Ciao Sonny,
leggendo quello che ti è successo in questo topic devo ammettere che hai fatto piangere anche me :mecry2) , e se ti può servire ti racconto la mia esperienza, vissuta da pochissimo oltretutto, perchè appena 4 mesi fa ho visto sfumare :mecry) 9 anni e mezzo di storia :mecry) .
Mi ha lasciata lui, nemmeno avendo le palle per dirmi in faccia che c'era un'altra persona nonostante io glie lo chiedessi di continuo, tanto male ci stavo già, almeno sarebbe servito per farmi accettare quella situazione già così dura, senza poi nemmeno una causa è ancora tutto molto più complicato da mandar giù. Poi alla fine l'ho scoperto da sola.
Che delusione.
Ti posso garantire che so benissimo come ti senti tu in questi giorni, anche io avrei voluto eliminare e resettare ogni ricordo, ho lasciato le sue foto appese in camera per circa 20 giorni poi un giorno, ho preso in ufficio un bello scatolone e ho cominciato a riempirlo, certo non l'ho buttato, l'ho chiuso e riposto nell'armadio. Mai buttare i ricordi, poi ci si pente sempre; mi raccomando non fare lo sbaglio.
E' chiaro che dopo 9 anni passati assieme poi si accumulano tanti di quegli oggetti che non se ne ha nemmeno idea, in quello scatolone ho riposto solo gli oggetti che non utilizzo, maglie, maglioni, completi, gioielli ecc. li metto ancora, potrebbe essere anche un gesto per rafforzarsi, dimostrare che si è più forti e che non si ha paura del passato.
Sinceramente per fortuna fin da subito ho avuto un mare di amici che mi sono stati vicini e mi hanno confortato, poi io ho cercato subito di uscire di casa, svagarmi, certo quando torni a casa e sei solo, hai quei momenti in cui la tua mente si ferma e pensa, ma fidati, è questione di tempo, lui è l'unico in grado di rimarginare ogni ferita.
Pensa comunque che non hai perso la vita e nemmeno tempo, è stata un'esperienza, dolorosa, ma è così, prima o poi ci passiamo tutti, c'è chi elabora prima e si dimentica e a chi invece (come noi) ci vuole un pò più di tempo.
Se ti può servire a farti sorridere ti racconto cos'ha detto il mio ex a Bacco quando la settimana scorsa lo ha incontrato al lavaggio:
Luca ferma Bacco e la sua morosa e comincia a parlargli della mia 147 dicendogli: <quando vedi la mia morosa guarda la striscia che ha attaccato dietro alla sua 147>, quando Bacco alla sera mi vede mi dice che ha visto il mio moroso al lavaggio e quando io gli specifico che è ex lui rimane un'attimo allibito e mi fa <ma lui ha detto mia morosa> e la sua fidanzata che mi confermava quello che ha sentito anche lei. Al che gli spiego come sono andate le cose e rimaniamo tutti e tre in silenzio allibiti.
La specie umana è complicatissima!! :nod)
Sicuramente adesso ti sentirai cadere il mondo addosso, e parole come stai su di morale, non pensarci ecc. so che non servono a nulla; ma sappi che ti rialzerai e più forte che prima, anche se adesso non lo pensi.
So che la stagione che sta arrivando di certo non aiuta a sisteare le cose, ma cerca lostesso di uscire, organizzati coi tuoi amici per andare a fare qualche giro fuori, coltiva maggiomrnete le tue passioni, a me è servito (e ancora di più all'istallatore hi-fi direi!) io per esempio poi mi sto organizzando con un gruppo di sciatori per ricominciare a sciare e poter sfruttare così anche i week invernali in cui di solito si sta a casa. Sembra poco ma ho cambiato anche pettinatura e colore, così mi sento anche + forte e aggressiva.
Se hai bisogno di consigli sono qui, anche a questo serve il Forum!
Mi raccomando non fare stupidate però, e ricorda che OGNI FINE HA UN NUOVO INIZIO (lo dicevano in un film).
Baci, Erika!!