fa altro che elencarmi i difetti della sua A3... percui dipende!!! Oltretutto solamente seguendo il forum ci si rende conto che c'è qualcuno a cui la :147) non da alcun problema altri invece ... un disastro... la verità sta nel mezzo... :specchio)
 
C.C. Roth":a5irp3y9 ha detto:
mito84":a5irp3y9 ha detto:
Scusate ma non vi seguo ... Comprendo il concetto secondo cui se mi trovo male con una vettura che me ne fa vedere di tutti i colori allora cambio marca ....... fin qui ok ....... il fatto che mi sembra un po ............................ diciamo approssimativo è dire se passerò a bmw o audi sarà un paradiso ...
Sara niente meno che fortuna o sfortuna come è stato per la nasona non credete ?
La nasona ha problemi di assemblaggio noti ? verissimo ma la a3 ha problemi di consumo olio e rottura testate noti .... La nasona ha un comportamento stradale eccellente e la a3 ha rifiniture molto molto buone ....
In pratica diciamo tutto e niente no ??! Se vogliamo stiamo qui per 2000 post ad elencare pregi e difetti di una rispetto all'atra rimane il fatto che, secondo me, azzardare dicendo se vado in audi sarà un paradiso è un po affrettata come frase ...

Ti quoto in pieno !!! :nod) Ho un amico che non fa altro che elencarmi i difetti della sua A3... percui dipende!!! Oltretutto solamente seguendo il forum ci si rende conto che c'è qualcuno a cui la :147) non da alcun problema altri invece ... un disastro... la verità sta nel mezzo... :specchio)

gia ... il fatto è che se giri in giro per vari mille forum senti audi bmw lada fiat alfa ai quali succede di tutt o... turbo che saltano scricchiolii ruote che si staccano ..... non finiamo piu se facciamo cosi e non si compra piu nessuna auto perche una ha la testa e il turbo fragili, una scricchiola e rifinita male una è rumorosa e usura male le gomme ........
E allora che facciamo ? Alfa sta migliorando rispetto al passato ( statistiche che comunque sono relative ) ma di macchine sfigate è pieno il mondo .... Ovviamente non è una scusante per nessuno perche un cliente ha ragione ad incazzarsi per carita ma dire .... ahhhhhhhhhhh adesso mi faccio la a3 cosi passa tutto ...........boh .......
 
C.C. Roth":t6lbty8k ha detto:
mito84":t6lbty8k ha detto:
Scusate ma non vi seguo ... Comprendo il concetto secondo cui se mi trovo male con una vettura che me ne fa vedere di tutti i colori allora cambio marca ....... fin qui ok ....... il fatto che mi sembra un po ............................ diciamo approssimativo è dire se passerò a bmw o audi sarà un paradiso ...
Sara niente meno che fortuna o sfortuna come è stato per la nasona non credete ?
La nasona ha problemi di assemblaggio noti ? verissimo ma la a3 ha problemi di consumo olio e rottura testate noti .... La nasona ha un comportamento stradale eccellente e la a3 ha rifiniture molto molto buone ....
In pratica diciamo tutto e niente no ??! Se vogliamo stiamo qui per 2000 post ad elencare pregi e difetti di una rispetto all'atra rimane il fatto che, secondo me, azzardare dicendo se vado in audi sarà un paradiso è un po affrettata come frase ...

Ti quoto in pieno !!! :nod) Ho un amico che non fa altro che elencarmi i difetti della sua A3... percui dipende!!! Oltretutto solamente seguendo il forum ci si rende conto che c'è qualcuno a cui la :147) non da alcun problema altri invece ... un disastro... la verità sta nel mezzo... :specchio)

gia ... il fatto è che se giri in giro per vari mille forum senti audi bmw lada fiat alfa ai quali succede di tutt o... turbo che saltano scricchiolii ruote che si staccano ..... non finiamo piu se facciamo cosi e non si compra piu nessuna auto perche una ha la testa e il turbo fragili, una scricchiola e rifinita male una è rumorosa e usura male le gomme ........
E allora che facciamo ? Alfa sta migliorando rispetto al passato ( statistiche che comunque sono relative ) ma di macchine sfigate è pieno il mondo .... Ovviamente non è una scusante per nessuno perche un cliente ha ragione ad incazzarsi per carita ma dire .... ahhhhhhhhhhh adesso mi faccio la a3 cosi passa tutto ...........boh .......
 
InterNik":27nvkk48 ha detto:
sbenga":27nvkk48 ha detto:
1)I costi per me sono la prima cosa di cui mi frega, una macchina non può costarmi oltre un certo TOT solo di manutenzioni straordinarie (non tagliandi).
Sarebbero da rifare braccetti, trapezi superiori, testine di sterzo e già che ci sono ammortizzatori.
Diciamo che i 1000 si sforano alla grande.
Parliamo di una macchina con 5 anni e 100.000km... forse avresti fatto meglio a sceglierla più oculatamente.
Quello che voglio sottolineare è che non puoi paragonare un'auto nuova con una usata (come?), tutto qui
2)E' vero, nei fossi sento vari rumori dalle porte, anche posteriori.
La plancia mi scricchiola vicino alle bocchette centrali e intorno al parabrezza.
ihihih... la plancia secondo me si risolve facilmente, direi che cambiarla non serve a nulla (ci sono dei thread vecchissimi sull'argomento, ma sempre attuali).

per le porte, oggettivamente, sono 'azzi (hai già messo il nastro adesivo sugli scontrini? :asd) )
3)2.000E? Risolvendo TUTTI i problemi a titolo definitivo non sarebbe male.
Ma se poi si rompe qualcos'altro?
Invece vedo quei 2.000E ben investiti per l'acquisto di un nuovo più modesto ed alla mia portata come la GP o la nuova Y.
Oppure 207 o Clio, sempre stando sui 13.000.
Se vendo la mia a 10.000E al limite sto rischiando altri 3.000, però per 4 anni ho la garanzia e non sento rumori strani, almeno spero...
Non vorrei dire, ma 10.000 nella tua sono un po' utopistici, diciamo 7-8.000 mooolto più realistici.
Purtroppo la garanzia che non abbia nessun problema, semplicemente, non esiste per auto usate...
4)Giusta osservazione, non c'è nulla e non scricchiola nulla, però potrei anche osservare che se proprio vogliono fare le cose in grande all'alfa le devono fare di qualità, altrimenti non ha senso.
Perchè usare un bellissimo sistema di sospensioni anteriori a quadrilateri, quando poi non si bada alla qualità dei silent block per contenere i costi?
Il realtà è più un errore di progetto, che un contenimento dei costi. Ribadisco: se il problema è quello (saputo e risaputo) si sistema (o attenua) con qualche centinaio di euro.
5)L'ho presa usata e di corso "lungo" perchè era il limite dove potevo arrivare.
Del resto appena presa era OK, picchiava la barra ma no problem.
Ho fatto barra e distribuzione dopo pochi giorni, poi con il passare del tempo è sbucato il resto.
Come vedi "prima" non lo faceva, significa che la puoi pur sempre riparare.

Questo concetto "usa-e-getta" delle auto mi sembra un po' eccessivo, sono pur sempre ferro, plastica e gomma, non organismi biologici.

Si riparano, e le si sistemano anche meglio che nuove, bisogna però avere gente in gamba che ci lavora (e tempo, e soldi, ma sempre mooooolti meno di un'altra auto nuova di categoria analoga)

1)Giusto non pretendo che sia perfetta, ma nemmeno che si logori così velocemente.
Dovrebbe essere un'auto di una certa classe, 100.000Km dovrebbe macinarli senza problemi, o almeno era questo il mio preconcetto (sbagliato).

2)Non suona di scontrini, suona di plastica con vetro tutto sollevato.
Appena smonto tutto per l'autoradio dare una strettina qua e la mi costa nulla ;)

3)Basta usato :nod)
Preferisco un nuovo alla mia portata, al limite una bella Km 0.
La prossima sarà la mia macchina definitiva almeno per 10 anni :asd)
Per il prezzo non parlo di quello praticato dal concessionario, ma di quello da privato.
E' pur sempre una Distinctive "vecchia" con tutti gli optionals, 5 porte, diesel etc.
Conta che dalle mie parti il mercato dell'usato è praticamente zero.
Una Stilo 1.6 benza di tre anni e 40.000Km (reali?) da concessionario me la volevano dare a 9.000E, con gli interni che sembravano mangiati dai topi.
Solitamente le 147 si trovano di 2-3 anni con 3-40.000Km a prezzi tra i 13.000 e i 16.000E.

4)Forse si, però ho paura di passare il mio tempo a "rattoppare" difetti.

5)Volendo si, però la realtà è che ho fatto il passo più lungo della gamba e adesso ne pago le conseguenze.
Semplicemente pensavo di poterla usare per due annetti senza avere grosse grane.
 
hanno ragione i puristi bmw....da voi non si caverà un ragno dal buco. Beh allora godetevi il vostro cesso di macchina
 
jmpcrunch":1l6zyz98 ha detto:
hanno ragione i puristi bmw....da voi non si caverà un ragno dal buco. Beh allora godetevi il vostro cesso di macchina

Noi non ragioneremo... Ma anche tu non cambi idea... Per cui siamo sulla stessa barca... E giusto per... Io sono orgolioso del mio "cesso di macchina", che poi non è una macchina, ma un Alfa... Tanta fortuna per la tua macchina :ciao)
 
jmpcrunch":3duonee5 ha detto:
hanno ragione i puristi bmw....da voi non si caverà un ragno dal buco. Beh allora godetevi il vostro cesso di macchina


uahuashaushsa che buffone ! ma proprio tu parli che la serie 1 l'hanno copiata dalla 147 ma è pure riuscita male , la serie 3 nuova ha i fari posteriori nissan style e la serie 5 appena uscita ha beccato 3 stelle nel crash ( ovviamente dopo mille modifiche l'hanno ritestata non come la 147 ............ )
 
manco un po' di giorni in questa discussione e mi son dovuto leggere 7 pagine :lingua)

vabbeh...

1) per chi parlava del confronto con opel... beh l'alfa 147 è nel segmento delle compatte come bmw serie 1, audi a3, fiat stilo, opel astra ecc... il segmento C premium non esiste..., poi vero costano meno ... ma danno di più :OK) . Sia chiaro io sono un alfista.... ma non nego l'evidenza... in questo momento gli altri lavorano meglio... :OK)

2) la 147 è un progetto vecchio rispetto ad a3, astra ecc... aridaie con sta storia... io quando vado a prendere una macchina vado a confrontarle con le altre nello stesso momento... poco mi frega se è stata progettata prima o dopo, anzi mi frega si... più vecchia->verrà sostituita prima da una nuova->svalutazione più rapida

3) tecno, guarda caso, come si parla bene di una tedesca tu capiti a dire che hai amici/cugini a cui quella macchina tedesca va male. mah... una domanda però rispondi senza girarci attorno:
se fosse capitata a te la macchina di fusi, di secci, di floriano (per chi se lo ricorda) con i relativi problemi di assistenza, che avresti fatto?
 
Le tedesche le abbiamo in azienda,magari abbiam beccato quelle sbagliate(320,530 cambio automatico a piedi 2volte in 3mesi..) ma vabbè,sarò io,oppure un collega con 3 debimetri sostituiti il 1° anno sulla Golf,sarò fortunato..a parte questo,qui c'è gente che(secondo me) si diverte solo a parlar male e basta.. :nod) cmq io nella loro situazione avrei fatto il max x risolvere i problemi,poi se acquisto un'auto con 5 anni e 100.000km con rogne è colpa dell'Alfa.. :shrug03) cmq va bene,ha ragione chi parla x sputtanare..l'assistenza si può anche cambiare,io l'ho fatto,anche se non ne ho avuto bisogno x cose gravi,solo non mi piaceva come lavoravano..
 
falconero79":31wobri6 ha detto:
manco un po' di giorni in questa discussione e mi son dovuto leggere 7 pagine :lingua)

vabbeh...

1) per chi parlava del confronto con opel... beh l'alfa 147 è nel segmento delle compatte come bmw serie 1, audi a3, fiat stilo, opel astra ecc... il segmento C premium non esiste..., poi vero costano meno ... ma danno di più :OK) . Sia chiaro io sono un alfista.... ma non nego l'evidenza... in questo momento gli altri lavorano meglio... :OK)

2) la 147 è un progetto vecchio rispetto ad a3, astra ecc... aridaie con sta storia... io quando vado a prendere una macchina vado a confrontarle con le altre nello stesso momento... poco mi frega se è stata progettata prima o dopo, anzi mi frega si... più vecchia->verrà sostituita prima da una nuova->svalutazione più rapida

3) tecno, guarda caso, come si parla bene di una tedesca tu capiti a dire che hai amici/cugini a cui quella macchina tedesca va male. mah... una domanda però rispondi senza girarci attorno:
se fosse capitata a te la macchina di fusi, di secci, di floriano (per chi se lo ricorda) con i relativi problemi di assistenza, che avresti fatto?

Bhe il segmento C premium esiste si .... è classificato in ogni rivista di settore ... ad esempio un titolo di 4 ruote un po di numeri fa diceva "abbiamo provato le tre premium ......." ma tutti lo citano ...
La 147 è un progetto precedente ma è sempre la migliore in campi come sterzo frenata stabilita tenuta halding ( mettiamoci anche una bella linea ) ... non mi sembra cosi poco ...... anzi se dopo sei anni se la batte alla grandissima o glia ltri sono dietro sei anni ( non credo proprio ) o la nasona è un validissimo progetto tutt'oggi attuale.
Se capitasse a me la macchina sfigata cambierei certo marca ma sicuramente non mi passerebbe per il cervello di dire prendo una tedesca ( a3 bmw eccccccccc) cosi i problemi finiscono ................
 
jmpcrunch":zi5ia1rt ha detto:
hanno ragione i puristi bmw....da voi non si caverà un ragno dal buco. Beh allora godetevi il vostro cesso di macchina
I puristi sono una brutta razza di solito, perchè difficilmente giudicano il prodotto, ma spesso si ostinano a sostenere che sia migliore per partito preso.

E comunque se vuoi ragionare da persona matura con persone mature sbagli atteggiamento, perchè fai solo innervosire e mettere sulla difensiva, è un approccio che non può aiutare nel dialogo.
 
teknomotion":l0f38hlk ha detto:
Le tedesche le abbiamo in azienda,magari abbiam beccato quelle sbagliate(320,530 cambio automatico a piedi 2volte in 3mesi..) ma vabbè,sarò io,oppure un collega con 3 debimetri sostituiti il 1° anno sulla Golf,sarò fortunato..a parte questo,qui c'è gente che(secondo me) si diverte solo a parlar male e basta.. :nod) cmq io nella loro situazione avrei fatto il max x risolvere i problemi,poi se acquisto un'auto con 5 anni e 100.000km con rogne è colpa dell'Alfa.. :shrug03) cmq va bene,ha ragione chi parla x sputtanare..l'assistenza si può anche cambiare,io l'ho fatto,anche se non ne ho avuto bisogno x cose gravi,solo non mi piaceva come lavoravano..

d'altronde lamenti che dicano dell'Alfa le stesse cose che tu continui a dire di queste..
anche loro potrebbero pensare che lo dici solo "per sputtanare"
... come vedi se leggi a parte invertite non ti va che ti facciano quello che tu fai a loro ;)
così, muro contro muro, non si va da nessuna parte...

io sono di quelli che guardano le cose BUONE in casa mia e
apprezzo anche le cose BUONE in casa degli altri...
i difetti.. come dicevano i miei nonni.. " i panni sporchi si lavano in casa"
e soprattutto non sfotto quelli degli altri per nascondere i miei ;)

anche a me da' un po "fastidio" (intendilo in senso buono) che ovunque, dove appena appena si parla di qualcuno che pensa o parla di altre marche, bisogna SEMPRE saltar fuori a difendere per partito preso...trovando e sottolineando sempre e cmq i difetti degli altri

pensiamo ai nostri..

io cmq ho scelto un Alfa e una 147 per l'insieme delle cose che MI dava e per le cose che IO cercavo..
potevo prendere indifferentemente Golf, A3 o altre, ma ho scelto la 147 per l'insieme delle sensazioni che mi dava e di come sentivo una cosa che mi piaceva in un certo modo...
e facendomi i MIEI conti di cosa volevo.... se mi piaceva la Golf l'avrei presa lo stesso anche sapendo che mangia i debimetri a colazione (come so da tutti gli amici che ce l'hanno) idem per l'A3
e come ho deciso per la 147 anche SAPENDO i problemi che potevano saltar fuori di scriccolii o altre menate del genere facendomi i miei pro e i miei contro..

e son stato fortunato, perchè la mia va benissimo (tanto da aver paura a venderla per non "beccare" qualcosa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!)
se avessi avuto la macchina del Fusi, o di Secci etc etc per esperienza (mio padre ha lavorato 30 anni in concessionaria), manco ci provavo, dopo 6 mesi venduta e tanti saluti e vai con la prossima ;)
 
jmpcrunch":374wndpx ha detto:
hanno ragione i puristi bmw....da voi non si caverà un ragno dal buco. Beh allora godetevi il vostro cesso di macchina

Almeno quando guido ho in mano una macchina e non un pullman con l'agilità di un bradipo (senza nulla togliere alle BMW).
 
teknomotion":gv01dv2z ha detto:
poi se acquisto un'auto con 5 anni e 100.000km con rogne è colpa dell'Alfa..
Abbiamo due punti di vista diversi, tutto qui :OK)
Per te 4 (ne aveva 4) anni e 92.000Km per un'auto sono troppi ed è pronta ad essere rottamata; io pensavo non fossero così troppi e di poter tirare fuori ancora due anni e 20-25.000Km.
Purtroppo (per le mie tasche) sembra che la ragione stia tirando dalla tua parte.
 
Xanto.net":37si66t7 ha detto:
e son stato fortunato, perchè la mia va benissimo (tanto da aver paura a venderla per non "beccare" qualcosa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!)
se avessi avuto la macchina del Fusi, o di Secci etc etc per esperienza (mio padre ha lavorato 30 anni in concessionaria), manco ci provavo, dopo 6 mesi venduta e tanti saluti e vai con la prossima ;)

Oh e siamo al succo del discorso....... anche perchè secci non ricordo, ma io l'ho comprata NUOVA per cui niente discorsi del tipo "come l'han tenuta prima" o "hai un usato cosa pretendevi". Il "cosa pretendevi" me lo son dovuto sentir dire anche da un ispettore alto di grado l'ultima volta in concessionaria, ma che vadano a zappar dei campi, vah........

Il fatto xanto è che sicuramente, avendo una qualche esperienza di officine e di auto, quest'auto doveva prendere aria subito, ovvero essere sostituita ma c'è un ma..... anzi due.

1. i soldi che ci perdo li perdo io, mica la casa costruttrice: perchè m'avessero detto "guardi, lei vada a Lourdes, ma intanto ci dia, che ne so, qualche euro di differenza e gliela ritiriamo, gliela diamo nuova, così lei non si incazza e soprattutto non facciamo noi la figura dei cioccolatai".
Gli euro di differenza erano, a seconda di dove ho chiesto e che modello ho chiesto, da 5000 (progression pronta consegna da un conce in zona) a 4800 (distinctive da ordinare) a 3300 secondo i miei calcoli della scontistica applicati su una progression base presso un altro dealer.
Si potrà dire che non sono cifre roboanti, purtuttavia io avevo comprato un'auto nuova non per rivenderla dopo un anno e il fegato maciullato e l'esasperazione a livelli d'allarme, eh...... per cui fosse anche un euro simbolico è comunque una spesa IMPREVISTA e non voluta a carico di chi non aveva intenzione di spenderlo.

2. visto come stanno arrivando le nasone nuove, vuoi per gli scioperi i boicottaggi il porco del cane che sia, ma come cavolo faccio a fidarmi? Scucire una cifra imprevista e poi magari mi ritrovo l'auto come quella di quel tale che prima dell'immatricolazione ha visto due sedili imbrattati, mancano scaglie di trasparente attorno al parabrezza, ha un fianchetto verniciato a nuvoletta e i montanti delle porte di destra tutti storti con guarnizioni rimorchiate......

Di questo, scusate eh, ne deve sempre rispondere il cliente? Ma uscire da lì, aver visto quest'auto (ed altre comunque da rivedere in altri punti, leggi che non ce ne è una con i giroporta montati a verso) e poi farsi un giro ma non dico in un piazzale Audi, ma dico Chevrolet, e vedere che lì d sti difetti manco l'ombra ma vi fa pensare cosa? "ma che bella linea ha la mia auto me ne frego che la facciano in un modo che sa di presa per il culo?".

Cioè!
 
Messaggio cancellato da alk, l'utente mik non fa altro che disturbare con i suoi interventi per nulla costruttivi.
 
Top