Sono disperato, è morta la nasona!!

Uazanaooooo..mi spiace un casino per quello che è successo :mecry)

La potenza non era esagerata...anzi...io ho ancora una decina di cavalli di più e nonostante i 50 e passa mila km fatta con rimappe a parte i cambi dell'olio e filtri e fumosità elevata il motore regge...unica cosa...una puleggia in frantumi (troppa coppia..cambiata e incrementata ancora :asd) così impara a spaccarsi) e cambio di tutte le cinghie cuscinetti ecc a 90 mila al posto dei 120 mila...c'è da dire che spesso mi va in protezione la centralina...legge un valore troppo elevato della turbina in alcuni momenti, specie in 4 e 5 marcia...ma basta mollare acceleratore e pigiare frizione per poi continuare a pestare, altrimenti leva potenza :mecry2) però prima di far levare quel difetto rischiando tutto il motore oppure andar meno...preferisco così :OK)

Dai dai rigenera presto la tua Bimba e poi una bella dose di viagra :sadomaso)
 
Qualcosa comincia a muoversi, la sig.ra Sandra della Romeo ferraris, mi farà riportare a Bs la :inocchio) con un notevole risparmio, mentre Mario Ferraris mi ha detto di tenerlo informato sugli sviluppi e per ogni dritta per migliorare il mio motore di chiamarlo senza problemi
Intanto appena smonto e vedo qualcosa posto le foto dei vari passaggi
 
maurovoice":173y1w43 ha detto:
Qualcosa comincia a muoversi, la sig.ra Sandra della Romeo ferraris, mi farà riportare a Bs la :inocchio) con un notevole risparmio, mentre Mario Ferraris mi ha detto di tenerlo informato sugli sviluppi e per ogni dritta per migliorare il mio motore di chiamarlo senza problemi
Intanto appena smonto e vedo qualcosa posto le foto dei vari passaggi

Mi sa che ho avvistato la tua nasona sul carroattrezzi!
https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=27

Mi spiace un sacco :mecry2) :fluffle)
 
che brutta storia...mamma mia.
Curiosità personale il MJET 150 ha lo stesso motore del JTD 115 strutturalmente? (non mi prendete a pernacchie)
 
Resnick":uxkvlvs5 ha detto:
maurovoice":uxkvlvs5 ha detto:
Qualcosa comincia a muoversi, la sig.ra Sandra della Romeo ferraris, mi farà riportare a Bs la :inocchio) con un notevole risparmio, mentre Mario Ferraris mi ha detto di tenerlo informato sugli sviluppi e per ogni dritta per migliorare il mio motore di chiamarlo senza problemi
Intanto appena smonto e vedo qualcosa posto le foto dei vari passaggi

Mi sa che ho avvistato la tua nasona sul carroattrezzi!
https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=27

Mi spiace un sacco :mecry2) :fluffle)

Già sul carro? eh madonna si è data da fare la signora!!! ma quando l'hai vista? si ha gli adesivini sotto le frecce, cerchi ti ed è grigio metallico :mecry2) :mecry2)
 
maurovoice":vwiusq42 ha detto:
Già sul carro? eh madonna si è data da fare la signora!!! ma quando l'hai vista? si ha gli adesivini sotto le frecce, cerchi ti ed è grigio metallico :mecry2) :mecry2)

Verso le 7 all'altezza di Lambrate in direzione nord... :OK)
 
Io mi chiedo...

...perchè una fabbrica spende 3-4 anni di sviluppo su una vettura per garantirle prestazioni, emissioni inquinanti, comfort, guidabilità, affidabilità ecc... quando poi il cliente prima cosa che fa è cambiare i parametri in centralina per aggiungere una botta di cavalli con mezza giornata di prove al banco? Compratevi un motore più potente a listino alla base no? :ka) A questo punto è meglio che Fiat faccia solo più i pezzi sciolti e il cliente si assembli la macchina da solo a suo gusto e necessità...

Ora non sarà questo caso (aspettiamo le novità da maurovoice sul danno occorso) però una rimappa per me aumenta le possibilità di problemi a livello esponenziale...
 
Caxxarola Mauro, ho visto solo ora cosa è successo. Mi dispiace moltissimo :mecry)
Spero che si riesca a mettere a posto con meno di quello che pensi e poi via, verso nuove pizzate in compaglia del mostro!!!!
 
Re: Io mi chiedo...

yugs":3ajjy6rl ha detto:
...perchè una fabbrica spende 3-4 anni di sviluppo su una vettura per garantirle prestazioni, emissioni inquinanti, comfort, guidabilità, affidabilità ecc... quando poi il cliente prima cosa che fa è cambiare i parametri in centralina per aggiungere una botta di cavalli con mezza giornata di prove al banco? Compratevi un motore più potente a listino alla base no? :ka) A questo punto è meglio che Fiat faccia solo più i pezzi sciolti e il cliente si assembli la macchina da solo a suo gusto e necessità...

Ora non sarà questo caso (aspettiamo le novità da maurovoice sul danno occorso) però una rimappa per me aumenta le possibilità di problemi a livello esponenziale...
quoto tutto e aggiungo che quando uno rimappa deve tener sempre presente che sta rischiando qualcosa...poi cè chi è più fortunato e chi meno....
 
Le rimappe di solito non creano problemi al motore, ma in questo caso 40 cv erano davvero troppi. Io non mi spingerei mai al di sopra dei trenta.. diciamo che 25 cavalli sono l'ideale per non creare prolemi d'usura ecc.... Comunque sono anche casi, magari qualcuno con la stessa potenza non ha alcun tipo di problema! :)
 
Re: Cerchi

marco147":32dhrcec ha detto:
Ciao , se proprio la devi buttare , vendimi i cerchi !!!! :)
:elio)

Ciao ciao

:nono02) :nono02)

Anche se metti una faccina simpatica non è con un atto di "sciacallaggio" che fai una bella presentazione di te, non trovi?? :nono) :nono)
 
SimoGTA":3kihkzqe ha detto:
Le rimappe di solito non creano problemi al motore, ma in questo caso 40 cv erano davvero troppi. Io non mi spingerei mai al di sopra dei trenta.. diciamo che 25 cavalli sono l'ideale per non creare prolemi d'usura ecc.... Comunque sono anche casi, magari qualcuno con la stessa potenza non ha alcun tipo di problema! :)

Le rimappe di solito non creano problemi al motore????ragazzi non scherziamo...le rimapppe creano problemi eccome...io..non mi spingerei al di sopra di niente..così..originale e basta!!!i problmi d'usura si creano e sono anche evidenti se la si usa per la rimappa che si é fatto,perché non venitemi a raccontare che fate le rimappe così...per hobby!!quindi,affonda una volta...affonda una...tira una volta...tira la seconda..e ciao frizione..ciao cambio...e poi vogliamo correre da mamma Alfa a dirgli "Cattiva..mi hai dato una macchina fallata...."i cavalli,cari amici,non si raggiungono solo di centralina...ma anche cambiando hardware nel motore...se no inanzitutto sono cavalli fittizi...e poi non avrete mai "reali" incrementi di potenza...ma poi,il rullo.......con che coast down gira??é corretto??le tarature di quiei rulli sono corrette??ma sapete quanto costa avere una manutenzione come si deve e sopratutto una corretta taratura di un rullo?????secondo me,se volete fare le rimappe.....aspettatevi di tutto e sopratutto,NON LAMENTATEVI....abbiate pazienza...
 
Re: Cerchi

marco147":14egrlsq ha detto:
Ciao , se proprio la devi buttare , vendimi i cerchi !!!! :)
:elio)

Ciao ciao
un po' di pessimo gusto, soprattutto se hai solo 3 messaggi...
Poi non sono consentiti messaggi di compravendita ai non soci.
 
Re: Cerchi

giangirm":232usi28 ha detto:
marco147":232usi28 ha detto:
Ciao , se proprio la devi buttare , vendimi i cerchi !!!! :)
:elio)

Ciao ciao
un po' di pessimo gusto, soprattutto se hai solo 3 messaggi...
Poi non sono consentiti messaggi di compravendita ai non soci.

QUOTO,
Pessimo gusto e' dir poco...
 
Beppe":2r3rdj7g ha detto:
SimoGTA":2r3rdj7g ha detto:
Le rimappe di solito non creano problemi al motore, ma in questo caso 40 cv erano davvero troppi. Io non mi spingerei mai al di sopra dei trenta.. diciamo che 25 cavalli sono l'ideale per non creare prolemi d'usura ecc.... Comunque sono anche casi, magari qualcuno con la stessa potenza non ha alcun tipo di problema! :)

Le rimappe di solito non creano problemi al motore????ragazzi non scherziamo...le rimapppe creano problemi eccome...io..non mi spingerei al di sopra di niente..così..originale e basta!!!i problmi d'usura si creano e sono anche evidenti se la si usa per la rimappa che si é fatto,perché non venitemi a raccontare che fate le rimappe così...per hobby!!quindi,affonda una volta...affonda una...tira una volta...tira la seconda..e ciao frizione..ciao cambio...e poi vogliamo correre da mamma Alfa a dirgli "Cattiva..mi hai dato una macchina fallata...."i cavalli,cari amici,non si raggiungono solo di centralina...ma anche cambiando hardware nel motore...se no inanzitutto sono cavalli fittizi...e poi non avrete mai "reali" incrementi di potenza...ma poi,il rullo.......con che coast down gira??é corretto??le tarature di quiei rulli sono corrette??ma sapete quanto costa avere una manutenzione come si deve e sopratutto una corretta taratura di un rullo?????secondo me,se volete fare le rimappe.....aspettatevi di tutto e sopratutto,NON LAMENTATEVI....abbiate pazienza...

Constato che finalmente Beppe e Yugs (che non a caso lavorano sui motori), hanno iniziato a scrivere cose sensate riguardo alle rimappe. A volte leggendo questo forum sembra che sia cattiva l'Alfa a non dare i cavalli o i Nm di coppia che potrebbe tranquillamente dare. Chiaramente non è così: ci sono questioni di affidabilità a lungo termine del motore (ad es. le temperature in camera di scoppio sulle "rimappate" salgono vertiginosamente), consumi, limiti di inquinamento ecc.
Poi ognuno fa quel che vuole, tenendo presente che si va fuori legge e che si mette a rischio l'affidabilità della propria vettura, specie se si modificano solo i parametri del motore senza toccare frizione, cambio, lubrificazione.
Questo discorso non è indirizzato a maurovoice :fluffle) , che per altro non si è mai lamentato di quanto è successo, ben sapendo che stava chiedendo molto alla sua nasona, ma a quanti rimappano (o vogliono farlo) e sostengono che comunque non ci sono problemi sul motore o addirittura diminuiscono consumi o fumosità (ma scherzate vero?! ho visto a Monza!!!).

Ragazzi apriamo gli occhi: si rimappa per sfizio, divertimento, voglia di avere qualcosa di più spendendo (relativamente) poco, ma si sa che si rischia di fare prima o poi il botto. :?: :tiè)
Detto questo, tutti contenti. :OK)
 
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