Sondaggio (ricomprereste 147?)

la comprerei sicuramente se ci fosse ancora questa... quella nuova non riesco ad innamorarmene ciecamente sarebbe come andare a letto con una ragazza solo per una volta... :asd)

piuttosto aspetterei la 149 che forse sarà la mia prossima auto... e a quel punto le indecisioni che mi rovinerebbero l'esistenza sarebbero: GT o 149?

e se a breve dall'uscita della 149 esce il restyling della GT che faccio magari avrò già preso la GT e mi ritrovo con un'auto vecchia... quindi sceglierò la 149...o la GT? o la 149?

poi altro bel dilemma: sempre diesel o benzina (dipenderà da quanta strada farò...(credo poca per via del lavoro ma si vedrà...) io mi butterei senz'altro sul 3.2 nel caso di benzina... nel caso di un diesel 2.4 M-Jet...

Comunque nel caso: sempre e solo alfa e la prossima la esigo col cambio sequenziale!!!!
 
Io la ricomprerei senza dubbio ma un pò più accessoriata. A quei tempi, quando pigliai la mia, volevo il jtd però non mi interessavano molto i piccoli accessori.
 
NON LO SO!

E' da quando e' stato aperto questo 3d che vado per rispondere SI e poi mi fermo. Dopo qualche ora vado per rispondere NO e poi mi fermo...

Non lo so proprio.
Rimanendo ovviamente nello stesso segmento (altrimenti il discorso diventa troppo vago), non c'e' un'altra macchina che mi piaccia come questa.
Anzi, all'interno tutte le altre mi fanno veramente :vomito)

Pero' io son troppo pignolo con le auto, e questa mi sta veramente portando alla follia! Ci soffro come una bestia a sentire tunk-tunk gnek-gnek fiii-fiii crak-crak
E non e' particolarmente problematica la mia: sono cosi' tutte, e quando salgo sulla nasona di uno che mi dice di non sentire un certo rumore, io lo sento subito! (a parte il fischio del servosterzo che ce l'ho solo io anche dopo aver cambiato la scatola guida).

Ditemi quello che volete, frustatemi, radiatemi dal forum, ma sull'Ibiza che avevo prima non avevo questi problemi, e quando salgo sulla A3 di un mio amico il silenzio regna sovrano.

Pero' non comprerei mai una A3 (stavo per comprarla, poi ci son salito e l'ho scartata subito).

Termino: NON LO SO!!!!!
 
bigno72":3jza6o1v ha detto:
Anzi, all'interno tutte le altre mi fanno veramente :vomito)
Quoto me stesso per dire che in mezzo a queste ci metto anche 159 e Brera (che pero' all'esterno sono fantastiche!)
 
io se dovessi tornare indietro prenderei la GTA.. sicuro :D

se dovessi cambiarla ora?? la restiling non mi piace tantissimo quindi la scarterei... quindi o GTA o GT... sempre 3.2

DEL DIESEL SONO STUFO!!!!!!!! VOGLIO UN BENZINA :mecry2) :mecry2)
 
falconero79":5tsfy50j ha detto:
io se dovessi tornare indietro prenderei la GTA.. sicuro :D

se dovessi cambiarla ora?? la restiling non mi piace tantissimo quindi la scarterei... quindi o GTA o GT... sempre 3.2

DEL DIESEL SONO STUFO!!!!!!!! VOGLIO UN BENZINA :mecry2) :mecry2)

Dovendo fare poca strada all'anno penso proprio che farei come te pure io... però sempre alfa... GT o GTA... o149 3.2
 
Mah.....
sono indeciso per molte ragioni
Affidabilita'...uno schifo, saro' stato pure sfortunato ma prima di farmi tentare una seconda volta ci penserei due volte, mi e' costata un mucchio di tempo e di soldi....inaccettabile
Consumi...serve un distributore portatile
Prestazioni (ho il 120), e' vero sotto i 4000 il motore non c'e'
Piacere di guida, tenuta di strada, sicurezza...al massimo.
Ora sarei orientato a non compramermela piu' ma nel segmento uno cosa si compra? Serie 1 orrenda e costa come l'oro, AudiA3 forse ma che noia (magari S3) cosa e' rimasto? La solita Golf ma non se ne puo' piu'.
Insomma la risposta e' NO ma cambierei segmento.
Jorge
 
Un pò mi dispiace, ma vedo che non sono l'unico :ka)

Il mito Alfa Romeo era che se ne compravi una poi tutte le tue auto future sarebbero state delle Alfa Romeo....... sarà che i tempi sono cambiati?

Certo non voglio dire che le altre auto sono perfette, anzi
 
E' cambiata l'auto ed è cambiata l'utenza.
Un'Alfa oggi DEVE essere in linea con le aspettative di finizione, niente rumori, niente macchioline, niente problemi di finizione.
Una volta le Alfa erano peggio rifinite di quelle di adesso (materiali). Come cura assemblaggio invece spesso erano fatte meglio di queste quà.
In compenso è mancato tutto quello che veniva riconosciuto Alfa e SOLO Alfa, un piacere di guida e via dicendo.
Ebbene, nessuno di noi ha scritto che è rimasto insoddisfatto dalla tenuta, dal piacere di guida........ mentre sulle prestazioni evidentemente in tanti ci sono rimasti male se si sogna la GTA e se si dice che il 1600 anche 120cv è morto e beve..........
Ma oggettivamente su quello che rimane di Alfa Alfa in questa produzione Fiat di seconda generazione (un certo piacere e le sospensioni pensate per essere precise e tenere) nessuno ha detto niente.
Su quanto è mancato via via (motori performanti, sound, consumo ragionevole seppur su motore prestazionale - e lì il discorso è solo che il peso, l'Alfa 33 insegna e prima di lei l'Alfasud) critiche ce ne sono.
E sulle nuove aspettative di finizione precisione insomma le cose che fanno venire i nervi (la vernice delicate, i rumori ricorrenti, i difetti ricorrendi - leggi dischi ovalizzati, leggi passaruota posteriori) magari mai risolte non ci siamo, e non ci siamo per davvero in quanto le auto non sono curate come si dovrebbe (dato il marchio, l'immagine e il costo).
Vedere che molti sono rimasti delusi (ma anche parecchi contenti, io non ne sono contento al 100% però posso dirmi soddisfatto anche perchè mi aspettavo ste magagne da una Fiat) spiace, perchè si tratta di cose risolvibili e soprattutto che la concorrenza insegna che sono risolvibili.
Credo - perdonatemi l'OT - che l'Alfa Romeo dovrebbe cercare di vedere di risolvere i casini in casa sua prima di andare alla ricerca di scuse e scusanti leggere sul fatto che non vende (es. in inghilterra non vendono perchè hanno immagine di auto "da specialisti"........ cosa che le Alfa non sono + da tempo immemorabile...... e soprattutto credo che anche in UK con le tanto amate BMW si siano girati in parecchi, no?).........
 
vmaurizio":3v45d6jc ha detto:
Il mito Alfa Romeo era che se ne compravi una poi tutte le tue auto future sarebbero state delle Alfa Romeo....... sarà che i tempi sono cambiati?

Una volta compravi un'Alfa e ci ritrovavi tutto il pregresso + eventuali miglioramenti.
Ora che da una 156 che costa "X" ed era compatta etc. etc. mi devo sciroppare una + costosa 159 + pesante e + sportiva oltrechè meno autoctona e via discorrendo............. cosa ci trovo del "prima"?
Il marchio sulla calandra, sicuramente certe innovazioni e miglioramenti ma se volevo una sportività che in teoria la 156 mi dava, adesso voglio vedere come me la da una macchina lunga come una 164 e che pesa anche d+.....
 
anche io la penso così. la mia alfa è la prima in famiglia. prima abbiamo avuto fiat renault citroen e opel. nessuna di queste macchine aveva la sportività di un'alfa nemmeno la tenuta di strada e non voglio fare paragoni tra queste e la mia alfa.
la 159 sarà stupenda bellissima più moderna con motori più potenti spaziosa comoda ecc.
ma io la macchina comoda a tutti i costi non la voglio. altrimenti prendevo una golf V o una civic che sono 2 monovolume travestite. io voglio una macchina che sta in curva come nessun'altra e che abbia spinta che sia sportiva veloce ecc.
la 147 soddisfa pienamente queste richieste. però un po' più di affidabilità non avrebbe guastato. anzi... avrebbe fatto di me un cliente ancora più soddisfatto.
spero che la nuova 149 o come si chiamerà non abbia l'esplosione di dimensione della 159 ma cresca di qualche cm e nulla di più e soprattutto non privilegi troppo l'abitabilità. così va già bene...
ultimo appunto: la 159 nonostante abbia un telaio fantastico e un assetto azzeccato pare non abbia la stessa precisione devastante della 156. almeno così dicono i giornali che l'hanno provato. e attribuiscono la colpa di questo leggerissimo calo alle dimensioni e al peso...
 
Ma in un Alfa Romeo non si cerca la comodità, le guarnizioni perfette ecc. ecc., chi compra un Alfa cerca altre cose, motore, prestazioni, tenuta di strada, divertimento. Le Alfa del passato erano così, forse siamo noi che cerchiamo in un Alfa qualità che non fanno parte del suo bagaglio storico.
 
Alfa Romeo senza la minima ombra di dubbio. :A) :A)
La mia prima Alfa volevo che fosse benzina (non sapevo però consumasse così... :?: ) Comunque sì la ricomprerei così, la prima Alfa per forza a benzina. :OK)
Anche se penso che la prossima sarà diesel...
 
Piazzo82":1u8yuv3q ha detto:
falconero79":1u8yuv3q ha detto:
io se dovessi tornare indietro prenderei la GTA.. sicuro :D

se dovessi cambiarla ora?? la restiling non mi piace tantissimo quindi la scarterei... quindi o GTA o GT... sempre 3.2

DEL DIESEL SONO STUFO!!!!!!!! VOGLIO UN BENZINA :mecry2) :mecry2)

Dovendo fare poca strada all'anno penso proprio che farei come te pure io... però sempre alfa... GT o GTA... o149 3.2

io di strada ne faccio tanta... ma adesso ho l'astra di mio padre che mi aiuta.... (dal 30 ottobre dello scorso anno c'è fatto 20000 km mentre con l'alfa 5-7000 :asd) )

quindi se riesco (soldi permettendo :D :hail) ) la mia il prossimo anno verrà sostituita proprio dalla mitica GTA.... :OK)
non perchè non vada bene la mia... ma non mi diverte come mi divertiva la vecchia 145 che era un T.S. 1.4... non è cattiva e rabbiosa come la voglio io :cry:

mentre con la GTA... è tutta un'altra musica :OK)
 
Io ho una 147 JTD 115 cv e mio padre una GT M-Jet...
La mia Nasona ha 106mila km...e penso di cambiarla tra non molto...
Non so se la mia prossima auto sarà una 147 (i motivi casomai sarebbero solo di spazio interno)...ma senza dubbio sarà un Alfa!!
Grandi emozioni di guida e prestazioni entusiasmanti...Alfa forever!!!! :OK) :OK) :OK) :OK)
 
.. scusate l'OT ma mi sento di aggiungere una cosa........ il 1.6 120 effettivamente non nego che in parte mi aveva deluso come prestazioni (soprattutto sotto i 4000 giri), effettivamenti quando la comprai ci rimasi un po male soprattutto se paragonato ai vecchi ts, onestamente mi aspettavo di +........ ora mi sono dovuto ricredere, una volta apportato alcuni accorgimenti (scarico, filtro e rimappato), tralasciando i guadagni teorici di cv l'erogazione e il saund sono tutta un'altra cosa e deve dire che ora ne sono pienamente soddisfatto e vi garantisco che la macchina è molto + divertente anche nella guida super tranquilla e già sotto i 3000 giri ti diverti parecchio di + :elio) :elio) ... ora l'unica perplessità, ok il discorso Europ 3, 4, ecc... ma cosa gli costava all'Alfa studiare una mappatura diversa e + aggressiva x i nostri 1.6 :ka) :ka)

P.s. ci tengo a precisare che i consumi sono rimasti invariati, anzi a velocità costante anche leggermente migliorati :nod) :nod)
 
Top