Sonny ora è single (Era Vacanze a RODI!!!!)

Sonny Crockett":2n6aytqr ha detto:
...e poi... per qualche masochistica ragione...vado a rileggermi tutte le lettere che mi ha scritto, tutte le mail...
e leggere frasi tipo: "grazie per tutto quello che fai per me...senza te non posso stare...ti prego non lasciarmi mai...etc etc...sei la persona più speciale che potessi incontrare...etc" fa male...però le leggo lo stesso...
forse dovrei bruciare tutto e cancellare tutte le mail e le foto delle vacanze, laurea, gite..etc :(

ci sto pensando anche io di archiviare tutte le foto, regalini, ecc.... però sai.... forse non è giusto!

nel senso, forse è meglio aspettare un pò.... dopotutto anche se bruci i ricordi non cambia niente..... il pensiero non lo puoi mica bruciare!

nel senso, forse è meglio aspettare un pò.... dopotutto anche se bruci i ricordi non cambia niente..... il pensiero non lo puoi mica bruciare!

Confermo ed aggiungo........il ricordo di una tal persona ti arriva all'improvviso e ti investe come un TIR.

Alle volte basta una canzone, altre anche meno.

Mi e' successo ieri sera, e non e' bello visto che non ero solo.

Ma non ci puoi far nulla, con il tempo impari a conviverci.... :nod)

anche secondo me è così

quello che c'è stato non potrai mai cancellarlo,potrai cercare di metterlo da parte in ungolino,ma resterà per sempre,farà parte della tua vita

non pensare che bruciando lettere e cancellando e mail ti potrai sentire meglio :cry:

R.R.GT":1w3urr7s ha detto:
anche secondo me è così

quello che c'è stato non potrai mai cancellarlo,potrai cercare di metterlo da parte in ungolino,ma resterà per sempre,farà parte della tua vita

non pensare che bruciando lettere e cancellando e mail ti potrai sentire meglio :cry:

Conosco pero' gente che dimentica in fretta, sono rimasto allibito in un paio di occasioni...... :nod)

Mav76":1hiaf541 ha detto:
R.R.GT":1hiaf541 ha detto:
anche secondo me è così

Conosco pero' gente che dimentica in fretta, sono rimasto allibito in un paio di occasioni...... :nod)

probabilmente perchè non glien'è mai fregato niente :shrug03)

R.R.GT":3k6k7ewx ha detto:
Mav76":3k6k7ewx ha detto:
R.R.GT":3k6k7ewx ha detto:
anche secondo me è così

probabilmente perchè non glien'è mai fregato niente :shrug03)

:scratch)

Tutto puo' essere, l'unica cosa che l'esperienza mi ha inculcato e' che piu' velocemente una persona esterna il propio "amore" nei tuoi confronti, con un companatico di aggettivi degni di un film..................tanto rapidamente tradira' le tue aspettative.

Sonny Crockett":39x5ry1c ha detto:
non so...oggi pomeriggio sto un po' meglio..non so
forse è solo perchè mi sto illudendo che forse una soluzione la possiamo ancora trovare...diciamo che forse,anche inconsciamente, non riesco a realizzare che possa finire...
vado a momenti.. buttare via 5 anni...mi sembra di buttare via tutta la mia vita... :(

Non sai quanto ti capisco... quest'anno per me è finita una storia durata 7 anni, l'ultimo anno e mezzo dei quali di convivenza e subito dopo aver deciso di comprar casa...
La decisione è stata presa da lei e per me è stata una doccia fredda, ma a parte questo credo che la situazione finale in cui mi sono trovato è stata pressappoco la stessa..
All'inizio non ci potevo credere, mi sentivo di aver buttato via 7 anni della mia vita, sapevo che cmq per lei non era stata una scelta facile e questo mi faceva sperare che prima o poi le cose sarebbero andate a posto, ma allo stesso modo mi impediva di reagire, per un pò ho come messo in la mia vita in "pausa" aspettando che lei tornasse a premere "play"... detto così fa ridere, ma rende l'idea di come stavo in quel periodo... :shrug03)

Poi, per fortuna, ho capito che ormai le cose erano cambiate e che prima me ne fossi fatto una ragione prima sarei riuscito ad andare avanti... :)

Per quella che è stata la mia esperienza ti posso dire che il modo migliore per lasciarti tutto alle spalle è cambiare abitudini, fare cose nuove, conoscere persone nuove...

Io ho dovuto farlo, non tanto per scelta quanto per necessità, e nonostante sia stato davvero durissimo ricominciare tutto da zero (facendola breve mi sono trovato in un posto per me nuovo, con un lavoro nuovo e praticamente senza amici), alla fine credo che tutto questo mi abbia aiutato moltissimo a superare quel momento difficile della mia vita...

Credo che se avessi continuato a fare la vita che facevo prima, continuando a vedere solo le persone che frequentavamo insieme e facendo solo le cose che facevo quando stavamo insieme, sarebbe stato molto più difficile...

Con questo non ti sto consigliando di scappare e abbandonare tutto,eh! Le nuove esperienze vanno bene anche a piccole dosi.. :)

Ma credo davvero che questo sia uno dei migliori rimedi per accelerare il processo di "ricostruzione".. ;)

R.R.GT":31oog79i ha detto:
anche secondo me è così

Concordo in pieno e aggiungo che è giusto che sia così, d'altronde se è stata una storia importante come credo lo debba essere una durata 5 anni, è normale che ci siano dei ricordi che ti rimarranno per sempre, sarebbe triste il contrario...

Il punto non credo sia sforzarsi di dimenticare, ma accettare il fatto che fanno parte del passato e a quel punto vedrai che piano piano riuscirai a pensarci senza che ti facciano stare male... so benissimo che adesso è passato troppo poco tempo per cui le nostre per te sono solo parole al vento e va bene così, ma vedrai che poi andrà meglio! ;)

Se posso permettermi però io ti sconsiglierei il rogo... Oltre a non risolvere niente dopo rischieresti di sentirti ancora peggio, in fondo anche se la vostra storia è finita mi sembra di aver capito che non sei pentito di quello che è stato... e bruciare tutto, a mio avviso, equivale ad un tentativo di voler cancellare questi 5 anni, non i ricordi che tanto rimarrebbero dove sono...

Una bella scatola sigillata in fondo all'armadio penso vada più che bene (neanche continuare a rileggere lettere e messaggi aiuta..) ;)

R.R.GT":13y73f22 ha detto:
anche secondo me è così

concordo pienamente... :OK)

sonny per curiosità, quanti anni hai?

Sonny Crockett":og2l5yuc ha detto:
ho riletto altre mail...
"tua per sempre XXX...etc etc"
sto male :cry:

Sonny..
Non serve a nulla farsi del male così.. :nono)

Ora è il momento di metabolizzare il lutto (psicologicamente parlando lasciarsi equivale ad un lutto)..
Piangi se vuoi piangere..
Sfogati se vuoi sfogarti..
Ma non farti del male rileggendo o riguardando stralci del passato..

Non sentirti in colpa..
Tu non c'entri nulla..
Le colpe, al minimo, si dividono per due..
E se così doveva andare..Non poteva esserci rimedio..

Queste parole servono a poco in questo momento, lo so..
Ma noi siamo li con te, Sonny..
Di questo devi esserne certo!!

:fluffle)

grazie ragazzi è bello sapere che ci siete! :fluffle)

secondo voi è giusto rinunciare ad un grande amore per non "tradire" le proprie "origini" o forse "se stessi"???
il punto è: l'amore c'è ed è grande..
abitiamo lontani:
io ho un ottimo lavoro e ottime prospettive.
avrei la possibilità di farmi una casetta (ho il terreno)
in più posso seguire le attività di famiglia..
sono molto affezionato al mio paese.. boh sarà perchè sn montanaro ma non so se riesco ad abbandonare tutto.
per contro anche Lei ha ottime prospettive di lavoro...vabbè ha appena iniziato ma...visto che l'azienda è del suo papi.....
e anche lei è affezionata al suo paese...
è giusto sacrificare l'amore per non tradire (in parte) se stessi?????

Beh..Sonny..
Non credo che andare ad abitare lontano dal proprio paese significhi tradire se stessi..

Se reputi LEI la ragazza della tua vita..
Non c'è storia che tenga..
Bisogna fare delle scelte..
E spesso delle rinunce..

Ma si fanno consapevoli di voler costruire la storia della propria vita!!

Sonny Crockett":36gogh7h ha detto:
già....
però io spero tanto che sia lei a dire che viene da me... e non io da lei.. :(

Ahi..Ahi..Sonny..
Questo è un pò egoistico però.. :shrug03)

Attenzione: non dico che devi per forza essere TU a sacrificarti..
Però entrambi, se veramente vi amate, dovete mettere in secondo piano le vostre priorità.. :fluffle)

Ciao Sonny,
leggendo quello che ti è successo in questo topic devo ammettere che hai fatto piangere anche me :mecry2) , e se ti può servire ti racconto la mia esperienza, vissuta da pochissimo oltretutto, perchè appena 4 mesi fa ho visto sfumare :mecry) 9 anni e mezzo di storia :mecry) .

Mi ha lasciata lui, nemmeno avendo le palle per dirmi in faccia che c'era un'altra persona nonostante io glie lo chiedessi di continuo, tanto male ci stavo già, almeno sarebbe servito per farmi accettare quella situazione già così dura, senza poi nemmeno una causa è ancora tutto molto più complicato da mandar giù. Poi alla fine l'ho scoperto da sola.
Che delusione.

Ti posso garantire che so benissimo come ti senti tu in questi giorni, anche io avrei voluto eliminare e resettare ogni ricordo, ho lasciato le sue foto appese in camera per circa 20 giorni poi un giorno, ho preso in ufficio un bello scatolone e ho cominciato a riempirlo, certo non l'ho buttato, l'ho chiuso e riposto nell'armadio. Mai buttare i ricordi, poi ci si pente sempre; mi raccomando non fare lo sbaglio.

E' chiaro che dopo 9 anni passati assieme poi si accumulano tanti di quegli oggetti che non se ne ha nemmeno idea, in quello scatolone ho riposto solo gli oggetti che non utilizzo, maglie, maglioni, completi, gioielli ecc. li metto ancora, potrebbe essere anche un gesto per rafforzarsi, dimostrare che si è più forti e che non si ha paura del passato.

Sinceramente per fortuna fin da subito ho avuto un mare di amici che mi sono stati vicini e mi hanno confortato, poi io ho cercato subito di uscire di casa, svagarmi, certo quando torni a casa e sei solo, hai quei momenti in cui la tua mente si ferma e pensa, ma fidati, è questione di tempo, lui è l'unico in grado di rimarginare ogni ferita.

Pensa comunque che non hai perso la vita e nemmeno tempo, è stata un'esperienza, dolorosa, ma è così, prima o poi ci passiamo tutti, c'è chi elabora prima e si dimentica e a chi invece (come noi) ci vuole un pò più di tempo. ;)

Se ti può servire a farti sorridere ti racconto cos'ha detto il mio ex a Bacco quando la settimana scorsa lo ha incontrato al lavaggio:
Luca ferma Bacco e la sua morosa e comincia a parlargli della mia 147 dicendogli: <quando vedi la mia morosa guarda la striscia che ha attaccato dietro alla sua 147>, quando Bacco alla sera mi vede mi dice che ha visto il mio moroso al lavaggio e quando io gli specifico che è ex lui rimane un'attimo allibito e mi fa <ma lui ha detto mia morosa> e la sua fidanzata che mi confermava quello che ha sentito anche lei. Al che gli spiego come sono andate le cose e rimaniamo tutti e tre in silenzio allibiti.
La specie umana è complicatissima!! :nod)

Sicuramente adesso ti sentirai cadere il mondo addosso, e parole come stai su di morale, non pensarci ecc. so che non servono a nulla; ma sappi che ti rialzerai e più forte che prima, anche se adesso non lo pensi.
So che la stagione che sta arrivando di certo non aiuta a sisteare le cose, ma cerca lostesso di uscire, organizzati coi tuoi amici per andare a fare qualche giro fuori, coltiva maggiomrnete le tue passioni, a me è servito (e ancora di più all'istallatore hi-fi direi!) io per esempio poi mi sto organizzando con un gruppo di sciatori per ricominciare a sciare e poter sfruttare così anche i week invernali in cui di solito si sta a casa. Sembra poco ma ho cambiato anche pettinatura e colore, così mi sento anche + forte e aggressiva.

Se hai bisogno di consigli sono qui, anche a questo serve il Forum!
Mi raccomando non fare stupidate però, e ricorda che OGNI FINE HA UN NUOVO INIZIO (lo dicevano in un film).

Baci, Erika!!