InterNik":uiaqfvfh ha detto:
sbenga":uiaqfvfh ha detto:
Allora più che di un carrozziere dovrei andare da un meccanico visto che, come ho scritto in precedenza, dovrei rifare l'avantreno, spendendo cifre esorbitanti e nonostante ciò non garantendomi un lavoro duraturo nel tempo.
Scusa ma chi l'ha detto che sono cifre esorbitanti (e poi esorbitanti cosa significa? ti hanno fatto un preventivo)?
Garanzia di un lavoro duraturo nel tempo? Che ti frega, dipende da quanto ti costa...
Per i rumori interni sono lo stesso troppi, difficilemte risolvibili in blocco.
Forse sostituendo l'intera plancia ma a che prezzo?
Scusa ma come fai a dire che sono difficilmente risolvibili in blocco e richiedono addirittura la sostituzione delle plancia? Direi che quest'ultima c'entra poco o niente (per esperienza gli scricchiolii peggiori sono quelli dei montanti porte).
Sicuramente sono cifre che non posso permettermi di spendere.
loooolll.. Scusa ma quanto vuoi che ti facciano spendere... metti (esagerazione enorme) 1.000 o 2.000 euro? E quanto ti costa una macchina nuova, 10 o 15 volte tanto di differenza?
Francamente preferiresti spendere 15.000 euro rischiando di essere punto e a capo? Non mi sembra particolarmente saggio... poi vedi tu...
Quello che non capisco è come mai una Uno di 13 anni o una Punto non abbiano manco l'ombra dei problemi sui fossi che ha la mia maestosa 147?
te lo spiego io: perchè non avendo praticamente nulla, non c'è praticamente nulla che può scricchiolare.
PS una punto ELX 75 ce l'ha la mia mamma, del 1997, e non è che sia proprio così silenziosa, pur avendo 60.000 km...
EDITONE FINALE: ma l'hai comprata usata, e di corso "abbastanza" lungo, e non ti eri accorto prima delle condizioni in cui era?
Ti rispondo a numeri perchè altrimenti si incasina tutto
1)I costi per me sono la prima cosa di cui mi frega, una macchina non può costarmi oltre un certo TOT solo di manutenzioni straordinarie (non tagliandi).
Sarebbero da rifare braccetti, trapezi superiori, testine di sterzo e già che ci sono ammortizzatori.
Diciamo che i 1000 si sforano alla grande.
2)E' vero, nei fossi sento vari rumori dalle porte, anche posteriori.
La plancia mi scricchiola vicino alle bocchette centrali e intorno al parabrezza.
3)2.000E? Risolvendo TUTTI i problemi a titolo definitivo non sarebbe male.
Ma se poi si rompe qualcos'altro?
Invece vedo quei 2.000E ben investiti per l'acquisto di un nuovo più modesto ed alla mia portata come la GP o la nuova Y.
Oppure 207 o Clio, sempre stando sui 13.000.
Se vendo la mia a 10.000E al limite sto rischiando altri 3.000, però per 4 anni ho la garanzia e non sento rumori strani, almeno spero...
4)Giusta osservazione, non c'è nulla e non scricchiola nulla, però potrei anche osservare che se proprio vogliono fare le cose in grande all'alfa le devono fare di qualità, altrimenti non ha senso.
Perchè usare un bellissimo sistema di sospensioni anteriori a quadrilateri, quando poi non si bada alla qualità dei silent block per contenere i costi?
5)L'ho presa usata e di corso "lungo" perchè era il limite dove potevo arrivare.
Del resto appena presa era OK, picchiava la barra ma no problem.
Ho fatto barra e distribuzione dopo pochi giorni, poi con il passare del tempo è sbucato il resto.