sono distrutto.. come mezza fiancata della mia Alfa... [FOTO]

devil":1ltmrqmo ha detto:
gnaro":1ltmrqmo ha detto:
Rispondendo all'autore del 3D gli faccio notare che se invece di andare a XXXkm/h come da lui affermato fosse andato a YYkm/h (con YY<<XXX) avrebbe potuto evitare il ciocco

caso in cui vai a 100 km/h CODICE! sei davanti a lui, il tipo si butta verso di te (stessa velk, 60km/h) il risultato sapete qual'è? è che vi viene addosso lo stesso! per il semplice fatto che nn ho i freni della F1, da portarmi da 0 a 100 km/h ad una velocita' inferiore alla sua, facendo in modo di fare tutto questo prima che lui occupi tutta la mia corsia!

Sbagliato!!! Se tu fossi andato a 100km/h non ti saresti trovato di fianco a lui quando stava cambiando corsia, ma saresti stato molto più dietro e l'avresti visto schiantarsi da solo!

Dai, suvvia, ammetti che hai fatto una cazzata e pace, le fanno tutti! Concorso di colpa e morta lì!
 
gnaro":3sf1jeq7 ha detto:
devil":3sf1jeq7 ha detto:
gnaro":3sf1jeq7 ha detto:
Rispondendo all'autore del 3D gli faccio notare che se invece di andare a XXXkm/h come da lui affermato fosse andato a YYkm/h (con YY<<XXX) avrebbe potuto evitare il ciocco

caso in cui vai a 100 km/h CODICE! sei davanti a lui, il tipo si butta verso di te (stessa velk, 60km/h) il risultato sapete qual'è? è che vi viene addosso lo stesso! per il semplice fatto che nn ho i freni della F1, da portarmi da 0 a 100 km/h ad una velocita' inferiore alla sua, facendo in modo di fare tutto questo prima che lui occupi tutta la mia corsia!

Sbagliato!!! Se tu fossi andato a 100km/h non ti saresti trovato di fianco a lui quando stava cambiando corsia, ma saresti stato molto più dietro e l'avresti visto schiantarsi da solo!

Dai, suvvia, ammetti che hai fatto una cazzata e pace, le fanno tutti! Concorso di colpa e morta lì!

Perchè scusa si sarebbe schiantato? non credo perchè il tipo si stava solamente accingendo a fare un sorpasso e in quella manovra a beccato il Devil sulla fiancata almeno così ho capito io :ka)
 
max18":80lzczn2 ha detto:
gnaro":80lzczn2 ha detto:
devil":80lzczn2 ha detto:
gnaro":80lzczn2 ha detto:
Rispondendo all'autore del 3D gli faccio notare che se invece di andare a XXXkm/h come da lui affermato fosse andato a YYkm/h (con YY<<XXX) avrebbe potuto evitare il ciocco

caso in cui vai a 100 km/h CODICE! sei davanti a lui, il tipo si butta verso di te (stessa velk, 60km/h) il risultato sapete qual'è? è che vi viene addosso lo stesso! per il semplice fatto che nn ho i freni della F1, da portarmi da 0 a 100 km/h ad una velocita' inferiore alla sua, facendo in modo di fare tutto questo prima che lui occupi tutta la mia corsia!

Sbagliato!!! Se tu fossi andato a 100km/h non ti saresti trovato di fianco a lui quando stava cambiando corsia, ma saresti stato molto più dietro e l'avresti visto schiantarsi da solo!

Dai, suvvia, ammetti che hai fatto una cazzata e pace, le fanno tutti! Concorso di colpa e morta lì!

Perchè scusa si sarebbe schiantato? non credo perchè il tipo si stava solamente accingendo a fare un sorpasso e in quella manovra a beccato il Devil sulla fiancata almeno così ho capito io :ka)
capito bene! allora secondo il te se andavo a 200 lo sorpassavo prima che lui mi venisse addosso!
era meglio se me se stavo a casa.. sigh!

cmq il mio esempo era ù:
se mi fossi trovato a 100 km/h invece che :elio) , nn sarebbe cambiato nulla! :ka)
bha... mi :up) da solo... :cry:
 
Ragazzi... allora, così come esiste un regolamento che vieta di parlare di velocità elevate e quindi se uno faceva i 200 se lo deve tenere per sé, bene allo stesso modo secondo me esiste una cosa non scritta che si chiama TATTO, e che in questo momento dovrebbe suggerire a tutti di evitare frasi che in fondo significano "devil sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, avevi solo da andare più piano e non ti succedeva, ti sta solo bene".

Qui c'è un amico che è giù di morale per la macchina bocciata e mi sembra il caso di rincuorarlo invece di continuare con sta storia di colpa sua o colpa del nonnetto.
Sicuramente non è fesso e sa anche lui che se andava ai 90 non succedeva niente, così come non succedeva niente se stava a casa a guardarsi la tv o a trombare, SE SE SE.
Il fatto è successo, nessuno si è fatto male, la prossima volta rispetterà i limiti o comunque farà più attenzione anche algi altri oltre che a se stesso, però per favore basta dargli contro!
 
Credo l'abbiano capito il tuo esempio, ti hanno fatto notare che non è veritiero.

La prossima volta, accelera, probabilmente a 200 non l'avresti preso, ma non credo che cambi la situazione, lui ha valutato male la distanza e la velocità, tu pure.
 
306 Maxi":3h3vll2w ha detto:
Sicuramente non è fesso e sa anche lui che se andava ai 90 non succedeva niente, così come non succedeva niente se stava a casa a guardarsi la tv, SE SE SE.
Il fatto è successo, nessuno si è fatto male, la prossima volta rispetterà i limiti o comunque farà più attenzione anche algi altri oltre che a se stesso, però per favore basta dargli contro!
Guarda che per evitare tutto questo basterebbe semplicemente riconoscerlo, e tra l'altro ci sono stati altri che hanno scritto che la colpa è dell'altro, che non dovrebbe avere la patente ecc.

Gli incidenti capitano, nessuno li vorrebbe causare, riconoscere, se c'è stato, un errore, serve appunto ad evitarne altri, convincersi di non aver fatto nulla di sbagliato, che la colpa è da attribuire al 100% all'altro, specie se pure supportati da altri utenti che evidentemente nemmeno a sangue freddo e seduti davanti ad un computer riescono a pensarci per bene, serve solo a correre il rischio la prossima volta che capita una situazione simile.

Quando capita qualcosa e finisce tutto sommato bene, come è finita, qualcosa dovrebbe rimanere, è una nuova esperienza che si è fatta.
Mio papà mi ha sempre detto che prima ancora di pensare a quel che faccio io al volante è bene che prevenga quel che possono fare gli altri.
Pur essendo del tutto dalla parte della ragione, figuriamoci se così non è. :ka)

Non credo sia intenzione di nessuno abbatterlo ancora di più, non gli abbiamo dato del criminale anche se stava andando a velocità da ritiro patente, gli stiamo solo suggerendo che un po' di prudenza in più l'avrebbe aiutato, che gli serva in futuro.

Una situazione come quella credo sia capitata a tutti, prima o poi succede andando in giro in macchina, l'esito può cambiare a seconda di come si reagisce.
 
Certo, su questo sono perfettamente d'accordo.
Sono il primo a pensare che una parte di responsabilità possa anche essere sua, però non mi pare carino nei suoi confronti, visto il momento, rimarcarlo ad ogni post e in modo pesante come ha fatto qualcuno.

Di certo nemmeno io gli dico che la ragione è sua al 100% e la colpa è del vecchio perchè è rincoglionito, ma è già successo anche a me molte volte (anche a velocità ben sotto il limite) di trovarmi gente (vecchi, giovani, uomini, donne, e magari qualche volta l'avrò fatto pure io ma mi è andata bene che non arrivava nessuno, chi lo sa) che si butta in mezzo senza guardare gli specchi, e chiaramente la cosa fa incazzare ed è difficile pensare che la responsabilità sia anche propria.
Poi se proprio vogliamo vedere come stanno le cose, un conto è se quello davanti ha guardato lo specchio ma a causa della velocità di devil (che comunque non faceva i 300) non ha calcolato bene la distanza, tutt'altro conto è se lo specchio non l'ha proprio guardato, e sapete bene anche voi che di questi elementi ce ne sono parecchi in giro; in ogni caso non possiamo sapere com'è andata in questo caso.

Ciao!
 
alk147":1h1fr9um ha detto:
Credo l'abbiano capito il tuo esempio, ti hanno fatto notare che non è veritiero.

forse questa è semplicemente una tua opinione, eh!



La prossima volta, accelera, probabilmente a 200 non l'avresti preso, ma non credo che cambi la situazione, lui ha valutato male la distanza e la velocità, tu pure.

io cosa ho valutato male? al massimo io dovevo prevedere che si sarebbe buttato addosso, ma sai com'è la sfera di cristallo era optional sulla 147, mi sono buttato sui SuperSport da 17" :nono02)
ps: nn citare velocità seno' ai piani alti s'incavolano, è contro il regolamnento ;)


306 maxi :fluffle)
 
alk147":39vnpp7n ha detto:
306 Maxi":39vnpp7n ha detto:
Sicuramente non è fesso e sa anche lui che se andava ai 90 non succedeva niente, così come non succedeva niente se stava a casa a guardarsi la tv, SE SE SE.
Il fatto è successo, nessuno si è fatto male, la prossima volta rispetterà i limiti o comunque farà più attenzione anche algi altri oltre che a se stesso, però per favore basta dargli contro!
Guarda che per evitare tutto questo basterebbe semplicemente riconoscerlo, e tra l'altro ci sono stati altri che hanno scritto che la colpa è dell'altro, che non dovrebbe avere la patente ecc.

Gli incidenti capitano, nessuno li vorrebbe causare, riconoscere, se c'è stato, un errore, serve appunto ad evitarne altri, convincersi di non aver fatto nulla di sbagliato, che la colpa è da attribuire al 100% all'altro, specie se pure supportati da altri utenti che evidentemente nemmeno a sangue freddo e seduti davanti ad un computer riescono a pensarci per bene, serve solo a correre il rischio la prossima volta che capita una situazione simile.

Quando capita qualcosa e finisce tutto sommato bene, come è finita, qualcosa dovrebbe rimanere, è una nuova esperienza che si è fatta.
Mio papà mi ha sempre detto che prima ancora di pensare a quel che faccio io al volante è bene che prevenga quel che possono fare gli altri.
Pur essendo del tutto dalla parte della ragione, figuriamoci se così non è. :ka)

Non credo sia intenzione di nessuno abbatterlo ancora di più, non gli abbiamo dato del criminale anche se stava andando a velocità da ritiro patente, gli stiamo solo suggerendo che un po' di prudenza in più l'avrebbe aiutato, che gli serva in futuro.

Una situazione come quella credo sia capitata a tutti, prima o poi succede andando in giro in macchina, l'esito può cambiare a seconda di come si reagisce.

alk d'acordissimo con te! l'ho scritto all'inizio del 3d che avevo parte della colpa era mia, dato che ero fuori limite massimo! qnd mi :ammonito)

io ti proporrei una cosa, vieni a vivere una settimana, con la tua amata 147 a napoli e dopo che ne eviti 1000 al giorno di ca77oni, uno ti fa fuori una fiancata perche' era troppo impegnato per alzare lo sguardo per vederti.. dopo ne riparliamo..

bisogna viverci in certe situazioni.. napoli è una giungla sotto qst punto di vista.. proprio oggi, metto la freccia a dx, svolto e mi sento dietro una che bussa, faccio in tempo a fermarmi, e passa praticamente uno scooter a dx, mentre io stavo svoltando, passando nella stradina che in cui mi stavo immettendo, per proseguire diritto :nono02)
il risultato sa ql è stato? che dopo la bussata s'è girato e m'ha mandato a ql paese perche' gli impedivo di sorpassarmi a dx.. :nono02)

torno dalla tangenziale e un :ignore) si appoggia con decisione al mio para.........

uno s'incazza, cosa ci vuoi fare! io dovevo tenermi l'astra vecchia di 13 anni, perkè qua le cose che più ami, te le fanno odiare! :nono02)

la makkina è ferma nel viale, e col cavolo che ci esco! meglio tenerla fuori e guardarla bella e luccicante, che farsela devastare daglia animali che girano! :KO)
 
Devil, non mi prendere per il culo sulle velocità...


Facciamo 2 conti:

Andavi a 140 Km/h, cioè 38,8 m/s, a velocità di codice invece sono 25 m/s.

Quando l'hai vista e hai lampeggiato a quanto stavi da lui?
devil":25lxoipu ha detto:
premetto che camminavo, lo vedo a 2/300 mt gli alzo i fari per farmi vedere

Il che significa che per fare 200 metri avevi poco più di 5 secondi alla velocità a cui andavi, 3 in più a quella di codice.

Da 100 Km/h ci si ferma in meno di 3 secondi (e tu in teoria saresti dovuto essere più lento), ecco dimostrato che quella non è una mia opinione, ma a quella velocità non gli saresti andato addosso.

Dicevamo che nessuno vuol farti sentire più in colpa del dovuto, ma se vai avanti a sostenere la storia che non sarebbe cambiato niente non è difficile smontarla in fretta.

E così facendo ho considerato delle velocità assolute (non quella relativa tra le vostre due auto) come se quell'auto fosse ferma, se consideriamo anche la sua velocità è possibile dimostrare che anche a 110 Km/h potevi evitare di trovarti di fianco a lui, ad una velocità superiore mi pare che ci siano delle prove ben consistenti che invece non era possibile.

E non serve la sfera di cristallo, molte volte basta un po' più di occhio.
 
devil":27b93u9i ha detto:
io ti proporrei una cosa, vieni a vivere una settimana, con la tua amata 147 a napoli e dopo che ne eviti 1000 al giorno di ca77oni, uno ti fa fuori una fiancata perche' era troppo impegnato per alzare lo sguardo per vederti.. dopo ne riparliamo..
Non mi pare sia questo il caso in esame, non eri nel traffico cittadino, viaggio anche io sulle statali.
 
alk147":10hri48t ha detto:
Devil, non mi prendere per il culo sulle velocità...


Facciamo 2 conti:

Andavi a 140 Km/h, cioè 38,8 m/s, a velocità di codice invece sono 25 m/s.

Quando l'hai vista e hai lampeggiato a quanto stavi da lui?
devil":10hri48t ha detto:
premetto che camminavo, lo vedo a 2/300 mt gli alzo i fari per farmi vedere

Il che significa che per fare 200 metri avevi poco più di 5 secondi alla velocità a cui andavi, 3 in più a quella di codice.

Da 100 Km/h ci si ferma in meno di 3 secondi (e tu in teoria saresti dovuto essere più lento), ecco dimostrato che quella non è una mia opinione, ma a quella velocità non gli saresti andato addosso.

Dicevamo che nessuno vuol farti sentire più in colpa del dovuto, ma se vai avanti a sostenere la storia che non sarebbe cambiato niente non è difficile smontarla in fretta.

E così facendo ho considerato delle velocità assolute (non quella relativa tra le vostre due auto) come se quell'auto fosse ferma, se consideriamo anche la sua velocità è possibile dimostrare che anche a 110 Km/h potevi evitare di trovarti di fianco a lui, ad una velocità superiore mi pare che ci siano delle prove ben consistenti che invece non era possibile.

alk i numeri lasciali stare!
fai una prova, appena stai in tangenziale, e vedi il muso della makkina ke ti sta per usperare a 100 km/h, contro i 60 tuoi, appena ti arriva allo sportello tuo, gira a sx di scatto! ti faccio vedere quante te ne dice quello!! :nono02)
davver nn scherzo! prova ad immaginare se in fase di sorpasso uno ti si fionda nella fiancata, poi mi racconti! ti auguro che nn ti succeda mai!

cmq io nn voglio la compassion di nessuno, la pietà è per i deboli! ti dico seolo che cose come stanno!
è logico che ognuno, lì li a caldo vuolo evare ragione. io qll sera l'ho ammesso che correva, lui sosteneva che, era gia davanti!
si era davanti, e mi prende nella fiancata...
:mecry2)


E non serve la sfera di cristallo, molte volte basta un po' più di occhio

l'occhio per gli imbranati, questo mi manca!! vado di sfera di cristallo aftermarket :nono02)
 
alk147":336u3hkq ha detto:
devil":336u3hkq ha detto:
io ti proporrei una cosa, vieni a vivere una settimana, con la tua amata 147 a napoli e dopo che ne eviti 1000 al giorno di ca77oni, uno ti fa fuori una fiancata perche' era troppo impegnato per alzare lo sguardo per vederti.. dopo ne riparliamo..
Non mi pare sia questo il caso in esame, non eri nel traffico cittadino, viaggio anche io sulle statali.

si alk, ma lui è lo stesso che gira nel traffico, facendo retro sensa vedere, o che ti svolta senza freccia, o che ti cammina dietro con gli abbaglianti alzati perche se li scorda! :KO)
 
devil":1z76pszs ha detto:
alk i numeri lasciali stare!
Ma come lasciali stare, hai detto che andare più lento non cambiava niente, ti ho fatto vedere che non era vero.
fai una prova, appena stai in tangenziale, e vedi il muso della makkina ke ti sta per usperare a 100 km/h, contro i 60 tuoi, appena ti arriva allo sportello tuo, gira a sx di scatto! ti faccio vedere quante te ne dice quello!! :nono02)
Se non erro hai scritto che lui già aveva fatto per uscire dalla sua corsia, questo doveva se non altro farti alzare il piede, pronto ad intervenire nel caso fosse uscito.
davver nn scherzo! prova ad immaginare se in fase di sorpasso uno ti si fionda nella fiancata, poi mi racconti! ti auguro che nn ti succeda mai!
Mi è successo e per fortuna non stavo correndo, almeno frenando forte gli sono tornato subito dietro, sono finito con le ruote di sinistra nell'erba e mi sono spaventato un bel po', quella volta mi è andata decisamente bene.
è logico che ognuno, lì li a caldo vuolo evare ragione. io qll sera l'ho ammesso che correva, lui sosteneva che, era gia davanti!
si era davanti, e mi prende nella fiancata...
:mecry2)
Ma adesso, a freddo riuscirai ben a ragionarci meglio e a capire quel che stiamo dicendo, o no?
Lui doveva accertarsi meglio che ci fosse strada libera, mi pare che sia stato detto sin da subito.

l'occhio per gli imbranati, questo mi manca!! vado di sfera di cristallo aftermarket :nono02)
Male, col tempo verrà a tutti noi, si chiama esperienza e prudenza, chi ha la patente da 30 anni ne ha più di tanti di noi.

devil":1z76pszs ha detto:
si alk, ma lui è lo stesso che gira nel traffico, facendo retro sensa vedere, o che ti svolta senza freccia, o che ti cammina dietro con gli abbaglianti alzati perche se li scorda! :KO)
E quindi che significa?

Non hai rallentato per ripicca o se fa tutte quelle cose automaticamente ha torto?

Bisogna togliergli la patente perchè hai visto che normalmente si comporta così o sono supposizioni dettate dal fatto che hai il nervoso (comprensibilissimo) per l'incidente?
 
alk147":am6pljdx ha detto:
devil":am6pljdx ha detto:
alk i numeri lasciali stare!
Ma come lasciali stare, hai detto che andare più lento non cambiava niente, ti ho fatto vedere che non era vero.

ti ripeto che lui la manovra si sorpasso l'ha cominciata a fare quando praticamente le makkine erano appaiate (io un po + dietro) per questo dico che anche se fossi andato a 100 km h m'avrebbe beccato lo stesso.. almeno credo..

alk147":am6pljdx ha detto:
devil":am6pljdx ha detto:
fai una prova, appena stai in tangenziale, e vedi il muso della makkina ke ti sta per usperare a 100 km/h, contro i 60 tuoi, appena ti arriva allo sportello tuo, gira a sx di scatto! ti faccio vedere quante te ne dice quello!! :nono02)
Se non erro hai scritto che lui già aveva fatto per uscire dalla sua corsia, questo doveva se non altro farti alzare il piede, pronto ad intervenire nel caso fosse uscito.
stava camminando a cavallo delle due corsie. gli alzo i fari e rientra, faccio il resto della strada, nn te lo so quantificare in metri, ma era bello distante. arrivo in velocita' e lui si fionda per sorpassare. ciao cioa fiancata :(


alk147":am6pljdx ha detto:
devil":am6pljdx ha detto:
davver nn scherzo! prova ad immaginare se in fase di sorpasso uno ti si fionda nella fiancata, poi mi racconti! ti auguro che nn ti succeda mai!
Mi è successo e per fortuna non stavo correndo, almeno frenando forte gli sono tornato subito dietro, sono finito con le ruote di sinistra nell'erba e mi sono spaventato un bel po', quella volta mi è andata decisamente bene.

sai quante me ne sn successe a me! gente che come esce dagli svincoli si piazza in corisa di sprpasso, strafottendosene di che sta dietro!

alk147":am6pljdx ha detto:
devil":am6pljdx ha detto:
è logico che ognuno, lì li a caldo vuolo evare ragione. io qll sera l'ho ammesso che correva, lui sosteneva che, era gia davanti!
si era davanti, e mi prende nella fiancata...
:mecry2)
Ma adesso, a freddo riuscirai ben a ragionarci meglio e a capire quel che stiamo dicendo, o no?
Lui doveva accertarsi meglio che ci fosse strada libera, mi pare che sia stato detto sin da subito.

quello che dico io è, anche se io avessi mantenuto una velocita codice, qunado ci sarei passato accanto, se avesse alzato gli okki, io ero li, e nn si sarebbe buttato!

alk147":am6pljdx ha detto:
devil":am6pljdx ha detto:
l'occhio per gli imbranati, questo mi manca!! vado di sfera di cristallo aftermarket :nono02)
Male, col tempo verrà a tutti noi, si chiama esperienza e prudenza, chi ha la patente da 30 anni ne ha più di tanti di noi.

su qst stiamo d'accordo! fatto sta cha la prossima volta staro' + attento!






bhe oggi ho comprato uno specchietto dal ricambista, costo 5€, almeno mentre nn la sistemo tiro avanti con questo..
 
Marco22":1kp7oubp ha detto:
E' inutile,quando si và in makkina,almeno parlo per me,ci si distrae troppo o ci si fa prendere dalla guida a tal punto ke si pensa di essere da soli sulla strada..

questo si, altrimenti certe cose nn si spigherebbero!

poi sai cosa ho notato, quando dici.. vado a centoquarantakilometiorari... sembra che a momenti decolli.. invece camminandoci la 147 ti dà un senso di tranquillita' incredibile.. soprtattutto quando sei in sesta nn senti neanche il rumore del motore...

bha bisogna avere 10.000 akki aperti per strada.. cose che man mano capisci.. :bonk)
 
Infatti propio ieri sera ero a 100 dove si può andare solo ed inspiegabilmente(fino a poki giorni fà il limite era 100)a 70 km\h..purtroppo sti minkioni di vigili hanno installato autovelox fissi..io passando lo sapevo ,ma non mi sono reso conto della velocità e mi sa ke mi ha cuzzato.
però stranamente non ho avvertito flash..dici ke l'ho scampata :D
 
Devil, mi spiace per quanto sia successo,massima solidarietà :fluffle)

E' andata male solo alla fiancata della tua nasona...poteva andar molto peggio a voi occupanti....ma resta cmq utile come esperienza :nod)

Mi sento cmq di dire (ti GIURO, a scanso di ipocrisie varie...sia ben chiaro, ammetto che talvolta non rispetto i limiti al 100%) che nella situazione in cui ti sei trovato tu, vedendo quell'auto che "temporeggiava" in mezzo alla strada, avrei subito rallentato (ovviamente lanciando qualche imprecazione all'indirizzo dell'attempato signore) facendo qualche lampeggio. Quando ho passeggeri in macchina, sono responsabile della loro incolumità, e la mia prudenza raddoppia.

In 7 anni di guida mi sono preso parecchi grossi spaventi (sia a causa di vecchietti rincitrulliti, sia di brilli giovinastri e/o aspiranti Schumacher di ogni età) e tento sempre di prevedere con largo anticipo le eventuali "mosse repentine" o "lente" degli altri automobilisti, non avendo fiducia di nessuno.

Anche in autostrada, dove come giustamente dicevi molti automobilisti iniziano un sorpasso senza rendersi conto che sta sopraggiungengo un altro veicolo ( :swear) )...anche in questo caso io rallento parecchio, e sorpasso tenendomi a debita distanza...ho troppa paura...una volta per un soffio non sono finito sotto le ruote di un tir (il fenomenale camionista decise di buttarsi senza freccia in terza corsia, mentre lo stavo sorpassando....non so quanti metri di inchiodata avrò fatto..cmq l'ho evitato per un soffio)
 
Top