sono distrutto.. come mezza fiancata della mia Alfa... [FOTO]

alk devo dare ragione a devil perke' ho capito cosa vuole dire e soprattutto so cosa vuole dire dato che tre settimane fa sulla A4 tra Rovato e Ospitaletto a 130km/h di cruise (c'e' il tutor in quel tratto) ero in sorpasso e una Idea che andava a 120km/h circa mi ha allargato proprio mentre avevo il mio muso all'altezza della sua portiera.....se nn suonavo il clacson e nn frenavo un bel po' mi schiacciava conto i new jersey.....e se permetti ero a velocita' di codice pero' il rischio l'ho avuto, a me e' andata di culo che il tipo si e' accorto quando ha sentito il clacson, mentre a devil e' andata peggio perke' il cieco che l'ha schiacciato nn ha visto degli abbaglianti DI NOTTE....e se permetti nn vederli e' sinonimo di problemi alla vista perke' nn vedi piu' un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nello specchietto laterale quando te li fanno e capisci benissimo che arriva qualcuno....

direi che nn c'e' concorso di colpa....
se poi stiamo a guardare la velocita' di codice e la moralita' del cittadino beh allora chi rimappa fa una frode allo stato perke' nn paga il bollo con i cv dopo la rimappa, ergo e' tanto illegale quanto andare piu' veloci.....

quindi finiamola con i moralismi inutili, grazie
 
Ste81To":yr9niwc1 ha detto:
....
nella situazione in cui ti sei trovato tu, vedendo quell'auto che "temporeggiava" in mezzo alla strada, avrei subito rallentato (ovviamente lanciando qualche imprecazione all'indirizzo dell'attempato signore) facendo qualche lampeggio. Quando ho passeggeri in macchina, sono responsabile della loro incolumità, e la mia prudenza raddoppia.

...

sai una cosa, io appena l'ho visto gli ho alzato i fari.. una volta che lui è rientrato, m' passata per la testa SEI RIENTRATO ERGO MI HAI VISTO..

i fari li ho lasciati alzati e sn andato per cavoli miei.. solo che appana stavamo appaiati il tipo ha sterzato, logicamente senza mettere la freccia, (perche se l'avesse fatto con netto anticimo avrei rallentato(nn si sa mai) ) e m'è venuto dentro.. fatto sta che appena ho sentito il botto, mi sn portato + a sinistra possibile.. infatti il danno è solo 1/2 fiancata!
se continuavo dritto mi devastava tt la fiancata!
:KO)

ci mancava solo che scendevo e mi mettevo a fare un balletto in mutande davanti a lui per farmi vedere :nono02)
 
xadoom":1c44lufe ha detto:
alk devo dare ragione a devil perke' ho capito cosa vuole dire e soprattutto so cosa vuole dire dato che tre settimane fa sulla A4 tra Rovato e Ospitaletto a 130km/h di cruise (c'e' il tutor in quel tratto) ero in sorpasso e una Idea che andava a 120km/h circa mi ha allargato proprio mentre avevo il mio muso all'altezza della sua portiera.....se nn suonavo il clacson e nn frenavo un bel po' mi schiacciava conto i new jersey.....e se permetti ero a velocita' di codice pero' il rischio l'ho avuto, a me e' andata di culo che il tipo si e' accorto quando ha sentito il clacson, mentre a devil e' andata peggio perke' il cieco che l'ha schiacciato nn ha visto degli abbaglianti DI NOTTE....e se permetti nn vederli e' sinonimo di problemi alla vista perke' nn vedi piu' un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nello specchietto laterale quando te li fanno e capisci benissimo che arriva qualcuno....

direi che nn c'e' concorso di colpa....
se poi stiamo a guardare la velocita' di codice e la moralita' del cittadino beh allora chi rimappa fa una frode allo stato perke' nn paga il bollo con i cv dopo la rimappa, ergo e' tanto illegale quanto andare piu' veloci.....

quindi finiamola con i moralismi inutili, grazie

:hail)
hai capito cosa volevo dire!
:champion)
 
teknomotion":3olixf5i ha detto:
Azz,ho cvisto solo ora! :( Ti assicuro che c'è di peggio,tornera come prima ed anche meglio... :) :fluffle)
Però è vero,bisogna sempre stare molto attenti.. ;)

eh si tekno.. poteva andare peggio.. soprattutto se cozzavo il gard tail.. miseria!
la makkina si sistema.. me ne sn fatto una ragione ormai...
pero' cavolo uno ci pensa, a tutte le attenzioni qnd la parcheggi.. a qnd sn in qlk locale e di tanto in tanto esco per vedere se è tt ok.. 1000 okki aperti e poi esce lo stonato di turno e BAM!!

cmq appena la sistemo.. spoiler e mini :elio) :tiè)

la tua ho letto che è qusi pronta! :X) :OK)
 
devil":10h5ij23 ha detto:
SEI RIENTRATO ERGO MI HAI VISTO..
è stato proprio questo l'errore...hai supposto che quel tipo ti avesse notato e si stesse spostando per farti largo...

lo so che è difficile, ma bisogna cercare sempre di tenere un margine di sicurezza, e soprattutto considerare gli altri automobilisti come una massa di distratti/incapaci...che non vedono, non sentono, non usano indicatori di direzione, hanno le luci stop bruciate, e principalmente pensano di essere DA SOLI sulla strada.
Non fidarsi mai, e agire di conseguenza..

Questo concetto me lo ripeteva mio padre quando guidavo col foglio rosa (con lui accanto, appunto)....io lo ascoltavo si e no, ma col tempo mi sono dovuto completamente ricredere: aveva ragione.


perdona la mia insistenza, non voglio assolutamente crocifiggere il tuo comportamento :fluffle) e ti sono vicino nel tuo stato d'animo

:(
 
Ste81To":2yv7f6qk ha detto:
devil":2yv7f6qk ha detto:
SEI RIENTRATO ERGO MI HAI VISTO..
è stato proprio questo l'errore...hai supposto che quel tipo ti avesse notato e si stesse spostando per farti largo...

lo so che è difficile, ma bisogna cercare sempre di tenere un margine di sicurezza, e soprattutto considerare gli altri automobilisti come una massa di distratti/incapaci...che non vedono, non sentono, non usano indicatori di direzione, hanno le luci stop bruciate, e principalmente pensano di essere DA SOLI sulla strada.
Non fidarsi mai, e agire di conseguenza..

Questo concetto me lo ripeteva mio padre quando guidavo col foglio rosa (con lui accanto, appunto)....io lo ascoltavo si e no, ma col tempo mi sono dovuto completamente ricredere: aveva ragione.


perdona la mia insistenza, non voglio assolutamente crocifiggere il tuo comportamento :fluffle) e ti sono vicino nel tuo stato d'animo

:(

sai il mio errore qual'è? che troppo spesso dò per scontato che gli altri si comportano come me!
io in una situazione in cu, sto in procinto di sorpassare
1 metto la freccia
2controllo dietro
e se quello mi alza i fari, lo considero come un ' fammi strada' che si traduce in un 'nn muoverti da dove sei'

qll ke dici tu è esatto!
e poi nn hai nulla da farti perdonare, consigli sn sempre ben accetti! :fluffle)
 
teknomotion":14qgwuwy ha detto:
Pronta,pronta!!!! :A) Ritirata oggi alle 16:30 :D

finalmente una buona notizia! :X) :X)

e_tekno_c'ha_di_nuovo_il_KIODO_e_tekno_c'ha_di_nuovo_il_KIODO_
e_tekno_c'ha_di_nuovo_il_KIODO_e_tekno_c'ha_di_nuovo_il_KIODO_
e_tekno_c'ha_di_nuovo_il_KIODO_e_tekno_c'ha_di_nuovo_il_KIODO_
e_tekno_c'ha_di_nuovo_il_KIODO_e_tekno_c'ha_di_nuovo_il_KIODO_
e_tekno_c'ha_di_nuovo_il_KIODO_e_tekno_c'ha_di_nuovo_il_KIODO_


:fluffle)
 
E questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontato

:rotolo) :rotolo)
 
teknomotion":2uc4qxb6 ha detto:
E questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontatoE questo era scontato

:rotolo) :rotolo)

arrivederci mitica tipo... :crepap) :crepap) :crepap)

aggiorna la firma eh! :OK)
 
alk147":1t1ktts5 ha detto:
xadoom":1t1ktts5 ha detto:
quindi finiamola con i moralismi inutili, grazie
Guarda, non ho voglia di dilungarmi nuovamente, anche perchè risulterei decisamente scortese.

con una risposta del genere lo sei gia' stato, evidentemente nn hai colto nemmeno l'1% di quello che ho scritto :).....per moralismi indendo di evitare di fare le solite chiacchiere, come i mille mila calcoli sui m/s e su quanti s ci impiega a fermarsi ecc....sono totalmente inutili, nn abbiamo dati certi per giudicare se l'incidente sarebbe avvenuto ugualmente o se era evitabile....e' per questo che sottolineo che i moralismi sul suo modo di guidare in quel preciso istante sono fuori luogo...nn sto dicendo che faceva bene ad essere a quella velocita', sia chiaro, nn ha nemmeno violato il regolamento dato che ha si dichiarato una velocita' al di sopra del cds ma nn ha (preso dal regolamento) fatto inneggi (interpretazione: si vanta o spinge altri a farlo) a velocita' massime su strade pubbliche o si sia vantato di aver fatto le gimkane su una statale, ha solo riportato un dato di un evento in cui palesemente ha violato il cds, il forum in se davanti a cio' nn ha nessuna responsabilita', dato che cadrebbe solamente su di lui :)...tutto qua
 
Mi permetto di dissentire...

h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Se rileggi bene la frase che ho evidenziato, anche solo riportare una palese infrazione al C.D.S viola il regolamento. Ergo, non importa se non ne vai fiero... non puoi riportarlo e basta ;)
 
MAD147":spxkb4i0 ha detto:
Mi permetto di dissentire...

h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Se rileggi bene la frase che ho evidenziato, anche solo riportare una palese infrazione al C.D.S viola il regolamento. Ergo, non importa se non ne vai fiero... non puoi riportarlo e basta ;)

hai ragione, mi sono sbagliato, invece del punto e virgola ho creduto di aver letto dei due punti e ho inteso tutto cio' che c'era dopo come una "spiegazione" accurata di cio' che si intendeva con la prima frase....

resto cmq convinto che e' inutile dare torto o ragione riguardo al fatto che l'incidente era evitabile a velocita' piu' bassa sfornando calcoli matematici totalmente inutili a causa della totale impossibilita' di sapere CON PRECISIONE cosa e' accaduto e SE DAVVERO la velocita' che ha dichiarato fosse reale (lasciando perdere lo scarto, ovviamente intendo che in una decelerazione senza freno l'auto rallenta parecchio a velocita' alte, senza contare che la 147 ha l'aereodinamica di un tir).....io ho portato un esempio che mi e' accaduto eppure ero a velocita' da codice, nn ho rischiato l'impatto solo perke' ha sentito il clacson ma la dinamica e' del tutto simile a cio' che e' successo a devil.....e cmq (senza essere troppo bastardo) rimappare l'auto per ottenere piu' cavalli e' pur sempre contro il cds, eppure mi pare se ne parli uguale....ma cmq amen, discorso chiuso, inutile perdere fiato, ha fatto l'incidente e nn ha senso smontarlo cosi', chiedeva solo un po' di comprensione e invece si e' buttato in una fossa di leoni pronti a sbranarlo....punto
 
Bravo Davil

Bravo Davil, ti rileggo battagliero più di prima , sei come me, non mollare mai il tuo cuore di alfista e seguilo sempre
 
Ste81To":xex6tzut ha detto:
devil":xex6tzut ha detto:
SEI RIENTRATO ERGO MI HAI VISTO..
è stato proprio questo l'errore...hai supposto che quel tipo ti avesse notato e si stesse spostando per farti largo...

lo so che è difficile, ma bisogna cercare sempre di tenere un margine di sicurezza, e soprattutto considerare gli altri automobilisti come una massa di distratti/incapaci...che non vedono, non sentono, non usano indicatori di direzione, hanno le luci stop bruciate, e principalmente pensano di essere DA SOLI sulla strada.Non fidarsi mai, e agire di conseguenza..

Questo concetto me lo ripeteva mio padre quando guidavo col foglio rosa (con lui accanto, appunto)....io lo ascoltavo si e no, ma col tempo mi sono dovuto completamente ricredere: aveva ragione. (...)
quoto
 
xadoom":shuvs5fw ha detto:
alk147":shuvs5fw ha detto:
xadoom":shuvs5fw ha detto:
quindi finiamola con i moralismi inutili, grazie
Guarda, non ho voglia di dilungarmi nuovamente, anche perchè risulterei decisamente scortese.

con una risposta del genere lo sei gia' stato, evidentemente nn hai colto nemmeno l'1% di quello che ho scritto
scusa, ma non mi sembra che devil sia stato messo in croce e condannato al rogo da una giuria popolare...
si è solo voluto far notare l' altra faccia della medaglia :nod)
 
xadoom":35258lis ha detto:
.....per moralismi indendo di evitare di fare le solite chiacchiere, come i mille mila calcoli sui m/s e su quanti s ci impiega a fermarsi ecc....sono totalmente inutili
Mi pare di aver colto benissimo, e ripeto, meglio che non risponda, tanto quel che dovevo dire l'ho già espresso.
 
Top